A fugitive dream
di steffirah

15/10/18, ore 13:36

BUON INIZIO 2017... ah, no, sono in ritardo di due anni, giusto.
Questa mattina ho concluso la lettura di questa storia, ma non volevo lasciarti una recensione semplice semplice quindi mi sono messa a pc.
Bene, da cosa parto?
Come sempre sei riuscita a far tuo il classicismo giapponese, sei riuscita a riprendere la cultura storica loro e ad intrecciarla perfettamente con la storia che avevi in mente. I piccoli versi di poesia loro, credimi, a me sono piaciuti tanto: mai pensato di unirli e vedere cosa ne esce fuori?
Potrebbe essere qualcosa di carino!
Ogni riferimento era ben descritto e spiegato (ma d'altronde, sei steffirah cosa potevo mai aspettarmi?).
Quando mi hai detto di aver scritto una storia su di loro ho toccato il cielo con un dito, e poi li hai descritti così bene: lei così timida, timorosa, così legata alla famiglia e i pensieri legati al padre, la tristezza della perdita, i sensi di colpa; lui così spontaneo, allegro nonostante il dolore passato, così legato al suo clan, la sua simpatia e il suo voler aiutare il prossimo (senza pensarci due volte e senza sapere chi fosse si è gettato in acqua per salvarla, io potrei piangere sul serio).
E poi questi legami attraverso i sogni, i ricordi che riaffiorano dopo il loro incontro di quando erano piccini. La dichiarazione di Naruto e la dolcezza di Hinata. Sì, potrei piangere di nuovo ora, perché questa storia è bella, ben fatta davvero. Non capisco perché così poca gente abbia lasciato un suo pensiero *piange*.
Bene, ora credo di dover staccare altrimenti non la smetto più.

Ah, appena puoi rileggila perché ho trovato uno-due errori di battitura (tipo nel capitolo 8 hai scritta "cha" invece di "che").

Vera.

07/01/16, ore 03:35

Ciao , questa storia è qualcosa.di.sorprendente. sono abituato a tutt altro genere di storie , ma devo.direi che questa mi ha incuriosito. Sono molto contento di aver avuto l occasione di leggerla , non ho mai letto qualcosa di così raffinato e prezioso. Il tuo impegno é enorme , le parole si animano leggendo rendendo chiaramente tutto tangibile. Non ho saputo trattenermi una volta iniziata ho dovuto finirla. Non trovo le parole giuste per esprimere cosa ho provato leggendola, tutti quei sentimenti arrivano impetuosi al lettore , mi sono veramente deliziato e nutrito di queste parole. Complimenti hai realizzato qualcosa di straordinario innovativo ed affascinante, non si può non rimanerne estasiati. Spero che con queste poche parole io possa restituirti parte delle emozioni che mi hai fatto provare . Grazie veramente per l ottimo lavoro svolto .ciao ciao

28/12/15, ore 18:34

Storia dalla trama interessante e strana, alquanto misteriosa. Dato che ho i postumi di Naruto The Last, che ho finito di vedere per la seconda volta giusto cinque minuti fa, leggere una Naruhina non mi ha fatto altro che bene! Sarà che il Naruto di questa fiction ha certi aspetti molto in comune con quello del film, ( non farci caso ai miei continui riferimenti a quest'ultimo, ho ancora le lacrime agli occhi ) escludendo il fatto che il tuo ha modi più "garbati" ma comunque c'è quella forma di rispetto che il biondino ha sempre tenuto verso Hinata, che come al solito coltiva il suo amore in segreto, anche se c'è la benamata Sakura che l'aiuta, ( proprio come nel film e sto per delirare ), anche se ti ammetto che avrei preferito vederla più in veste di altra signoria di alto rango, piuttosto che non di sua sottoposta, ma questi sono pensieri personali. Passiamo invece all'analisi testuale: ti consiglio di approfondire un pochino di più i pensieri dei personaggi, anche sotto la loro ottica e non solo sotto quella di Hinata, per il resto è da poco che stanno fuoriuscendo i personaggi, quindi dare un giudizio più completo sarebbe un po' ipocrita e alquanto inutile. Per cui ti lascio aspettando il tuo prossimo aggiornamento e chissà, avremo anche qualche colpo di scena ;)
Un bacio

23/12/15, ore 20:38

Non dovresti scusarti così tanto, sai? Io capisco gli impegni e tutte quelle robe. E purtroppo io vivo cosa significa noin seguirli, quindi non devi giustificarti. Comunque, devo dire che sei gveramente brava: se non fosse per qualche dettaglio(i nomi), questa sarebbe una vera opera giapponese, e devo dire che el raccontare una storia di "amor cortese nipponico" dai proprio un bel effetto. Complimenti vivissimi, cara trovatrice(non credo che questa figura esista nella letteratura giapponese, ma non conosco altri soggetti). Se Dio vorrà, o se non Lui la Vita, spero di leggere unatua opera vera, originale, perché una penna come la tua merita.

10/12/15, ore 21:48

Cosa!!???
Che c'entra mai la danza con il suo passato?!
Comunque ottimo capitolo, come sempre .
Non preoccuparti tutti noi a volte non abbiamo tempo.
Sei brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere la reazione di Naruto-sama.
A presto.
Ciao

29/11/15, ore 00:06

FANTASTICAAAAAA!!
Brava, ma come fai a scrivere così?
Non vergognarti della poesia è bellissima.
Però quando ci saranno momenti più intimi con Naruto e Hinata,
Ciao.
P.S brava

28/11/15, ore 11:04

Ciao .
Perdonami se non ho mai recensito fino ad ' ora ma solo adesso mi sono resa conta che non hai nessuna recensione e questo mi dispiace perchè la tua storia già dalla scelta dei personaggi è stupenda.
Mi piace il tuo modo di scrivere e come interpreti i sentimenti dei personaggi distinguendo li .
È stupenda complimenti