Come un fiore di Ibisco
di Ele_MiXD

23/12/15, ore 16:09

"Tu eri il mio Sole, io invece la Luna, che per brillare e farsi notare ha sempre avuto bisogno della luce del Sole."
È bellissima, sia la frase sia la ff.
Buon Natale caro mio panda. ❤️

21/10/15, ore 10:19

Ciao ELE_MIXD,
scusami se ho letto solo ora la tua storia.
Come in quella precedente, ci hai messo così tanto sentimento che mi sono commossa. E' una dichiarazione d'amore meravigliosa!
Il pensiero che preferisco "Tu eri il mio Sole, io invece la Luna, che per brillare e farsi notare ha sempre avuto bisogno della luce Sole… Quando te ne sei andata non emanavo più la luce di prima, non avevo più vita, perché il mio Sole non c’era più, ma aveva presto ripreso a brillare dal sorriso di Ai, il mio piccolo nuovo Sole che non fa altro che illuminare le mie giornate". Capisco perfettamente cosa hai voluto dire e lo hai spiegato molto meglio di me.
La parte in cui hai spiegato il significato del fiore è stata davvero straziante. Bellissima!
Complimenti mia cara! Spero che ci delizierai con un'altra storia stupenda come questa.
A presto.
Un bacione, Genz

14/10/15, ore 18:16

Così come nell'altra storia, emerge un Genzo malinconico e solitario, perso in una dimensione sospesa tra passato e presente.

Vede negli occhi, nell'aspetto e negli atteggiamenti della figlia, gli stessi della defunta madre. Vivere senza l'amore e la presenza della donna amata è una sofferenza immane, ma è ancora più doloroso per lui, pensare che la figlia vivrà senza conoscere mai l'amore della madre.
Perchè ogni uomo desidererebbe morire al posto della moglie, pur di non negare la sua presenza ai propri figli.
Molto toccante è inoltre, il cedimento psicologico che prova nel momento in cui abbraccia la piccola. Nel suo cuore si domanda come possa essere possibile che la bambina sia forte per lui, quando invece dovrebbe essere il contrario.
Ammiro molto il tuo Genzo sia come personaggio, ma ancor di più come uomo.