Senza Parole
di elfin emrys

24/10/15, ore 15:56

Qualcosa di stupendo, è stato, leggere questa meravigliosa drabble, tanto che non trovo ulteriori parole per descrivere la PruAus rappresentata qui. Finalmente qualcosa d'altro sulla mia OTP, finalmente una cosa che ha saputo veramente togliermi, pezzo per pezzo, il fiato, e, direi quasi, emozionato.
Ho visto il testo come impersonato da Roderich, ciò che ha provato. Molto romantico: forse è proprio perché Gilbert era ubriaco che ha detto quelle cose tanto belle -già, penso proprio che da sobrio avrebbe portato tutto sull'amore per la propria persona nell'intento.
Quello che penso del titolo, "Sternenglantz", è che sia perfetto, non solo per la storia, il contesto e tutto, questo è scontato; io mi riferisco alla lingua: una sola parola -e neanche troppo lunga trattandosi di tedesco, dai!- che esprime un intero concetto, anche più profondo. Mi piace tanto questa cosa che hanno i tedeschi!
Ed inoltre la trovo come una disdetta il fatto che ci siano poche recensioni -specialmente nel capitolo della PruAus, ma ci sono io ora, sempre in prima linea quando si tratta di loro-, è una raccolta che secondo me ha del significato, è seria, si parla di lingue straniere e significati importanti delle parole; seriamente, perché poca gente è interessata a questi argomenti?
Beh alla prossima!