Apologize
di SSJD

20/05/16, ore 13:17

Ciao. :)
Ok... mi sono talmente abituata a 'vederti' descrivere Vegeta OOC, da non capire quando al contrario lo rendi IC!
*me PARTITA con la testa, contento? :PPP*
Anche perchè il personaggio viene caratterizzato 'in mille modi diversi', dipende da chi lo descrive appunto... sorvoliamo o comincio a sparare fesserie...
*troppo tardi... è già successo temo :PP*
L'opinione sulla shot è senza dubbio POSITIVA :)) mi è piaciuta molto, è bello pensare che Vegeta e Bulma abbiano potuto 'rivedersi' anche nell'aldilà (con discussione annessa, ehehe! ^^). Poi si intromette Baba ad interrompere l'idillio... >.<
*ok... confesso, me OUT!*
A presto e bravo! xD
Saluti da summer_moon

15/10/15, ore 00:40

Se devo dirti la sincera verità, a me, questo Vegeta non è dispiaciuto, anzi...
L'ho trovato sicuramente differente dalla storia "Come fratelli", ma quello era anche un contesto decisamente diverso, a parer mio.
Hai provato a renderlo più IC e, secondo me, non sei andato proprio fuori strada.
Forse io lo avrei fatto parlare di meno oppure avrei inserito un maggiore scambio di sguardi, ma, secondo me, ogni autore è libero di interpretarlo come meglio vuole.
In fondo si trovavano in Paradiso e lui, qualche frase per cercare di riappacificarsi con la compagna, doveva pur dirla in quella circostanza, altrimenti ci avrebbe pensato Bulma stessa ha mandarlo direttamente all'Inferno! XD
Detto questo sono convinta che, con la sua donna, lui abbia un rapporto diverso, rispetto agli altri, più intimo, quindi credo che qualche parolina più affettuosa sia più che legittima, nonostante il suo carattere riservato e spigoloso.
Tutto sommato il tuo lavoro non è da buttar via anche perché, sinceramente, lo trovo molto buono.
Per come sei abituato a descriverlo tu, devo dire che lo hai cambiato sotto certi aspetti, anche se, a tratti, si nota la sua dolcezza soprattutto nel finale, ma io l'ho, tuttavia, apprezzata.
Nel complesso, io, mi sento soddisfatta di ciò che ho letto e tu?
A presto! :)
Notteeee.

15/10/15, ore 00:04

Ciao :)

Dopo aver letto la tua storia mi sono presa adesso la briga di commentarla, anche perché volevo lasciare un commento decente, dato che chiedevi consiglio.

Non ci si vede da un po' però sono contenta di aver letto la tua storia.

Prima di tutto, ci tengo a dire che la tua storia l'ho trovata molto originale, anche perché un incontro tra i due nell'altro mondo non è mai stato contemplato, almeno non l'ho mai letto da quando io sono su 'sto sito.

Rileggendola bene, ho poi notato che sei riuscito ad accostare bene le sequenze narrative e le sequenze che descrivono psicologicamente i personaggi, creando quindi un equilibrio interno.

Per quanto riguarda il Vegeta IC, direi che è un po' una missione impossible, come avevamo già concordato io e te, perché l'autore non ci dice minimamente - forse un po' nel manga, ok, descrivendo Vegeta con uno s****** categorico che spara parolacce inventate al momento - come sia questo personaggio, quindi difficile determinare veramente un personaggio IC!

Se ci basiamo più sul cartone, beh, avresti dovuto farlo più taciturno della serie "linguaggio dello sguardo ", farlo comunicare attraverso un silenzio espressivo, farlo muovere in un certo modo... BAH.

Io se dovessi fare una storia seria farei comunicare Bulma e Vegeta in modo alquanto strano: cioè, non come le persone normali. Userei molto le battutine, l'ironia, i doppi sensi, i nomignoli e poi punterei molto sul ciò che "non si dice", ma è la mia visione. Chiaro.

Ma direi che comunque va bene come lo hai fatto. Se proprio, toh, fallo chiacchierare un po' di meno, ma non è che non parli una sega con Bulma. Cavolo di pubblico che vede in modo monocolo.

Ok, va bene come hai scritto tranquillo.

Poi devo dire che mi è piaciuto anche il tono che passava dal sarcastico al malizioso, al normale. Stile Dbz.

Ottima interpretazione e adesso vado a dormire.
Ci sentiamo presto!

Zzzzzappa
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 12:06 am)

14/10/15, ore 18:19

Perfetto!
Mi assento vari giorni dal sito e mi perdo tutte queste novità??! (Scoprire che è stato pubblicato il continuo di Chemistry una gioia!! Che andrò immediatamente a leggere).
Questa!!!!!?
Okay se volevi far rispecchiare i sentimenti di Vegeta verso Bulma e far un Vegeta diciamo un pó diverso dal solito hai fatto bingo!
Non sono proprio il tipo di ragazza che ama i convenevoli e le paroline sdolcinate ma questa parte di Vegeta così "Umana" chiamiamola così mi è piaciuta da morire.
Il modo in cui quei due si sono relazionati e soprattutto il modo in cui si sono riappacificati.
Ma perché quella brutta befana ha dovuto rovinare questo piccolo momento?! Non potevi trovarle altro da fare..Okay capisco abbia un limite di tempo però quello scimmione di Goku poteva benissimo temporeggiare senza dover fare la fusione con Mr Satan. Che poi sarebbe uscito un'omino carino secondo me ahahha.
Io l'ho sempre detto la coppia più bella di DB sono loro!
La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Vegeta dice: Non ti deluderò questa volta, Bulma.
Si, okay ti vengono bene anche le OS Malinconiche e Con un Vegeta Umanizzato.
Bravo!
Vado a leggermi l'altra:)

14/10/15, ore 07:44

Secondo me hai azzeccato molto il carattere e il comportamento di Vegeta, è orgoglioso ma anche disposto a tutto per Bulma, come si capisce quando si sacrifica per cercare di uccidere Majinbu.
Bravo, dici che è solo la seconda volta ma già lo azzecchi in pieno!
Da Jack è tutto, a presto!

14/10/15, ore 01:09

ciao!
OS molto carina, a mio parere però la descrizione dal punto di vista di lei non ti ha aiutato molto; vero che è una periodo Bu, vero che sono in paradiso (posto che condiziona un po' chiunque specie chi non se lo aspetta proprio), vero che lui ne è pentito assai delle azioni varie precedenti... insomma per la situazione è plausibile ma a me è sembrato il TUO solito Vegeta solo un po' meno loquace e più insicuro del solito. Con questo non dico che è OOC (sai che penso che come lo descrivevi in "come fratelli" per me era molto IC, soprattutto per le scene "in privato") se poi volevi descrivere quello che pensano la stragrande maggioranza sia il suo carattere (come si comporta nel manga quando è con gli altri) è un'altra faccenda.
Rispetto a questo a mio avviso dà la sensazione di ooc rispettivamente perché:
troppe anime intorno = chiusura quasi totale non "del pubblico me ne frego" e lo stesso vale per la presenza finale di Baba;
troppo "conciliante";
soprattutto, non credendo di riuscire a tornare in vita in qualche maniera e avendo l'eternità a disposizione e non solo 5 minuti, troppo "diretto" "umile"(tho non so come altro metterlo giù).
ah e"Hey! Ma come ti permetti di darmi ordini?" per il pensiero generale di IC va "incazzoso" o irritato credo :-)
prima di concludere questa recensione kilometrica(al mio solito) volevo farti notare un'incongruenza: ma non era impossibile toccarsi? no perché prima si abbracciano e le braccia passano attraverso e poi si baciano e... semplicemente possono? mha...
Oooookk finito!
Alla prossima e spero di non averti annoiato (scoraggiato dalla "missione IC" un po' si però :-) )
Ciao
Nala

13/10/15, ore 23:50

Ciao, questa storia è molto carina, dolce e commovente! Ho le lacrime agli occhi.
Hai spiegato benissimo i pensieri di Bulma all'inizio e i suoi sentimenti riguardo il cambiamento di vegeta.
Molto commovente la scena tra loro, peccato che è arrivata baba ad interrompere tutto, ma per fortuna bulma se ne è fregata e lo ha baciato lo stesso.
Ho una domanda qual è il titolo della canzone?