Si infrange e rifrange, ma non è un'onda
di claws

23/05/20, ore 16:06

Mi è piaciuto tantissimo leggere questa one shot. Innanzitutto perché è scritta molto molto bene. La tematica che hai trattato è certamente delicata e ti faccio i miei complimenti per come l'hai affrontata, credo che il personaggio di Hina fosse perfetto per questo ruolo. Le personalità dei tre personaggi centrate alla perfezione e non credo di dover aggiungere altro. È stata davvero una lettura piacevole!

21/06/16, ore 13:00

Non sapevo del fatto che Hina parlasse di sè in terza persona, in effetti nell'edizione del manga questa cosa non avviene. Per cui quando parla con Tashigi che le da del tu è piuttosto curioso. Hai affrontato un tema interessante per One piece, e non credo in maniera offensiva, ma forse un po' semplicemente. Mi piace anche il fatto che tu abbia trattato personaggi che nell'opera originale non si vedono spessissimo. Alla prossima!

17/10/15, ore 13:13

Ciao Claws!
La tua storia mi è piaciuta molto per diversi motivi: originalità, scrittura e personaggi (che mi piacciono) ben caratterizzati. Sono stata attirata, in primis, da questi ultimi. Tashigi è uno dei miei personaggi femminili preferiti, nel tuo lavoro la caratterizzi molto bene, inoltre, leggendo, si evince molto che ti piace. Nella tua storia emerge prevalentemente il suo lato educato e timido, spesso goffo, che ricalca pienamente il personaggio che Oda ci ha sempre proposto.
Hina è un personaggio un po' particolare, a dire la verità non l'ho ancora ben inquadrata, però ho apprezzato molto come hai mantenuto il suo modo di esprimersi (ricordi del Liceo mi hanno portata a pensare a Cesare e al De Bello Gallico...aiuto!) e soprattutto lo scambio di battute con Smoker, altro personaggio che mi ha conquistata. In questo caso, anche lui, a parer mio perfettamente IC, nonostante sia molto difficile da trattare. I miei complimenti vanno anche al tuo stile, molto fluido, si legge velocemente e volentieri.
La storia è semplice, ma veramente originale sia per il messaggio che hai voluto mandare, che per come sei riuscita a catapultare dei personaggi frutto di immaginazione, in una realtà molto "umana", mantenendo intatte le loro peculiarità. Spero di essermi spiegata, sono un po' contorta! :) Dunque ancora tantissimi complimenti, credo che leggerò qualcos'altro di tuo. Alla prossima :)