Many faces of Lust
di Green Star 90

14/01/16, ore 18:00

Corta ma carina! Pensando che non ho ancora compreso in pieno certe cose di FMA mi hai fatto capire un lato che non avrei mai toccato nel paese di Xing! La consapevolezza delle donne che dovranno avere per forza un'erede dall'Imperatore (Imperatore vero?) non è piacevole, o, almeno, non per tutte deve esser stato un'onore! Magari avevano dei sogni, delle ambizioni e un'amore che volevano coltivare... e invece... vabbe!! L'importante è che May sia nata e chissene frega se nel suo Paese lei non sia stata utile, ad Amestris è stata importante! (Sopratutto per Ed! 😍😏)
Kiss kiss

22/10/15, ore 19:57

Uuuuh eccomi finalmente, partiamo con questo primo, brevissimo assaggio, il tutto percepito e interrotto prima ancora di attraversare quella tenda.. ti sei data al minimalismo?? XD
Scherzo, anzi.. direi che l'essenzialità rende ancor più vive le sensazioni di questo frammento.

corro alla prossima!

19/10/15, ore 14:38

Eccomi finalmente per cominciare a recensire questa raccolta. Scusa per quest giorni di ritardo, purtroppo ho molte cose a cui stare dietro e il lavoro finisce inevitabilmente per accumularsi, facendo slittare tutto. Comunque quello che conta è che adesso sono qui e, non preoccuparti, vedrai che presto recensirò tutti i capitoli che mi lascerai. Ci vorrà un pochino, ma passerò di certo ^^
Ordunque, la fic.
Questo piccolo capolavoro di fic. Bellissimo, soprattutto perché tocca un argomento e un personaggio che non mi è mai capitato di leggere prima nel fandom. Ho capito solo alla fine chi era il protagonista del capitolo e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi piace molto, davvero complimenti. Se anche gli altri capitoli sono così particolari, non vedo l'ora di leggere i prossimi ^^
Un bacio, nemi23

13/10/15, ore 20:58

Confesso di non aver mai pensato alle concubine dell'imperatore, a come potessero vivere la loro condizione, a cosa sentissero.
Il punto di vista di questa fanciulla dei Chang è perfetto per mostrare tutto quello che ci è nascosto: le eredi dei clan più ricchi, che si sentono superiori alle altre, e quelle dei clan più poveri, che come questa ragazza, sanno di condannare l'erede ad una vita di miserie e lotte fratricide.
Questa ragazza, nella mia testa, sarà la madre di May, darà alla luce una bambina che proprio in forza della sua povertà diventerà un'eroina.
Ci sono sempre due facce della medaglia, dopotutto
Complimenti per questa flash, non vedo l'ora di leggere le altre!
Alsha

13/10/15, ore 10:03

Questa me l'avevi già anticipata, me lo ricordo.

E' molto interessante riflettere sul fatto che anche tra tutte le concubine dell'imperatore viene rispettata la gerarchia che c'è tra i vari clan. Quelle più povere più che per privilegio sono lì per mero dovere, con la consapevolezza che l'erede che partoriranno non avrà nessuna possibilità di accedere al trono, almeno in teoria. Quindi, anche se Xing pare offrire un'equità a tutti i clan in materia di principi, nella realtà dei fatto questo non è assolutamente vero.
Si tratta solo di mantenere le apparenze di un sistema ormai secolare: lo sa la giovane del clan Chang e anche l'imperatore che giacerà con lei quella notte.

Mi ha fatto una gran pena quella povera ragazza: non solo c'è tutto il timore e la paura di giacere con uno sconosciuto, ma forse, e soprattutto, c'è la consapevolezza di essere insignificante, quasi una perdita di tempo... e che il bimbo che darà alla luce non avrà un bel futuro davanti a sé.

Molto bella, sarò curiosa di leggere le altre :)