Rapunzel Reboot - Aspettando una nuova vita
di ChibiNekoChan

16/10/15, ore 20:42

Ohhy ohy ohhhy eccone un'altra.

Prima cosa, sembra essere molto più leggera di quelle solite, con componenti più tristi. Ciò non vuol dire che non sarà altrettanto interessante, perché come character Paci mi piace un sacco. Ci sono molte domande possibili scaturite dalla semplice ship Billcifica. Qui però non hai dato tanta introduzione. Bill (Flynn) non viene neppure introdotto sebbene è sotto forma umana e questo mi consola.
Il resto verrà soddisfatto dai capitoli successivi, cosa vorranno fare Bill e Gideon?
Molto bella però la componente dei contrasti madre-figlia, con lei che vorrebbe scoprire il mondo ma la madre non vuole e così via. Da lì possono nascere trame davvero avvincenti e commoventi allo stesso tempo. Il ruolo di Bill mi incuriosisce davvero.
(Così come la ship ma vabeh tutto okay)

Eee che dire, il corsivo non mi dispiace.
Aspetto aggiornamenti!!

16/10/15, ore 16:59

Una fanfiction di Gravity Falls con premesse diverse dal solito e un pairing nuovo. Interessante. E' ancora troppo presto per parlare e questo prologo è corto ma mi chiedo come cambierà questo AU rispetto al film originale, visto che non credo farai una copia pari pari della sceneggiatura. Compariranno anche gli altri personaggi (Dipper, Mabel ecc.)?
Ora passiamo alla scrittura. Il corsivo nei dialoghi è inutile. Di norma dovrebbe enfatizzare ma qui da solo fastidio. O tutto o niente.
Bill è umanizzato ma non è pienamente descritto. E' una scelta stilistica per lasciare immaginare al lettore l'umanizzazione che vuole? Anche se mi piacerebbe sapere qualcosa, anche se vago.
Ci sono anche dei piccoli errori, come Ho calcolato tutto al dettaglio! (nel) e - Dico solo che… entrare dal tetto e venire calati con una canna da pesca non sembra così, beh, a prova di morte. - Tossì un paio di volte Gideon (quando tossisci non puoi parlare, non sarebbe meglio dire "Gideon tossì" o cambiare?)
"Stava seduta sul pavimento, a pettinarsi, ma il pensiero che non sarebbe mai potuta uscire la ossessionava." questo ma è inutile perché non c'è nessuna negazione. E forse c'è altro che non ho notato ma non mi piace fare il precisino della fungia.
Sono curioso e credo che avresti dovuto fare il prologo più lungo o un capitolo completo, quindi aspetto e spero in un continuo più lungo e dettagliato. Non ho idea di cosa aspettarmi. Complimenti per la ship comunque, finalmente qualcosa di nuovo.