Cento giorni giusti e veri
di Fantasma del Profumo

20/03/16, ore 15:15

Non so che dire...è semplicemente...wow. Non ci sono parole migliori per descriverla. Mi ha presa stra tanto questa one-shot (ho ignorato il mio cellulare che suonava perchè qualcuno mi mandava dei messaggi <-- cosa decisamente rara) ed è piena di sentimenti, non è monotona e ne sono piacevolmente soddisfatta.
grazie per la bellissima lettura
EllyB.

30/10/15, ore 21:29

Con un po' di ritardo passo a leggerti. Non è la prima vota che scelgo di ficcare il naso nella tua pagina, me lo avevi chiesto e il tuo nickname mi aveva attirato un sacco. Non ho mai avuto tempo e modo di leggerti e non sono nemmeno mai riuscita a scegliere cosa leggere di tuo. Cercavo il momento in cui avrebbe scelto l'istinto per me ed evidentemente oggi è il giorno giusto. L'istinto mi ha portata in un posto decisamente poco sicuro per me adesso, se mi hai letto come penso tu abbia fatto credo che hai avuto modo di notare quanta rabbia e risentimento si nascondono dietro a quello che scrivo, rabbia di non riuscire ad amare quanto vorrei le persone che s'infilano prepotentemente nella testa e ci rimangono a covare per un bel po'. Quindi, tornando al mio istinto che sceglie per me, credo di essere capitata qui nemmeno tanto per caso, avevo bisogno che qualcuno scrivesse quello che io non riuscivo ancora dire, avevo bisogno del coraggio di qualcuno che ama forse piu di quanto io potrei spiegare. Non è un amore leggero, è insidioso e introspettivo, come se ti nascesse prima dallo stomaco e poi dal cuore; come se avesse prima un sapore e poi un nome. E mi piace, perché mi rimane addosso e non me lo scollo facilmente. Sento ancora l'amaro misto al dolce sul palato e la pioggia sulle mani.
Sono su un autobus, torno a casa, circondata da una trentina di persone che si raccontano a modo loro e mi chiedo se riescano a percepire il cambiamento brusco del mio umore, come se da un momento all'altro'altro avessi smesso di gridare e mi fossi acquattata in silenzio a covare sentimenti.
Ed è questo che la tua storia è, un covo di sentimenti altalenanti che si ribaltano a vicenda e si scavalcano.
Quindi nulla. Finalmente ho scelto e finalmente son passata (e sono felice di averlo fatto).
Grazie!