Many faces of Lust
di Green Star 90

24/11/15, ore 19:39

Eccomi tornata, dopo l'ennesimo periodo morto, a farmi sentire per queste recensioni.
Ebbene, sono piuttosto felice, perché dopo le precedenti drabble sul sistema dinastico di Xing, che mi erano piaciute molto (specie la prima), posso leggere ancora su questo argomento.
Lo hai reso dannatamente angst, devo dirtelo. Non che negli altri capitoli sia stato trattato con leggerezza ma qui sei stata proprio crudele. Crudele e dannatamente veritiera.
Un paragone azzeccato, anche troppo. E tutto il senso di colpa che se ne percepisce.
Bene, e con questa botta di vita ti ascio ancora una volta, sperando di rivederti presto (impegni permettendo).
Al prossimo capitolo!

13/11/15, ore 14:41

Eccomi tornata ^^
Dai, che con un po' di buona volontà riesco a recuperare terreno ;)
E intanto sono arrivata al capitolo sette!
Allora, abbiamo a che fare con Kimbley, questa volta.
Hai sviluppato benissimo il prompt questa volta perché ho sentit chiaro e tondo l'indifferenza che questo alchimista (dalla dubbia sanità mentale, aggiungerei) prova per la vita altrui. Lo hai caratterizzato benissimo, sul serio. Sono rimasta estremamente soddisfatta e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro del genere.
Bene, detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.

11/11/15, ore 20:49

Sono sempre io! (mi sono un po' ripresa e sto cominciando a riguadagnare terreno ;) )
Allora, passiamo subito a commentare anche questo capitolo.
Al contrario di quello precedente, in questo mi ci sono voluti tre secondi in croce per affermare con sicurezza che si stava parlando del Colonnello Mustang. Insomma, è lui in tutto e per tutto u.u
E sono d'accordo con la sua affermazione, l'istinto è una cosa che possiede ogni uomo, dal più impulsivo al più razionale. Ottimo uso del prompt in questo caso.
C'è solo un piccolo neo, a voler essere fastidiosamente puntigliosi: Riza, la Riza calma e misurata in (quasi) ogni occasione, che diventa "puro istinto di carne e sudore dall’altro"?
Capisco che magari quando è sola con Roy si lasci un po' andare, ma così mi sembra un po' troppo esagerato. Poi è un mio parere, possoanche sbagliarmi.
Bene, anche per oggi ho finito. Ci vediamo presto (spero)!

11/11/15, ore 14:46

Eccomi tornata per riprendere a recensire. Sono ancora piuttosto indietro ma spero di riuscire a terminare di recensire tutta la raccolta in un tempo decente ^^"
Allora, ci ho messo un po' a ricollegare ciò che hai scritto con il personaggio di Rose (la mia memoria fa schifo XD) ma una volta capito questo tutto ha acquistato un senso.
Questo non è uno dei miei personaggi preferiti, soprattutto per il suo rifiutare la realtà per come è, indifferente e spesso crudele, rifugiandosi in una fede molto più malleabile. A proposito, hai espresso questo concetto in maniera ottima nel racconto.
Prompt non centrale ma sviluppato molto bene, mi è piaciuta l'idea di questa partita che non è altro che la vita (e la morte).
Al prossimo capitolo!

10/11/15, ore 20:21

Perdonami se non mi sono fatta sentire in questi giorni, un impegno improvviso e dannatamente irrimandabile mi ha tenuta lontano dal sito.
Scusa se ti ho fatto aspettare tanto questa recensione, abbi pazienza.
Allora, passiamo subito al dunque.
Capitolo scritto bene, come sempre.
Hai usato bene il prompt, gli hai dato un ruolo centrale, anche se evidentemente un po'...macabro. In effetti, più che la scena descritta in se, i pensieri deliziati di Gluttony di fronte all'orrore perpetrato da lui stesso mi hanno messo addosso un senso di inquietudine.
Non che tu abbia rappresentato male il personaggio, anzi vista la mia reazione direi che ci hai azzeccato in pieno. Per questo, devo farti i miei complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

09/11/15, ore 17:50

Lust è uno di quei personaggi che magari odi per tutta la serie però quando muoiono ti dispiace.
ha un che di perfettamente coerente e assolutamente contorto che mi fa impazzire.
essendo la lussuria, il suo piacere deriva logicamente dalla carne, ma la morte del compagno occasionale fa ormai parte del rito, come per le mantidi religiose o le vedove nere.
e il piacere di affondare gli artigli nella carne dell'altro si confonde con quello provato a sentire l'altro affondare in lei.
geniale, a dir poco geniale.
complimenti

09/11/15, ore 17:46

geniale come hai concluso la raccolta *-*
tanti piccoli frammenti con cui apriamo una nuova finestra su queste flash.
le mie preferite? undici e tredici, of course.
dopo la tristezza di quel momento su Al che non riconosce più il suo corpo, è bello sapere che alla fine riusciranno ad amarsi come si deve, lui e May.
e beh, RoyAi RoyAi RoyAi baby!
Riza sa riconoscere il valore dei suoi compagni di squadra, e soprattutto sa beccare ogni minima azione. bravo Breda, complimenti. Roy... corri.
anche la dodici, perchè Trisha e Hohenneim sono sempre bellissimi da osservare in quella normalità conquistata a fatica.
una raccolta bellissima, ti faccio i miei complimenti
spero, alla prossima!

08/11/15, ore 09:31

Eccomi qua!

Bellissima l'idea di questo finale per riprendere in mano tutte le flash precedenti: ci hai fatto un perfetto riassunto, ribaltando poi il punto di vista utilizzato. Praticamente hai chiuso idealmente la storia mostrandoci come ogni sfaccettatura da te analizzata non sia amore... insomma si scrive così tanto di cosa sia l'amore, scrivere di cosa non è, con esempi a volte eclatanti, è molto più originale!

E' stata una raccolta davvero interessante, graffiante in diversi punti: alcune storie mi sono rimaste davvero impresse, come quella di Berthold o quella della madre di May.

Aspetto aggiornamenti sui falchi! :D

Alla prossima

08/11/15, ore 00:51

Eeeeeeh sono arrivata!!
Il capitolo 14 con la lancia mi è rimasto un po' enigmatico, ma quest'ultimo invece, questa carrellata finale mi è piaciuta molto devo dire.. mi ha dato come l'impressione di sparatoria finale, qualcosa del genere.

Che dire di più, dopo tutte queste zozzerie relegate all'immaginazione, tornerai alle descrizioni complete nel nuovo capitolo dei Falchi??? ;)

06/11/15, ore 16:22

Niente da fare, le tette di Lust mietono vittime a non finire u.u
Presumevo che la nostra cara homunculus molto spesso avesse giocato con gli uomini: essendo l'incarnazione della lussuria non potrebbe essere altrimenti. E, altrettanto ovvia è la conclusione di simili incontri.
Credo che per Lust sia fondamentale uccidere le sue "vittime"... anche se deve appagare la sua essenza lussuriosa, dall'altra è una specie di punto d'onore far capire anche a se stessa che si considera un essere superiore e che dunque quei suoi giocattoli devono essere messi a tacere.
Quell'"insulso essere umano" la dice lunga sulla sua opinione xD

E' un personaggio davvero interessante, prima o poi andrebbe approfondita maggiormente :P

Alla prossima :)

05/11/15, ore 15:15

ma cose assurde, proprio.

la fortuna è che sia stato Breda a trovare l'oggetto del crimine e non qualcun altro. avremmo rischiato un trauma psicologico al povero Fury, o magari ad Havoc che avrebbe potuto riconoscere il completino intimo regalato all'attuale fidanzata qualche giorno prima, oppure proprio a Mustang se per caso avesse dovuto trovarlo la nostra Riza Occhio di falco.
tanto Roy sta già patendo alla grande per la sua disattenzione, e questo sicuramente gli altri lo avranno già notato.
probabilmente avranno glissato, pensando che il divanetto fosse scomodo. non direi, visto quello che vi accade...
 ahi ahi, caro colonnello, mi sa che un aumento di stipendio per tenere il suo sporco segreto Heymas se lo merita u.u
good job!
alsha

04/11/15, ore 16:37

Cavolo Roy, quando sai che devono venire i tuoi amici a casa rimetti a posto o almeno assicurati che tutte le cose compromettenti siano buttate nella tua camera da letto xD

E anzi ti è andata a culo che a beccare quella prova scottante sia stata beccata da Breda che, si sa, sa essere discreto. Fosse successo con Havoc sarebbero stati davvero dolori.

Sì, Breda, decisamente meriti una promozione: una serata di divertimento rovinata dal dover nascondere i segreti intimi del tuo superiore... beh, fai più che bene ad indignarti u.u

(sono felice di aver scelto lui, ci sta benone per un ruolo simile! Anche se sarei stata curiosa di vedere la reazione di Fury che come minimo non sarebbe riuscito a nascondere tutte le gradazioni di rosso nel suo viso! xD)

04/11/15, ore 16:27

il momento in cui Van Hony restò invischiato u.u
Più che giusto direi: del resto per quanto immortale lui nasce come essere umano e dunque dentro di lui sente sempre la necessità di colmare quel senso di solitudine a cui in fondo non si abitua mai.
Ci ha provato vagano in lungo ed in largo per i vari paesi, accontentandosi di essere servito e riverito, ed invece è rimasto intrippato nella semplicità di Trisha.
Si inizia da una sera, ma lui intuiva già che sarebbe potuto essere per molto di più u.u
Certo i rimpianti ci sono tutti: sa di non poterle offrire una vita normale, ma Trisha a modo suo accetterà come è fatto e lo attenderà anche oltre la morte... si veda la fine del manga :P

04/11/15, ore 11:59

Sgamatooooo!!

Le mutandine, orsù, le mutandine.. che errore da novellini! Un po' come lasciare la carta del preservativo.. o la macchia di sbobba.. ma tanto il presevativo mica lo usa lui.. *gomitata*
Pure io concordo con l'affermazione finale, è troppo tardi per diventare bordeaux.. eeeeh il testosterone..

03/11/15, ore 22:01

TRISHA E HOHENNEIM
IO TI AMO
nessuno scrive mai su di loro, e invece... tu l'hai fatto ed è bellissimo
si sente il disprezzo che Hohenneim prova per sè stesso, e l'innocenza di Trisha. come lei gli chiede di rimanere, mettendolo alle strette.
chissà quanto sconvolgimento nel temere di perdere la prima cosa a farlo sentire davvero vivo dopo secoli. il risultato alla fine lo abbiamo visto, e noi viscidi lettori (sì, siamo dei viscidi, accettiamolo) siamo stati felici, felici oltre ogni immaginazione, direi.
quel "per sempre"... lui che l'eternità ha rischiato di vederla davvero, lasciandosi sfilare decenni di persone e luoghi alle spalle.
flash bellissima, complimenti ^^
ciao!