Recensioni per
I picked, I chose, I loved
di clairemonchelepausini

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/12/15, ore 16:01
Cap. 1:

Ciao Katya, sono felice di vederti anche in questo contest, grazie di partecipare. Non ti farò lunga la parte su che cosa scrivo sulle recensioni dato che avendo partecipato a breve a un altro contest sai già tutto. Mi limiterò a dirti che per qualsiasi cosa contattami pure 
I capitoli sono due, ma io ti farò una bella recensione che poi metterò nel secondo capitolo così che tu possa avere tutto lì a portata di mano. Per prima cosa vorrei dirti che alcune frasi le avrei portate in alto, così da accorparle insieme a quelle che vengono prima perché il concetto, ciò che esprimi, è la medesima cosa e tu spezzando con lo spazio spezzi anche il pensiero del lettore stesso. Come sempre questo è un consiglio poi tu fai quello che vuoi.
Come espressione credo che questo capitolo esprimi qualcosa di veramente importante! La vita non si misura con i respiri ma con i momenti in cui si resta senza respiro. Questa frase è bellissima.
Andando avanti nella lettura, quindi passando al secondo capitolo, ho notato alcuni errori di grammatica come uno spazio mancato dopo una virgola o cose così. Secondo me, poi dimmi se sbaglio, questi errori ti sono sfuggiti perché eri molto ispirata e a volte quando l’ispirazione corre non è per niente facile stare dietro a tutto il resto.
Con questo contest volevo fare qualcosa di diverso rispetto agli altri e cioè, non fare lo schema con la lista di chi viene prima o dopo, ma assegnare premi speciali a seconda delle emozioni provate mentre leggevo. Questa emozione deve però, quasi a sgomitate, prevalere sulle altre. Purtroppo in te, nonostante la storia sia buona, non è prevalsa nessuna emozione per questo non m sento di assegnarti nessun premio speciale. Spero di non offenderti. Grazie.

Recensore Junior
24/10/15, ore 16:33
Cap. 1:

Ciao! Non avevo mai letto nulla riguardante il fandom di grey's anatomy, ma devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa.
Come te, anch'io ho adorato Derek in tutte le sue stagioni e la sua morte mi ha stravolto.
Mi è molto piaciuta la tua idea di come, in qualche modo, poterlo ricordare.
Lui che ringrazia e ricorda tutti quelli con cui ha lavorato, vissuto mi ha colpita molto. È stata un idea davvero molto carina.
Il tuo modo di scrivere mi piace. È leggero, chiaro e la lettura riusulta molto piacevole.
Perciò ti faccio i complimenti, sia per l'iniziativa che per il tuo stile.
Alla prossima!

Recensore Master
22/10/15, ore 23:38
Cap. 1:

ciao sono passata per lo scambio recensioni.
avevo promesso a me stessa che non avrei saputo più niente di Grey's Anatomy dopo la partenza di Christina ma ignorare la morte di Derek è stato impossibile. mi piace come lo hai reso, anche se è in forma spirituale. l'affettto  e la dolcezza con cui parla dei suoi amici è molto IC. mi piace che tu gli abbia dedicato questa raccolta.
non commento i fatti perché, come ho accennto sopra, ho smesso di vedere la serie e non ho inenzione di veder morire anche Stranamore. 
complimenti ed a presto
Aris

Recensore Master
19/10/15, ore 20:45
Cap. 1:

Ciao! Sono qui per lo scambio e devo dire che ne è valsa la pena.
Non seguo il fandom, ma lo conosco bene, quindi non mi sono trovata in difficoltà.
Devo farti i miei complimenti perché mi hai regalato un sacco di emozioni e le lacrime sono arrivate, lo ammetto.
Hai saputo rendere molto bene questi pensieri post-morte e potevo quasi immaginare cosa stava succedendo a tutti questi personaggi.
Le persone che mi hanno toccato di più, sono:

"Cristina Yang… difficile da sostituire e soprattutto da dimenticare: anche a lei avrei voluto fare gli auguri per aver trovato finalmente l’amore e per non aver lasciato da sola la mia Meredith."

La ama ancora, dopotutto questo tempo lui non ha mai dimenticato la sua "anima gemella.
Inoltre, posso dedurre da questa semplice frase che l'amicizia tra la Yang e Meredith è salda e eterna. "Tu sei la mia persona".

"E la Bailey, per avermi dato lezioni di vita che nessun altro avrebbe avuto il coraggio di fare. Sarei voluto essere presente al ritorno della “Nazista”: ammiro come, dopo tanti anni, lei continua ad essere sempre più agguerrita nell’affrontare ciò in cui crede e nel portare avanti progetti sempre più originali".

La Bailey... che donna! Agguerrita, combattente! Crede davvero in
quello che fa e non ha mai abbandonato i suoi colleghi!
Adoro il suo personaggio.

Non ho trovato errori grammaticali o sintattici, complimenti!
Brava, brava davvero.
Un abbraccio.
Juliet