Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
11/08/22, ore 21:45

Ciao, non posso che unirmi alle numerose recensioni positive che hai già ricevuto. La storia è bellissima e il tuo lavoro di traduzione davvero encomiabile! Spero tanto che vorrai riprenderla per non lasciare a metà tutti noi appassionati! :)

15/02/22, ore 08:16

Sono troppo curiosa di sapere la fine è molto bella. Spero prima o poi venga conclusa. Grazie per la traduzione

18/08/21, ore 00:17

Quanto amo questa FF? Davvero tantissimo!! L’ho riletta per l’ennesima volta e non so descrivere la mia ammirazione per questa storia meravigliosa! È una AU in cui i personaggi sono fedelissimi all’originale, semplicemente più maturi; i dettagli sono deliziosi, amo l’introspezione dei personaggi e la loro psicologia, adoro il modo in cui si stuzzicano, sono pazza di loro❤️! Davvero mi sembra che questa sia una delle ff più complete che abbia letto finora, c’è la trama romantica, l’avventura, la comicità, i richiami al manga, scritto (e tradotto) con sapienza e dovizia di particolari… confesso di aver letto gli ultimi capitoli traducendoli in maniera maccheronica con Google translate😅: sogno che prima o poi Spirit riprenda la sua ottima traduzione per poter godere al meglio di questa storia 🤩❤️!

Grazie di cuore a Lum per aver scritto questo gioiello e a Spirit per averla in parte tradotta!

03/06/21, ore 17:44

Non so se riesco a descrivere il dolore fisico che ho provato scoprendo alla fine di questo capitolo che la traduzione finiva qui!!!! Spirit99 ti prego, riprendila!! Questa storia è deliziosa, la traduzione è sublime, la lettura è scorrevolissima, leggera, l’ho divorata! Ci sono alcuni passaggi da lacrimuccia, l’introspezione dei personaggi è realistica e accurata... davvero una bellissima ff! Spirit complimenti e ti prego, traduci il resto!🙏🥺❤️❤️❤️ (E se ci sei batti un colpo!!) un abbraccio

14/11/20, ore 23:14

Ma è bellissima questa ff!!!! Sono rimasta male che non è conclusa... La storia è molto coinvolgente, anche se son passati parecchi anni è possibile avere altri capitoli e sapere come continua?
Attendo notizie, grazie

23/08/20, ore 22:42

ciao scusami se ti disturbo ma in questi giorni ho letto una tua fanfiction strepitosa, era in spagnolo,il titolo era le prime dieci citazioni peggiori, in pratica ranma e akane,in un periodo moderno sono fidanzati ufficialmente dalle loro madri, soun e morto e genma non pervenuto, cercano di evitarlo e cosi creano appuntamenti l'uno per l altra, disastrosi e comici, però arriva al 6 capitolo è preannunciato il 7 quello del torneo ma nada,il sito in cui ho letto si intitola fanfiction.net non è che sapresti dirmi come trovare il seguito? è stato mangnifico leggerlo sembra proprio una puntata mang.grazie

11/02/19, ore 22:50

Ti prego, dimmi tornerai presto su questa traduzione, voglio scoprire a tutti i costi come andrà a finire.

09/12/18, ore 10:38

Iniziandola a leggere non mi.ero accorta che non era conclusa e sono rimasta malissimonarrivata a questo capitolo! Non c é nessuna speranza di poter leggere il continuo? Che peccato! E volendola trovare in spagnolo dove la.trovo?

02/07/18, ore 10:10

Vedo dai commenti che sono passati anni, ho letto questa storia è mi è piaciuto molto, non so se leggerai la mia recensione, ma se per caso lo farai ti prego di concludere questa storia, oppure dammi il link dove io posso leggerla in inglese, sono curioso di sapere come finisce

07/06/18, ore 14:41

Ho letto questa storia è bellissima e adesso ,quando sarà l'aggiornamento ? Spero che continuerai a scrivere e spero che il mio messaggio lo leggerai

20/12/17, ore 12:55

Ciao!questa storia mi piace tantissimo e mi piacerebbe davvero sapere come continuerà e finirà!Ricordo ancora che l'anno scorso vidi l'ultimo aggiornamento e incuriosita la lessi tutta d'un fiato..ancora non recensivo all'epoca..ogni tanto mi salta alla mente e oggi eccomi qui a lasciarti questa piccola recensione!Spero a presto e buone feste! :)

30/10/17, ore 11:32

Spero davvero tu possa riprendere in mano la traduzione perchè la storia è a dir poco fantastica! Grazie per averla condivisa con noi!!

07/10/17, ore 22:23

Ho iniziato per caso a leggere, e questa storia mi piace davvero.Spero tu la porti avanti,aspetto ulteriori sviluppi...A presto da dozier68.

22/12/16, ore 03:54

Finalmente dopo tantissimo tempo go recuperato questa storia, sempre più fantastica, sempre più bella. Il capitolo è davvero molto avvincente ma anche pieno di nostalgia, sua Akane che ranma non riescono a dichiarare apertamente i loro reciproci sentimenti e li nascondono con la rabbia, l'odio e la malinconia, e sopratutto con le menzogne, uno crede che a lei importi solo di tornare a casa e liberarsi di lui per sposarsi finalmente con il fidanzato e l'altra crede che lui stia giocando e vuole solo vincere una sfida, non sanno che entrambi si sbagliano di grosso, solo Ukio e tutto noi lo abbiamo capito perfettamente, quando amore c'è nell'aria.
Detto questo complimenti ancora per questa storia quindi alla sua autrice che non fa che stupire ad ogni capitolo, un ringraziamento speciale va anche alla traduttrice per tutto l'impegno che sta mettendo per far conoscere a noi questa splendida storia, inoltre mi scuso per la mia imperdonabile assenza dovuta a dei problemi che mi hanno del tutto annullato il tempo libero quindi spero di poter tornare ad essere utile. Un bacio grande ad entrambe, a presto!!

16/12/16, ore 13:42

Finalmente riesco a recensire come si deve questo capitolo, dopo essermelo divorato praticamente due minuti dopo che era stato pubblicato! Scherzi a parte, quanto amo questa storia! Aspettavo con ansia un aggiornamento e come sempre il lavoro sia dell'autrice che della traduttrice è superbo.
Il capitolo, bellissimo, mi ha messo addosso una tristezza dolce, perché vediamo da una parte il tormento di Akane che, se contestualizzato, è più che credible (per quanto io cominci a non sopportare più questo negare i suoi sentimenti fino alla morte XD); dall'altra il tormento di Ranma, aggravato dalla febbre, che comincia a pensare di averla persa ancora prima di averla avuta. Tutto sembra perduto ed è una sensazione che mi richiama alla mente quel senso di vuoto delle grandi delusioni d'amore…
E tuttavia è un capitolo di avvicinamento tra i due, un avvicinamento intimo, diverso da quello "ad alta voce" che li ha portati sin qui. Ci sono silenzi, e sguardi e si percepisce la stasi prima della tempesta, all'interno di quattro mura che isolano dall'esterno e in cui è palpabile l'odore della febbre e del desiderio nascosto. Non è un caso che Ranma tenti davvero e per la prima volta di allontanare Akane da sé. Ci si può far male davvero, adesso.
Ukyo è spettatrice sia dell'avvicinamento sia della resistenza ad esso, e fa le veci del lettore, arrabbiato e consapevole che tutto potrebbe volgersi al meglio ma anche no. Il suo personaggio assume tinte da eroina tragica, che ha accettato la sua sorte e non abbassa la testa di fronte all'orgoglio e alla cecità. Di questi "due idioti". E in questo round tra Akane e Ranma, fa male assistere alla cecità di lei e alle ferite di lui. Ma anche viceversa. Rabbia, paura, amarezza prevalgono su tutto. Ma non senza lasciare che qualche momento più leggero, seppur all'interno di una sensualità crescente, smorzi la tensione: vogliamo parlare di quando Ukyo li becca uno svenuto sull'altra?! XD
Complimenti, questo capitolo è un capolavoro di delicatezza e allusione. Complimenti Lum, per la tua storia, e complimenti come sempre a Spirit che ce la trasmette con tanta bravura! Grazie davvero! Chiara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]