Ritornerò ad amare?
di mewdesy

09/08/16, ore 20:44

Ciao. La storia ha una trama ed uno svolgimento molto carino, il che è un vero peccato, perché è piena di errori grammaticali e ortografici che rendono difficoltosa e spiacevole la lettura. Ti consiglio vivamente di riguardarla con attenzione, perché è davvero una storia abbastanza carina. Inoltre avresti dovuto aggiungere all note OOC (out of charter), perché i veri personaggi di Mia Ikumi non farebbero mai cose del genere, soprattutto Mark, e What if? (e se?), perché la tua storia è una ff che segue un avvenimento possibile ma remoto.
Ho trovato parecchie volte l'acca davanti ad una congiunzione (o di oppure non vuole l'acca) o ad un' esclamazione ("A" nel senso di "A, che bella giornata" si scrive "Ah", non "Ha") e molte, moltissime frasi sono sconnesse e mancano di punteggiatura, per esempio "ok lo ammetto": avresti dovuto mettere la virgola fra "ok" e "lo ammetto", così "ok, lo ammetto", e poi di nuovo la virgola così, "ok, lo ammetto, " capito?
Molte volte ho potuto notare discordanze fra i tempi verbali o mancanza di alcune lettere in una parola. Ok, il lettore comprende ugualmente, ma la lettura diventa molto irritante se tu devi interpretare ciò che c'è scritto e non puoi più quindi comprendere appieno la situazione e calarti come si deve nella storia. Per il resto, lo ripeto, è un peccato perché la storia era carina. Senza alcuno scopo d'offesa, tua Floralilla!
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 08:46 pm)

16/10/15, ore 19:37

Per quanto io stessa sono un'amante di Ryan/Ryou e a volte leggo con interesse le fan fiction dedicate a lui e ad una possibile ragazza per lui, questa non mi è piaciuta...
La chiusura della coppia StrawberryxMark è troppo frettolosa e non rispecchia minimamente la storia originale. I nomi sono gli stessi, ma i caratteri sono troppo diversi. Mark non è cattivo, non avrebbe mai usato qualcuno. Non è quel genere di persona.
Posso accettare che praticamente quasi tutto il fandom odi (per quale motivo poi?) il personaggio di Mark, ma non trovo giusto nei confronti dell'autrice Mia Ikumi (mamma di "Tokyo Mew Mew) stravolgere in questo modo i suoi personaggi, senza contare che per un fan affezionato questo non è un possibile proseguo della storia.
Mi sarebbe anche stato bene che volevi la rottura tra Mark e Straw, ma secondo me era meglio che giocavi le tue carte in modo più logico... Per esempio potevi dire che Mark era troppo impegnato con lo studio, che erano passati ormai anni, e che nonostante tutto Straw e Mark si erano ritrovati a volersi bene come fratelli, ma non più come amanti... Insomma, senza cambiare la "base" dei personaggi, ma rendendoli solo più reali e cresciuti.
Spero di essermi spiegata bene!
Anche il personaggio di Ryan è stravolto: ha un passato terribile alle spalle, e anche nella serie non riesce ad essere "dolce" costantemente con Straw (non perchè non la ami, ma perchè la rispetta, rispetta il suo cuore preso da un altro. Dio, quanto adoro Ryan per questo <3 *_*). Inoltre è dispettoso e si diverte proprio a stuzzicare la micina... Ecco, potresti giocare con questo suo lato ;P
Non è molto di aiuto l'italiano scorreggiuto con cui hai scritto: certe volte dovevo rileggere la frase più volte, perchè non capivo cosa volessi dire. Ti consiglio di riguardare bene la punteggiatura, il lessico, ...e tutto quanto insomma. Inoltre se posso darti un altro consiglio, dovresti descrivere di più anche l'ambiente in cui i personaggi sono...In questo modo renderesti il tutto più realistico ^-^
Spero di non averti offesa, anche perchè non è mia intenzione, ma vorrei solo darti qualche consiglio su come migliorare ^__^ Le basi ci sono, puoi farcela tranquillamente ^-^

16/10/15, ore 18:00

finalmente la nostra rossa sta aprendo gli occhi non solo su quanto sia bello il biondo ma finalmente riesce a vedre la dolcezza del suo carattere che solo adesso e con lei lui sembra usare. be sono in gran sintonia forse per via degli stessi geni del gatto e chissa che questo legame non la spinga a veder l'americano con occhi nuovi e speriamo che lui adesso si decida ad essere un po più gentile con lei dato che è tornata libera

16/10/15, ore 17:56

be marrk è un cretino , lei sta male ma sono certa che un certo biondino saprà sicuramente farla sorridere ancora, e si chissa che l'inconscio non abbia guidato la rossa dall'unica persona capace di guarirla . mark ha le ore contate