Sassolini Sherlolly
di yllel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/07/17, ore 14:49

Fino ad ora questo è il sassolino più bello! Complimenti, hai colto l'essenza contenuta del romanticismo assurdo come solo Sherlock avrebbe potuto fare!
Devo dire che io non sono una fan delle ship in generale anche se ammetto di avere un debole per il personaggio di Molly (oltre ad un amore spassionato per Mary - non è facile inserire un personaggio così efficace e renderlo parte così bene di un mondo come se fosse sempre esistito - parlo degli autori) sebbene gli autori si divertano a maltrattarla in continuazione (ho finalmente recuperato ieri notte la 4x03 per cui puoi immaginare lo stato emotivo in cui sia oggi XD) ma in questa fan fiction sei riusta a rendere la possibilità di un rapporto tra loro in maniera davvero efficace e credibile e con la giusta dose di sarcasmo, ironia, realismo e romanticheria!

26/06/17, ore 09:31

Joooooooohn, cosa mi combini! Uff... in realtà io lo adoro, adoro ogni personaggio, proprio per la loro imperfezione. E il nostro dottore, che pareva uno dei più buoni e integerrimi, ha dimostrato di combinare pure lui tante cavolate ^^". Certo, ferire così Molly è stato davvero meschino ma... in effetti ce lo vedo. E mi si stringe il cuore nel vedere quanto Mary gli manchi: io VENERAVO quella coppia. Poi è comunque rimasto fregato trolololol ^^: sono felice che tutto si sia risolto nel migliore dei modi ♥
grazie anche di questa, spero tanto che tornerai a scriverne ancora, per o nonostante la quarta stagione :*
un caro saluto!

26/06/17, ore 09:17

Eccomi, sono dovuta sparire un attimo, ma non ho dimenticato questa raccolta, anche perchè ero curiosa di vedere come Molly avrebbe affrontato il ritorno alla vita di tutti i giorni: si prospettava una riabilitazione mica da ridere. Sei stata molto brava, secondo me, a gestire tutto nella maniera più verosimile possibile, con i tempi giusti e delle reazioni assolutamente umane da parte di tutti. Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito il capitolo, ossia intermezzato dalle sedute dalla psicologa. Psicologa da cui Sherlock si rifiuta categoricamente subito di andare, e questo è proprio da lui: vorrebbe che le cose tornassero a posto subito e facilmente, ma dovrà avere pazienza questa volta: le persone sono tremendamente complicate... ho adorato la maniera in cui tratta Molly: senza un minimo di compatimento ma anche in maniera protettiva ♥. E il finale agrodolce, quelle mani che si sfiorano, è come il classico sciogliersi del primo fiocco di neve che testimonia l'arrivo della primavera.
well done!

23/06/17, ore 14:08

Oddio, mi hai lasciata col fiato sospeso! Povera, piccola, Molly çç. Ma quindi continuerà? Hai scritto un seguito? Oddio, sono arci curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Tre mesi prima che i suoi amici si accorgessero che era stata rapita... dev'essere stata durissima specialmente a livello psicologico: io fossi in Molly non avrei più voluto vedere nessuno, specialmente Sherlock: lui che più di tutti avrebbe dovuto accorgersene... chissà come si sarà sentita insignificante. Cucciola, non ci voglio pensare. Certo, poi si sarà pure fatto perdonare salvandola, ma ho idea che ci vorrà davvero del tempo perchè le cose possano tornare alla, chiamiamola, normalità. Quella donna era davvero odiosa, btw.

23/06/17, ore 11:45

Poteva, Sherlock, rovinare un momento speciale come quello del fatidico 'ti amo'? Certo che sì, perchè ci sorprendiamo :P? Anche se, guardandola da un altro lato, dovremmo magari essere felici che quest'imbranato dei sentimenti sia riuscito a dire così liberamente una cosa tanto difficile. Ok, mi sa che non è di grande consolazione ^^"... ci ho provato! Lo scambio con John è stato esilarante a dir poco: li amo quei due (ma non insieme, sia chiaro!) amo le battutine pungenti di John, i loro dialoghi brillanti. "Il nostro litigio è tutta colpa dei coniugi Watson" credo mi abbia uccisa dalle risate, puahhaha, ma poveri cosa c'entrano loro :P. Va beh pur di vederli riappacificati me la farò andare giù :P. Comunque sono convintissima anch'io che ogni coppia abbia i suoi modi e i suoi tempi per dire certe cose: non esiste uno più giusto di un altro ^^. La conclusione mi ha fatta miagolare.
alla prossima, baci!

23/06/17, ore 11:24

Bellissima anche questa.
Inusuale, soprattutto... fa così strano vedere Molly nei panni di una criminale: faccio davvero fatica a immaginarla così xD. Il pezzo iniziale al commissariato mi ha fatto morire dalle risate, sia per i commenti dello sceriffo, sia per quelli mentali di Sherlock: vorrei davvero capire come mai ce l'abbia tanto con gli Stati Uniti e pensi di essere finito nel Far West.
Aaawn, me lo sentivo che Molly fosse un'amica meravigliosa: si evinceva già dalla serie e ne abbiamo la conferma adesso. Povera, la sua amica çç, che brutta situazione. Perlomeno giustizia è stata fatta.
Credo che il mio momento preferito sia quando Sherlock, durante la loro effrazione, si mette a litigare con gli immaginari coniugi Watson ahahahah: la trovo una cosa assolutamente canon, e mi ha fatta spaccare.

complimenti, di nuovo

23/06/17, ore 10:41

E grande Molly, che a modo suo, sa cantargliele senza problemi anche a Mycroft ^^. Quell'impiccione a volte non lo sopporto, anche se in genere mi fa più ridere che arrabbiare :P. L'amore da la forza di affrontare qualunque cosa, e Molly continuando a mettere Sherlock al primo posto dimostra una vera grandezza d'animo, che stende l'uomo di ghiaccio. La telefonata finale ci stava, assolutamente, anzi... direi che Sherlock gliela doveva ^^: quando fa il protettivo impazzisco ♥

complimenti, alla prossima!

23/06/17, ore 10:27

“I giorni con Molly sono stati un dono che non avrei mai pensato di poter avere o meritare, amico mio... ma non avrei mai accettato di ottenere la mia felicità a scapito della tua”

gaaaawn, questa frase da sola vale tutto il capit-sassolino ^^"
niente, io la johnlock proprio non riesco a vederla, mi basta questa splendida amicizia tra loro due ♥

e Molly sposata, aaaaaaaaawn, magari fosse davvero così...
bellissima, brava ^^

23/06/17, ore 10:23

Sherlock preoccupato è meraviglioso, nonostante possa tirare fuori delle castronerie :P
ma lo fa perchè innamorato, quindi suvvia, pure stavolta lo perdono.
E poi pure io avrei sragionato... mi capita di andare nel panico per molto meno, quando le persone ritardano a rispondermi, sigh!
alla prossima! un bacio!

23/06/17, ore 10:18

Ciaooo! sono tornata ^^ *musica minacciosa in sottofondo*
non so se la recensirò proprio tutta, però qualche commento ci tenevo a lasciarlo a questa bellissima raccolta, che è una delle prime cose sherlolly che abbia letto qui sul sito :D

Che dire di questo primo capitolo? Sherlock è stato veramente un idiota anche se ho amato l'hurt comfort che è derivato da questo malinteso. E poi è riuscito a farsi perdonare alla grande dehehheh... beata Molly :*

27/02/17, ore 10:33

Che dire,
ho letto questo sassolino diverse volte, mi piace sempre ogni volta! Scrivi molto bene e riesci sempre a delineare il loro rapporto in modo chiaro e non scontato.
In particolare credo che questo sassolino sia estremamente delicato e che risponda anche al mio interrogativo sul perchè Molly fosse triste prima della telefonata. Me lo sono chiesta un sacco di volte.
Adoro questa coppia, dall'inizio della serie. Sono convinta che sia molto più IC rispetto alle JohnLock. Ci sono pochissime storie su di loro, per questo apprezzo tantissimo la tua. Sto provando a scrivere una long su di loro post 4x03, quando e se la riuscirò a pubblicare, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

05/02/17, ore 14:56

io amo le tue storie!
soprattutto questa raccolta di sassolini, di cui adoro già solo il titolo. ma questo lo sai già :)
ho amato molto questa tua versione. l'inizio è la scena più vicina a come mi immagino un loro chiarimento, soprattutto l'atteggiamento di lui, la sua difficoltà a spiegarsi, ma per fortuna è intervenuto preventivamente il buon fratellone. ho apprezzato moltissimo la costruzione della storia, il riferimento al povero victor, l'intervento essenziale e illuminante di Euros e il procedimento deduttivo di sherlock, pronto a smascherare il colpevole... che stavolta è john. ho capito meno il suo bisogno di prendersela con la povera molly. forse avrei trovato più logico che lui gliene parlasse così, quasi per caso, visto che john, come tutti gli altri, non ha capito il legame che c'è tra sherlock e molly, come quando si chiacchiera di altri amici e della loro vita e di cosa secondo noi sarebbe più consigliabile per loro. tra l'altro john è fissato, convinto che il suo amici debba mettersi con irene...
cmq mi è piaciuto il susseguirsi di situazioni sempre nuove fino al colpo di scena finale.
grazie alla tua storia tutto combacia: ecco lo sguardo furtivo di sherlock a molly prima di entrare nell'ospedale con culverton smith, ecco perchè lei piangeva prima della telefonata di sherlock. hai riempito quei vuoti che gli autori non hanno voluto riempire.
e questa cosa, più passa il tempo, più mi pesa. mi pesa non riuscire a trovare cmq una vera chiarificazione tra i due, se davvero c'è di più di quel che abbiamo visto. se è tutto appannaggio nostro, povere anime sherlolly...
spero che riscriva questa stessa storia perchè mi piacerebbe vedere la bella serata trascorsa il giorno del compleanno e quel bacio che sherlock ha descritto cmq benissimo, ma anche la riconciliazione finale. confido in te che sai rendere benissimo queste scene, molto credibili e IC.
grazie ancora e a presto!

05/02/17, ore 11:48

Ciao, bentornata! Sono molto molto contenta di rileggerti, mi mancavano le tue storie, ma come al solito è valsa la pena aspettare.
La quarta stagione è stata sicuramente come essere sulle montagne russe, picchi di emozioni e a volte delusioni incredibili, sicuramente avrei voluto vedere più Molly sullo schermo, ma almeno nel poco tempo che è stata presente ha avuto momenti di grande intensità. Posso finalmente ammettere a voce alta quelli che pensavo da un po' di tempo, ovvero che John Watson non è sicuramente il mio personaggio preferito, nel primo episodio l'ho detestato con tutto il cuore, nel secondo quando ha colpito Sherlock nella scena dell'obitorio mi ha veramente fatto arrabbiare, incredibilmente ho trovato più umano e più emotivo Sherlock, anche nei confronti della morte di Mary, che è stato un colpo al cuore.
L'ultimo episodio mi ha triturato, penso di essere una delle poche persone che l'hanno amato totalmente, si potrebbe essere stato fatto meglio, magari con un finale più definito, ma io l'ho trovato meraviglioso, finale aperto compreso.
Analizzare tutto l'episodio sarebbe lunga e non è nemmeno il posto giusto, ma molte sono le cose che mi sono piaciute, per la prima volta vediamo Mycroft veramente umano e capiamo che dentro di lui c'è ancora quel ragazzino che in una notte ha visto bruciare la sua casa e la vita così come la conosceva, ho adorato il rapporto fra i due fratelli che si amano e si capiscono molto più di quello che tutti noi abbiamo pensato, la scena del ti amo è stata magnifica, intensa, disperata, ma anche catartica e l'ho guardata e riguardata almeno cinquanta volte. Il finale non accontenta nessuno e nel tempo stesso accontenta tutti, chi immagina un lieto fine romantico fra John e Sherlock, chi spesa in un riavvicinamento con la donna (sms interessante: sai dove trovarmi), chi come me ha un cuore sherlolly, il sorriso radioso di Molly è stato splendido, la famiglia Holmes che si ricongiunge e per la prima volta in più di trent'anni sono di nuovo insieme sono di nuovo una famiglia. Insomma il finale perfetto per non scontentare nessuno e forse il finale perfetto per tutta la serie, infatti se da una parte vorrei vedere altri cento episodi una parte di me pensa che la serie dovrebbe chiudersi qui, magari con uno speciale fra vent'anni per vedere i nostri eroi come sono invecchiati.
Ho fatto questa lunghissima premessa solo per dirti che trovo la tua interpretazione di quello che è successo dopo non solo assolutamente plausibile, ma soprattutto perché spero che i Moftiss la leggano e la rendano canonica.
Ho molto amato questa storia, ogni parola, ogni inflessione, è stata perfetta e stupenda come tutto quello che scrivi.
Naturalmente devo ancora metabolizzare molte cose di questa stagione, ma i tuoi sassolini danno ottimi punti di riflessione e ottimi punti di partenza per sognare ancora con i personaggi che tanto amiamo.
Scusa tutto lo sfogo, ma avevo bisogno di tirarlo fuori, grazie ancora e spero di rileggerti presto, buona domenica e a presto.
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 11:50 am)

04/02/17, ore 22:32

Davvero molto bella. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che sia stata Euros ha far notare a Sherlock di aver visto Molly ma non essere stato capace di osservare, un fatto che gli avrebbe fatto intuire magari il motivo per cui lei non gli risponde subito. Spero che, come hai detto tu , scriva un'altra storia a riguardo.

19/11/16, ore 22:23

Ho riletto il racconto più volte e devo dire che l'ho adorato. Degno seguito del precedente sassolino! Ho trovato toccante il modo in cui i personaggi riallacciano pian piano i loro rapporti e la scena finale è stata dolcissima! Spero di poter rileggerti presto, continua così!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]