Finite Incantatem
di Midori No Esupuri

16/10/15, ore 20:53

Ciao, allora, premetto che sto sviluppando una passione per le storie (sia Mystrade, che Johnlock) ambientate nel mondo di Harry Potter. Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di aprire la tua storia, era un po' che non ne leggevo una tua e mi ha fatto piacere ritrovarti con una cosa del genere. Hai la tendenza, ma non è detto che sia un difetto, a trovare temi interessanti e a focalizzarli in storie molto brevi. Spesso è una tua caratteristica vincente, come nel caso delle drabble, ma in altri casi diventa un po' un peccato non andare oltre. Anche se mi rendo che quando le storie vengono scritte per gli "Event" è quasi normale che siano molto brevi.

Questo finale è molto interessante. Ti aspetti che sì, hanno litigato e Mycroft l'ha fatta grossa, ma pensi che ad un certo punto faranno pace! E invece Greg se ne va sbattendo la porta e Mycroft non accenna a volerlo inseguire, anzi, è sicuro di essere dalla parte della ragione. Questo è... come dicevo ancora prima, quello che non ti aspetti. Il più delle volte, da un qualsiasi altro autore, sarebbe finita in tutt'altro modo magari con uno dei due che fa marcia indietro. E invece non succede e il finale è piuttosto amaro. Si comprendono le ragioni di entrambi... oddio, quelle di Mycroft un po' meno a dir la verità, ma si può capire che data la sua posizione importante e il fatto che voglia mantenere la loro relazione segreta, sia quasi scontato il fatto che non ci sia andato all'ospedale, per mantenere le apparenze e tutte queste cose qua... però capisco anche Greg e la sua rabbia. La maledizione Cruciatus è una maledizione tosta, oltre al fatto di essere una di quelle "senza perdono" è anche piuttosto dolorosa da sopportare. Insomma, è naturale che abbia desiderato avere accanto l'uomo che ama.

Ecco, come accennavo prima, il finale è amaro e per questo penso che sarebbe interessante approfondire l'argomento magari parlando un po' dei sentimenti di entrambi. Spero deciderai di usare ancora questo verse.
Alla prossima.
Koa

16/10/15, ore 08:14

No..... dai.... cioè.....ci deve essere un continui no?!
Si dai non può finire cosi vero D: ?!
Ti pregooooooooooo !!!!!!

Comunque storia carinissima come sempre :D