Amori&Passioni, Guerra&Pace
di Kaggy92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/02/17, ore 18:27

Ben tornata
La nostra leonessa è messa male e si sembra che la pace sia ben lontana e che tocchi alla riccia pagare il prezzo della vittoria di harry, unica soluzione è fare dei turni affinche non sia mai sola e sarebbe meglio se aquei turni ci fosse anche il biondo anche se la sola presenza del biondo manda fuori fase il rosso chje lo incolpa di quanto successo e rivendicava l’escusivita quasi della sua presenza era sua amica e l’amava , ma sembra che sta volta tocchi a harry fermare il rosso prima che accadesse una catastrofe . e si come spiegare al rosso che il suo comportamento infantile l’aveva spinta alla fine tra le braccia del ragazzo giusto ossia una serpe che alla fine grazie al fatto della sua media puo anche permettersi di saltare le lezioni a differenza dei golden . ma dra ha gia una mezza idea sulla responsabile e si è la cara e apaerente tranqyuilla Ast che pur di averlo e di ottenere cio che da sempre ha ritenuto suo ossia il titolo di Lady malfoy e il biondo non esiterebbe neppure ad unirsi alla pazza di bella , e li sarebbero guai ,una pazza e l’altra fissata un duo pericolosissimo. Spero che il rosso si sbrighi a caprire l’antifona e si accontenti di restarle amico

07/12/16, ore 12:44

CIao tesoro!
Oddio ma sono dei patatini assurdi! E Blaise, Ah <3 é l'amore!
AHAH povero però che si è beccato la fattura... sì, in effetti la persona che l'ha mandato (ho dei sospetti) non è proprio intelligente, neh.
Ho paura che sia chi penso possa essere... DRACO FERMALA SUBITO!

Loro comunque sono la tenerezza. Cioè sono due coccolini!
DEVO SAPERE NON TI AZZARDARE A PUBBLICARE TRA UNA VITA, EH!
Ho necessità di fangilrlare.
A presto tesoro,
un abbraccio e a brava

04/12/16, ore 19:08

Ben tornata!
E si il clima tra il trio è decisamente cambiato se cè la possibilità che harry e gin vadano oltre le apparenze con dra almeno per affetto dell’amice e cerchino non dico di diventare suoi amiconi, ma almeno depongano l’ascia di guerra a favore di una sorta di tregua sia per le condizioni fisiche di herm sia per lo strano nuovo rapporto che sembra legar ei due che da nemesi ora sono due piccioncini, tempo che ron resterà sempre un problema . ma sembra che almeno un'altra serpe voglia syringere amicizia con la loenessa ed esserle d’aiuto , è la mora serpe atipica non che grande amico del principe furetto ossia zabini ed p solo grazie a lui che herm evita una maledizione agli occhi che le sarebbe stata certo fatale. È evidente che chi l’ha lanciata è potente e conosce molto bene la magia oscura . dra arriva a controllare e ringrazia l’amico per aver protetto la sua ragazza insomma il furetto sta facendo sul serio va bene che sono in infermeria , ma è pur sempre un luogo pubblico . e si almeno per il momento non è il grande prescelto, il fratello adottivo a vegliare su di lei , ma bensi due serpi se il mondo non sta per cambiare poco ci manca , visto poi che una dele due serpei altri non èp che il principe purosangue malfoy che non si fa alcun problema a defnire la leonessa come sua e giu le mani e guai a chi ci prova cio che è dei malfoy a loro resta! Ma chi ha scagliato la maledizione a un cieco!? È scemo o ha cercato di danneggiare ancor di piu la situazione ? be drirei che il mittente è certamente bella che non credo abbia preso bene il fallimento dell’attacco e dall’idiota direi che il malcapitato altri non sia che ron. Povera molly e art per loro sarà dura perdere un figlio lamorte di fred è definitiva e senza ritorno ma la la si puo accettare, ma l’idea di aver perso un figlio il cui cuuore batte ancora non sarà facile e si perche ormai ron ha fatto i suoi primi passi verso l’ooscurita alimntanta dalla gelosia e dal senso di inferiorita non solo verso harry ed herm , ma adesso anche verso dra che pur essendo apparentemente colpevole e uno dei cattivi è riuscito a conquistare il cuore di herm che lui cnsiderava, dava come per sconata sua
adesso che sanno che herm è un bersaglio sono certa la proteggeranno ancora di più e chissa che non si formi un nuovo trio due serpi e un leone uniti dall'amicizia per la stessa riccia

06/06/16, ore 15:43

Ciao tesoro!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Brava! L'avvicinamento tra Blaise e Hermione era *- *
Sono molto delusa dal comportamento di Ron. Ben gli sta!
Cosa succede a Daphne e Draco? Chi è la figura con il cappuccio? Troppe domande in sospeso e la mia curiosità è al limite!!!
Comunque, attenta che ci sono due frasine un poco contorte... ma niente di irreparabile! (appena siamo in chat te le dico)
Brava ancora e nessun errore grammaticale o sintattico!
Draco **
Un abbraccio,
a presto,

02/06/16, ore 19:10

Direi che il clima all’interno del trio è andato a farsi benedire e ora senza i compiti di herm e il sostegno di harry il rosso ha iniziato malissimo la scuola e promette anche di peggiorare . sembra che tra i due golden boy l’affiatamento sia calato forse anche harry alla fine non ha più potuto sorpportare le bravate e le uscite del rosso ma per un amicizia che si incrina un'altra potrebbe sbocciare. Sappiamo che leonessa e furetto hanno ormai deposto le armi e in aggiunta zabini sembra interessato a diventare amico della riccia , anche perche ormai a tutti era noto la sua nuova situazione e condizione e c’era chi ora la derideva e la chiamava per nulla insomma dei veri imbecilli . il moro è vermante deciso ad esserlòe amico e confidente e per una volta sarà la sua apalla su cui lei potra appoggiarsi ma è ovio che il furetto non debba mai sapere di quell’abbraccio, zabini ci tiene alla sua pelle e chissa che anche daph non possa rivelarsi una nuova amica . ai temo che la figura sia ron ormai quello è partito di cervello e ci si puo aspettare di tutto
sarebbe bello se serpi e grifoni unussero le forze

09/05/16, ore 14:58

Malfuretto... sono morta. X°D
Oh cielo. Okay, questo è il mio capitolo preferito in assoluto.
Che bella la parte finale... mi ha messo i brividi! Dev'essere stato strano persino per Draco arrivare a parlarle in quel modo, o essere tanto sincero con lei... che tenerezza mi ha fatto!
Mi piacerebbe leggere ancora dei suoi racconti riguardo la sua infanzia, e la sua vita al Malfoy Manor. :)
Questo capitolo sembrerebbe essere una svolta per il rapporto fra i due... e la cosa mi piace tanto. Scommetto che alla fine Hermione e Draco assieme riusciranno a spezzare l'incantesimo di Bellatrix. Lo spero almeno!
DI nuovo tanti complimenti!
Alla prossima,

09/05/16, ore 14:15

Ciao! ^-^
Finalmente, dopo secoli, sono tornata sulla tua storia!
Beh, devo premettere che nel frattempo sono un po' cambiata e questo, per la tua ff, non può che essere un bene! Sostanzialmente, ho avuto modo di rivalutare la Dramione. Certo, la Romione è ancora nel mio cuore, però non mi causa più tanti problemi leggere una storia che parli di questa coppia. :)
Ma passiamo a parlare del capitolo! Devo ammettere che non si intuisce molto il fatto che tu l'abbia spezzato in due parti. Dopotutto un episodio, abbastanza sostanzioso, si svolge anche in questa parte. :)
Mi piacciono molto le reazioni di Hermione. I suoi sentimenti sono ben spiegati dalle tue parole e quanto mai realistici. Un po' meno realistico resta Ronald. Mi risulta complicatissimo immaginarlo nella veste di grassone, morboso e traditore che gli dai. Però farò uno sforzo, perché il resto della storia mi piace. Dopotutto, c'è da comprendere questa tua scelta. Altrimenti Hermione non avrebbe mai scelto Draco al posto di Ron.
Draco, invece, seppur attratto da Hermione, resta splendidamente in linea con il personaggio e non disdegna di incazzarsi neppure quando è lei a far casini. XD Molto brava! Io non sono così brava a restare IC. XD
Graziosa la scena al laghetto, con Harry così attratto dalla Jessica Rabbit di turno.
Tornando ad Hermione, Draco la guardava... e nel frattempo lei si rendeva conto di ciò che prova per lui, domandandosi invece se ciò che provava per Ron sia rimasto lì dentro di lei o sia semplicemente svanito.
Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti e magari di scoprire cosa le diranno al San Mungo. Hermione cieca inizia a pesare anche a me. Appare fin troppo strano leggere di lei non immersa nella lettura di un qualche topo gigante!
Passo al capitolo successivo.
Un bacio,
Arya
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 02:16 pm)

16/04/16, ore 14:24

CIao tesoro!
QUesto capitolo mi è piaciuto un sacco! Soprattutto per il modo in cui hai gestito la parte al Black Manor. Il loro legame si rafforza sempre più, fino a giungere a quando Draco comprende immediatamente i suoi diversi tipi di sorriso.
QUI GATTA CI COVA!
Muahahah.
Sono certa che Draco non la lascerà sola a scuola... o forse sì?
Alla prossima tesoro,

30/03/16, ore 19:03

e cosi la nostra cara cissy ha dei segreti per il maritino bene! a quanto sembra il sangue black è il migliore. solitamente si dice che non cè amore più grande di quello materno , ma in questo caso è meglio dire paterno, anche se in casa black l'uomo , quello che porta i pantaloni , da ordini e comanda non è il maschio il sesso forte per eccellenza, ma la donna , ora capisco da dove bella abbia preso è il ritratto della madre siamo certe che non sia stata clonata! e si il povero cyrius un buon uomo ma purtroppo non dal grande coraggio visto che si fa tiranneggiare dalla moglie ama le sue figlie , ed è stato un padre e poi un nonno presente nella vita dei nipoti, e non solo sembra assai contrario alle idee oscuro e credo che se fosse vissuto avrebbe protetto il nipote dandogli quella figura di riferimento paterna che gli serviva. gli ha comunque dato ricordi positivi cercando di insegnargli quelli che sono i veri valori, e di certo il nipote sembra finalmente aver ricordato tali insegnamenti. sembra che l'unica che possa guarirla sia bella o in alternativa una pozione difficile e pericolosa , ma sono certa che ad una vita del genere lei preferisca il rischio. il ritorno in quelle condizioni non è il massimo , anche perché vuole dire stare3 al centro dell'attenzione , e subire la pietà degli altri. oltre ai grifoni credo potrà contare anche su una certa serpe

30/03/16, ore 01:26

E così sono andati a fare ricerche a Black Manor e abbiamo anche letto uno squarcio del passato di Draco. Capitolo favoloso e spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà ai nostri eroi e come si evolverà il rapporto tra Draco e Hermione.
A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

29/03/16, ore 14:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio!

Avevo recensito anche il capitolo precedente, quindi è stato facile per me ricollegare tra loro i due capitoli. Solo che, effettivamente, se non avessi letto le note all'inizio della pagina ci avrei capito meno. Insomma, passo ad analizzare.
Narcissa che viene descritta come l'artefice di tutto,beh, mi piace. Tra lei e Bellatrix non sono mai riuscita a pensare chi fosse la peggiore, e mi sono sempre ritrovata ad amare la seconda. In fondo, la cattiveria di Bella è sempre stata manifesta, Narcissa ha fatto anche lei le sue cosucce ma magari le ha sempre tenute nascoste. Bello vedere il parallelismo tra figlia e padre, e soprattutto come lui abbia deciso di mantenere il rapporto con sua figlia Andromeda nonostante tutto. Bello anche che abbia coinvolto Draco, immagino ancora troppo piccolo all'epoca per capire il tutto.

Insomma, Draco e Hermione arrivano al Manor, e ad accoglierli c'è Niniel. Troppo troppo tenera col suo grembiulino, avevo voglia di alzarmi e abbracciarla fortissimo. Stavo ridendo un sacco quando Draco ha fatto quel cenno ad Hermione, che non deve liberare l'elfa. Anche perché poi, come faremmo noi lettori? E' troppo dolce e tenera. Anzi, mi sono stupita per come Draco si sia rivolto a lei, per poi però tornare sui miei passi quando ha sbuffato successivamente. Eh sì, stiamo sempre parlando di Draco, non mi stupisco.
Hermione preoccupata poi, l'hai resa molto bene. In fondo, si sa quanto sia attaccata alla scuola, quanto necessiti di buoni voti per sentirti appagata, e ora che avrà delle serie difficoltà oggettive sono proprio curiosa di vedere come se la caverà. Spero che Draco le stia vicino, che capisca le sue necessità. In fondo, mi è sembrato molto cambiato rispetto al passato, nonostante alcune caratteristiche continui a mantenerle.

Ah e poi BLAISE ZABINI. WAAAAAAAAAAAA. Io lo amo. Sono proprio curiosa di vedere come lo immetterai nella storia, quale sarà il suo ruolo, e soprattutto se darà fastidio ad Hermione e Draco oppure se troverà altre gatte da pelare. Ma se lo fai scendere con la musichetta di Uomini e Donne, temo proprio che sarà un papabile corteggiatore.
Nulla da contestarti, ho trovato tutto a posto. Capitolo molto carino, con una scena di vita quotidiana nel ritorno a casa, l'incontro con la servitù e la riunione a tavola.
Forse sai cosa? Avrei allungato un po', magari lanciando qualche altro dettaglio qua e là, allungando le descrizioni o non lo so... ma questo è gusto mio, tu non preoccuparti. E poi forse il carattere, lo avrei fatto un po' più grande. Per il resto nulla da eccepire, anche la grammatica mi è sembrata a posto. Spero di leggerti ancora, bacioni!

Lady Capuleti

21/03/16, ore 10:54

Bene! Questo capitolo è riuscito davvero bene! AMO il modo in cui Hermione e Draco scherzano!! Mi fanno sorridere tantissimo.
Non mi aspettavo una così "indaffarata" (sessualmente parlando xD) Ginny ne un Ronald tanto freddo con Hermione.
Tutto il resto però resta perfettamente in linea con la storia che hai scelto e con il carattere dei personaggi.
Brava ^-^
A prestissimo! Un abbraccio,

21/03/16, ore 10:41

Ciao! ^-^
Eccomi tornata sulla tua storia.
Tutto si fa interessante. Troviamo una Hermione forte e coraggiosa che come sempre lotta per ottenere giustizia.
Ho adorato Molly all'inizio del racconto... troppo dolce! Il racconto è ben scritto a parte un paio di errori che non sono altro che sviste! Nulla di che!
Avrei voluto saperne un po' di più sulla reazione di Draco nel vederla in aula ma è probabile che tu abbia scritto in proposito nei prossimi capitoli. Solo una cosa mi lascia perplessa.
Con Harry la storia della cicatrice e dell'Horcrux hanno funzionato soltanto per via della magia antica che Lily Potter aveva lanciato sul figlio. Di conseguenza quando Voldemort ha tentato di uccidere il bambino, l'avada kedavra è rimbalzato su Voldemort stesso la cui anima, ormai lontana dal corpo, si è attaccata ad Harry.
Come può essere successa la stessa cosa con Draco? E' stata Narcissa a coprirlo del suo amore (la magia antica appunto)? Questo però ammetterebbe che Voldemort abbia riconosciuto il potere dell'amore, ordinato a Narcissa di incantare suo figlio e poi avesse tentato di ucciderlo come ha fatto con Harry. Se no non si spiega la cicatrice da Anatema che uccide simile a quella di Potter.
Ecco, questo passaggio non lo ho ben capito ma se sei partita dal presupposto che anche una persona può diventare horcrux con dei passaggi diversi rispetto a quelli che sono serviti ad Harry, allora può anche starci. :)
Passo immediatamente al capitolo successivo.
Un bacio, Arya

16/03/16, ore 19:30

Ho deciso di leggere anche un altro capitolo già che mi sono ritrovata con una decina di minuti in più!
La mia recensione sarà positiva poiché ho apprezzato la tua idea di "accecare" Hermione. Penso che ciò possa arricchire in un bel modo la storia. Ma lei non l'ha presa fin troppo con calma?
Una cosa non la ho però afferrata: perché Draco è ancora vivo? Magari si scoprirà in futuro, ma intanto ne approfitto per chiedere informazioni.

16/03/16, ore 19:17

Ciao! ^-^ Bene, capitolo decisamente inaspettato.
Però... avevo ragione! Draco è (o forse sarebbe meglio dire "era"?) l'ottavo Horcrux!
Ma non può esser morto, vero? >_>
Speravo che la Granger approfittasse della bacchetta dispersa di Bellatrix per ucciderla. Io lo avrei fatto. Non ci si può fare granché, brillante quanto vogliamo ma io la odio a morte quella pazza lì!
Solo un appunto da fare: Serpeverde non è uguale a stronzo. Io ne sono un esempio vivente! ;)
Brava,
Un bacio!