Andare Avanti
di Crystal25396

27/08/17, ore 19:53

No vabbé... non ce la faccio.
Non sapevo quale scegliere tra le tue storie, ma ho scelta questa perché non ho mai digerito la morte di Fred. La sua famiglia ha perso un figlio e George ha perso un fratello con cui condivideva tutto, e sinceramente la prima volta in cui lo vidi proprio fu uno shock.
Io penso che sia molto bello il fatto che tu abbia voluto descrivere le cose da un altro punto di vista. Ho apprezzato tantissimo il fatto che lui abbia incontrato Lily e che quest'ultima lo abbia guidato un po' come un angelo custode. E' stato tutto magnifico, da quando lui osserva la sua casa alla scelta finale. Ho sperato fino all'ultimo che tornasse indietro, questo non è successo, ma il motivo è più che valido e lo condivido. Perché rimanere avrebbe significato rimanere "bloccati"per lui stesso e per la sua famiglia. Poi vabbé, Lily fantastica di suo, perché è morta pur di proteggere suo figlio. Adesso, come Molly si è sempre presa cura di Harry, lei si prenderà cura di Fred, e qui non può far altro che scendermi la lacrimuccia <3
E mi piace pure pensare che un giorno si rincontreranno <3 Oggi sto leggendo troppo angst/fluff. Ho adorato questa storia, non avrei mai pensato sinceramente di leggere una cosa del genere *faccia pensierosa*
Brava, brava e a presto T_T

01/09/16, ore 12:24

Ciao! Girovagando per Efp ti ho ritrovata, e sono contenta di averlo fatto!
I gemelli sono i miei personaggi preferiti, e trovo che tu abbia caratterizzato molto bene Fred. Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso che sia Lily ad accoglierlo con la dolcezza di una madre, è molto tenero. Anche io ho immaginato l'accoglienza da parte dei Malandrini, ed è sempre bello pensare a come rimangano sempre a vegliare sui loro cari. Trovo che tu abbia spiegato molto bene il perché Fred non abbia scelto di tornare come fantasma, non sarebbe mai stato da lui. E mi hai strappato ben più di un sorriso, soprattutto quando Fred si rende conto di essere un po' imbarazzante all'inizio ahah^^
Bravissima, mi è piaciuta tanto! Chiara

16/10/15, ore 20:44

Ciao! Fred ha preso la giusta decisione. Meglio guardare le cose dall'alto e aspettare che si ricongiunga a George. Fred mi manca da morire. Non doveva finire male. Ottima one shot. Alla prossima!
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 01:13 pm)

16/10/15, ore 14:37

Molto bella questa one shot! Complimenti. E' intensa e malinconica e delicata e molti altri aggettivi, anche originale. Si, decisamente originale. Una fic che non si trova tutti i giorni. Mi ha attirato subito la presentazione e non ne sono stata delusa. Ancora complimenti!

15/10/15, ore 15:32

Bella storia, non amo troppo il tuo stile di scrittura perché è molto semplice, ma é scorrevole, non male. Questa citazione è sacra e perfetta
«Questa è casa mia» sia affrettò a spiegare asciugandosi il volto con la manica della felpa. «Lo so, non è un granché… Ma è casa.»

Eh, beh, mi aspettavo la scelta (è la più logica) ma immagino che a 18 anni si difficile, anche se é una scelta migliore se si guarda al futuro (cosa sicuramente non semplice, da morti).
Complimenti, a presto
Sofia

14/10/15, ore 23:22

Ciao! Complimenti, una one shot molto bella che vola subito tra le mie preferite... Breve e intensa. Certo la scelta di Fred, James, come anche di Sirius, è quella giusta, ma per un attimo la tua storia mi ha fatto pensare alla gioia che avrebbero provato i due gemelli a ritrovarsi l'uno di fronte all'altro di nuovo... Una delle morti più inaccettabili della saga. Comunque ancora complimenti!

14/10/15, ore 23:12

Molto carina questa shot è commovente sopratutto. Ho trovato azzeccato che ad accogliere fred nel " mondo dei morti" sia stata lily, perché pensò lei si sia sentita in dovere di prendersi cura di fred così come molly ha fatto con harry.
Molto bella la parte in cui fred nella tana ricorda tutti i momenti vissuti con la famiglia.
È scritta davvero molto bene ed è scorrevole da leggere.
Alla prossima.