Light Blue (Storia di un'ispirazione)
di zoeayashe

03/02/16, ore 03:13

Ok, ti avevo detto che andavo a dormire, ma poi mi son fatta prendere dalla manp e l'ho letto. Tutto d'un fiato, verso la fine come solo te puoi farmi fare. E di nuovo, grazie, ma stavolta questo grazie ha più sfumature perchè io, cara mia, ho letto la risposta alla tua recensione e fidati, mi hai fatto commuovere. E qui cadiamo in una fiera a chi fra noi due fa piangere l'altra, perchè sapere che davvero le mie parole non sono vane, sapere che in fondo vengono apprezzate fino all'ultima parola, fa sempre piacere. Ma comunque tu sei fantastica e anche in un capitolo di passaggio riesci a farmi emozionare e leggere col fiato sospeso, così tanto che potrei fare un guinnes dei record! Ma comunque eccoci qui. Che meraviglia. Ci siamo già un po' parlate, ma io non riesco a non esserne così estasiata. Io sul seriosono entrata spesso pervedere se pubblicavi e dio mi ero spaventata, credevo che questa meravigliosa avventura fosse stata interrotta sul più bello! Ah menomale sei tornata, dolce Zoe, a deliziarmi con le tue parole che scorrono sotto i miei occhi come una melodia, cullandomi nella fantasia e nel magico mondo che hai creato. Dopo 9 capitoli la storia è ufficialmente nel vivo, così come i personaggi e sono tutti perfetti! Riesci a descriverli così bene che è come se io potessi toccarli se solo allungassi un dito! Stai riuscendo in un'impresa che solo i grandi come la Rowling o Tolkien sonk riusciti a fare e cioè creare un mondo, un mondo parallelo, fatto di città, luoghi e persone che non sono più solo finzione, ma hanno acquistato tratti e aspetti che di fatto li rendono reali. Vivi. Belli. Veri.
Complimenti. Sul serio, devi continuare a pubblicare e sai perchè? Non tanto per noi lettori o per chi recensisce, ma per te. Per te perchè hai talento, posso dirtelo senza ritegno e devi mostrarlo a tutti. Fregatene di tutto, ascolta i pareri e attingi dalle critiche quel tanto che ti basta per poter rilartire più carica! Scrivi e pubblica per te, perchè ne vali la pena. I più grandi artisti, i geni, gli inventori non sono mai stati aporezzati sul momento dalle persone del loro tempo. Questo per dirti che non sempre si può esser compresi e amati, io lo faccio ma perchè cerco di andare sempre oltre, al di là della siepe come Leopardi, mi piace vivere la vita con una mente aperta e fantasiosa. Comunque mi sto perdendo in discorsi futili solo per dirti che sei davvero brava e sono contenta di ritrovarti con un nuovo capitolo. Se solo la mia me te malsana riuscisse a partorire qualcosa di presentabile te lo farei leggere, ma ultimamente sono più brava come "recensitrice" che scrittice! :D
Comunque ho una Dramione particolarmente a cuore, ma è in fase di riscrittura perchè l'ho scritta quando avevo tipo dodici anni e mi sbagliavo ancora fra un congiuntivo e un imperfetto! Ahimè!
Comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sono ancora più in fermento perchè finalmente Matthew sta calando la sua machera ed ogni volta che Jayden e lui si scontrano il mio cuore esplode! Oddio quando scoprirò il passato della nostra Jay! Non vedo l'ora!
Fantastisca chiusura del capitolo con i nostri protagonisti che si scambiano battute a fior di labbra, fra un sussurro ed un sospiro! Belli belli belli!
Adesso ti saluto! Un bacione grande e a presto <3

09/01/16, ore 21:02

Non puoi immaginare quanto mi è mancato questa storia! E’ una sofferenza aspettare perché me ne sono così affezionata che se tu avessi già pubblicato tutto, mi metterei a leggerlo tutto ad un fiato in una notte.

Mi mancava Sophie e la sua caparbietà, mi mancava quel gruppo scalmanato di amici che si ritrovano, mi mancava Matthew e le sue incognite, e soprattutto, mi mancava Jayden. Leggerei di lei tutti i giorni, se potessi.

I tuoi capitoli sono sempre un crescendo. Più leggi e più hai voglia di leggere. Mi fai chiedere: come si fa a migliorare una cosa già perfetta? Già dalle prime righe se ne percepisce la qualità, eppure riesci a migliorarti di parola in parola. E la risposta a quella domanda ancora non l’ho trovata. Parti con la preparazione di qualcosa e questa in sé è già stupenda. Il resto? Il resto è da brividi. Non so come ci riesci, non so che superpotere tu abbia, ma grazie per tutto questo. Non mi legavo a una storia in questo modo da un’eternità e non posso che dirti grazie.

Che posso dirti? Per una volta voglio saltare subito alle conclusioni finali per poi fare dietrofront. Quel gioco, Track or Threat, è geniale. Perché non esiste davvero? E’ un’ingiustizia. Solo il nome basta ad incuriosire perché dai, Traccia e Minaccia? Hai giocato con i nomi Trick or Treat in maniera favolosa, come ti è venuto in mente? Le regole, la caccia al tesoro, i luoghi, i personaggi. Cazzo, se è stupendo. E il modo in cui hai organizzato ogni cosa, l’introduzione della festa, l’introduzione del gioco, il gioco, il finale. E’ il tuo capitolo meglio riuscito per ora. In più è geniale anche per il fatto che sei riuscita a mettere tutti i personaggi importanti nello stesso capitolo con un ruolo ben preciso. Nessun ammasso di gente scomposta, nessun particolare di troppo, nessun elenco pesante. E’ tutto così giusto e al suo posto e non so nemmeno che dire, mi sto ripetendo troppo, cioè, renditi conto dell’effetto che mi ha fatto.

E okay, ora parto con la mia ‘analisi’ passaggio per passaggio. Se ce la faccio. Perché non so descrivere questo capitolo con altre parole se non: perfezione.

Okay, respiro profondo.

Sinceramente non avevo idea di come potessero vestirsi le nostre due donzelle. Mi ci è caduto il pensiero di tanto in tanto e non sono mai giunta a una conclusione finchè non ho smesso di pensarci, convinta che mi avresti sorpreso in ogni caso. E così è stato. ‘Mary Poppins gotica’, così si definisce Jayden, e direi che, dalla descrizione e tutto, è pure azzeccato! Io non avrei mai reso una festa in maschera così dettagliata. Nel senso, mi sarei buttata su ‘mummia’, ‘strega’, le solite cavolate insomma, che mi avrebbe penalizzata, invece riesci a rendere una cosa lussuosa pure una festa in maschera.
Sophie invece si vestirà da sposa cadavere e beh, già le amo. Il commento su Damien e la piccola presa in giro è stupenda. Sai già che odio le feste, ma ad una festa così, con le ragazze tra gli invitati, mi sarebbe piaciuta probabilmente. Mi catapulti in questo mondo meraviglioso, please? Voglio farci amicizia!
Ma ehi, Sophie non può odiarmi il celeste. E’ un colore stupendo. Però, quando parla con Jayden, ha sempre quel tono affettuoso e dolce. Si fa amare.

“La sua amica e i suoi modi assurdi. Era tutto un gioco di complicità, un capirsi e riprendersi continuo.”

I saluti finali, poi, sono un’altra piccola meraviglia.

Passando oltre, c’è questo.

“Era semplicemente più forte di lei. Ritrovarsi a un fascio di nervi ogni volta che metteva piede fuori casa era frustrante – le logorava ogni forza. Non sapeva mai perché poi invece la forza riusciva a trovarla comunque, anche solo per mettere un piede davanti all’altro.”

Non penso abbia bisogno di essere commentata.

Quell’abitudine di Jayden di guardare fuori dal finestrino ce l’ho pure io e probabilmente l’ho già detto in passato. I pensieri che le corrono nella mente, sono pensieri molto profondi. E ancora non si capisce bene il perché. Perché si sente così? Perché vuole superare quella soglia? Io, personalmente, avrei i miei motivi da dare. Ma quelli di Jayden ancora non si conosco. A chi pensa? Chi vuole raggiungere? E’ una frase così toccante quella che hai descritto.

“Immaginò di alzarsi leggermente da terra e prendere il volo. La forza di gravità non avrebbe potuto niente contro quella corsa senza eguali, tanto era il desiderio di varcare una soglia invisibile a chi rimaneva con i piedi ben piantati a terra per tutta una misera vita. Invece lei sapeva che esisteva. Voleva raggiungerla, voleva oltrepassarla, eclissarsi, e non fare ritorno. Mai più. Eppure sapeva che era irraggiungibile. Era irraggiungibile, perché lei stessa lo era, e finché fosse rimasta tale, non avrebbe mai avuto accesso a quello che lei più desiderava al mondo.”
Mi fa domandare ancora di più cosa nascondi Jayden. Tutto il capitolo è così d’altronde, tutto il capitolo ha un velo di sofferenza intorno che rende tutto ancora più reale. Sento quasi di poterla toccare, questa sua malinconia.

Quando arrivano a destinazione e Jayden capisce che Sophie c’è già stata, credo si senta un po’ tradita da lei. Non ti saprei neanche spiegare il perché. Anzi, sì, forse lo saprei spiegare visto che è una sensazione che conosco.

Aprendo una piccola parentesi, la frasi dei sogni nel cassetto, quelli che si è rassegnati a veder sparire e tutto il resto, è una bellezza.

No cioè che poi, quella battuta di Jayden sul togliersi il vestito. Cioè. JAYDEN! Che ti passa per la testa! Quanto la amo, sono il genere di battute che farei io!

La dimora Redwing è una villa a dir poco stupenda!! Cioè, quanto ricchi sono?? Chi è che trova la voglia di pulirla? Ma tornando seri.

“[…] dandole l’illusione di trovarsi in tutt’altro mondo, con tutt’altre persone. E le sarebbe piaciuto da matti, superare quella soglia invisibile. Cambiare, senza rendersene conto. Ma invece no, doveva essere una scelta sua. E avrebbe dovuto lottare.”

E ad accogliere Jayden chi c’è? Quell’idiota di Jonathan – sono tutti idioti – che è calato così nella parte da fare sghignazzare persino me! Dai però, sa essere simpatico. Sai, inizio davvero a farmeli piacere. Cioè non tutti per ora. Ma non sono così male, nessuno di loro. Però da Matthew mi aspetto molto. SAPPILO. Dovrà sudarsi la mia approvazione.
Edward invece sembra non aver capito chi è Jayden. Quel suo commento, il non essere una vittima, viene distrutto da un solo sguardo di Eltwin. Lui sì, che sembra conoscerla.

“Le sarebbe piaciuto credere che fosse vero. Anche se molto spesso si era rifugiata nella sensazione di impotenza – derivante da una situazione in cui si ripeteva e autoconvinceva di non poter far nulla – non sopportava più il fatto di non fare tutto quello che le passava per la testa e le dava l’assaggio di una felicità irraggiungibile. Tutto quello che le avrebbe fatto trovare se stessa, finalmente.”

E Jack ha la ragazza!!!! E Jayden ci rimane male!!! E qui apro un’altra piccola parentesi. Anche la descrizione stessa del vestito mi ha colpito. Non è banale, scontata. Non è un “Il vestito era: blablabla”. Il tutto avviene tramite l’immagine riflessa della stessa Jayden descritta attraverso i suoi occhi. Mi ha piacevolmente colpito.

E poi beh, c’è la parte del gioco. Non so, da qui in poi sono stata letteralmente incollata allo schermo. Sia per il gioco in sé e come lo hai costruito, sia per come lo hai reso e plasmato.

Jayden mi ha fatto tanta tenerezza quando dice a Sophie “Che cosa? Mi lasci qui, di nuovo?” Quel ‘di nuovo’ soprattutto. Piccolina, la vorrei abbracciare. Ma la vorrei abbracciare sempre. E poi ancora di più quando la nominano ‘seeker’! Che colpo basso, dai. Però si è fatta valere.

Da qui in poi è tutto un indizio, e non solo per Jayden, anche per noi lettori.

“Tutto quello che le stava succedendo era crudele. Crudelmente bello, ma pur sempre crudele.”

Ho già esagerato con le frasi citate e veramente, da qui in poi sappi citerei tutto. Ogni cosa, davvero. Tutti gli indovinelli (che a proposito, li hai inventati tu? ), i luoghi in cui si è incontrata con ciascuno di loro, mi domando quanto faccia parte del passato di Jayden.
La grande quercia, la Stamberga – anche se solo accennata - , la Capanna, il masso, la postazione del fuoco, il recinto, il fiume, la grotta.
Tra tutti loro mi hanno colpito di più Eltwin, che non capisco perché si comporti così e sta sempre sulle sue, Mary che in qualche modo sembra nascondere un passato e dei segreti in comune con Jayden e beh, il pezzo finale con Matthew.
IL QUASI BACIO. LYS. IL QUASI BACIO. Non so nemmeno come reagire su questo perché non me l’aspettavo ma proprio zero, ma zero assoluto! E il paragone con Draco Malfoy azzeccatissimo. Ma comunque, IL QUASI BACIO.

“Jayden non si mosse, i piedi che prima faticavano a reggere il suo peso, ora perfettamente incollati al suolo, come in attesa di qualcosa che non sarebbe mai arrivato.
O forse, magari, sì.”

“Quando allungò le braccia per afferrarlo e avvicinarlo a sé, lui era già sparito. Probabilmente era già lontano.”

Quanto è bella questa scena. Troppo, te lo dico io. Mamma mia, davvero.

E poi una parte ancora più bella forse. Il suo ritorno in quella grotta. Il tesoro. Il pianto liberatorio. L’esultazione per la vittoria perché credo abbia cambiato idea, ora, riguardo a questo gioco. E’ stata una botta di emozioni assurda per lei. Però comunque alla fine ci ha solo guadagnato, dai. E’ così felice di aver vinto! E quel biglietto aereo?! Quindi il prossimo capitolo è ambientato a Ransom? Oddio finalmente sapremo qualcosa in più! Non ho una frase preferita questa volta. Ho proprio tutto un pezzo! Tutta questa ultima parte! Che posso dirti se non che mi è piaciuto tantissimo?? Se hai altri capitoli così come assi nella manica, decreterai la mia morte. Morte da esultazione. Non so nemmeno se esista. Fantastico è dire poco.

Lys, che dire. Quelle coperte ti conviene spedirmele presto. Ho i brividi, di nuovo, a causa tua. ♥

Complimenti vivissimi per questa tua meraviglia.

Non vedo l’ora di conoscere tutti i dettagli e di leggere i prossimi capitoli. Davvero.
Nel frattempo, ti aspetterò con ansia.

Un abbraccio forte.
Tua,
Olly

09/01/16, ore 11:04

Chiara.
Sono riuscita a leggere il capitolo con più calma, molto meglio di quello che ho fatto ieri sera, presa dalla curiosità e dalla voglia di vedere cosa sarebbe successo e ti posso dire, senza dubbio, che è qualcosa di assolutamente splendido.
Adoro, adoro adoro davvero il Track or Threat, lo trovo un'invenzione geniale e sono incredibilmente ammirata per la tua idea, sarebbe piaciuta averla a me, lo ammetto :D E poi tutti gli indizi, il percorso.. come ti ho già detto ieri sera, fanno della tua storia una storia "vera" una che potresti tranquillamente leggere sotto forma di libro (ci hai mai pensato?). E' la cura che ci metti, i dettagli che aggiungi, le parole che usi che, lo so, sono il risultato di un'attenta selezione.

Ma analizzando un pochino meglio l'intero capitolo posso dirti che: su Sophie non mi sono ancora fatta un'idea vera e propria. Confermo il fatto che credo che fondamentalmente sia una brava ragazza e che voglia bene a Jayden, ma le manca lo spessore, la profondità per coglierne tutti gli aspetti e per capirla come dovrebbe essere capita. Resta il fatto, però, che a Jayden basta un solo suo abbraccio per sentirsi meglio, per sentirsi più protetta, e questo è simbolo di un legame davvero forte che le lega.
Mi sono innamorata follemente della casa di Edward, la tua descrizione è così accurata che ho l'immagine ben fissa nella mente e diamine, avrei voluto partecipare anche io ad una festa del genere.
Come al solito, ammiro profondamente il coraggio di Jayden, che è una timida coraggiosa; non so se mi sarei prestata a fare la seeker, perciò la ammiro tantissimo per essersi, per l'ennesima volta, buttata. L'ho seguita per tutto il suo percorso con un sorriso sulle labbra, curiosa di sapere dove l'avrebbe portata il nuovo indizio, cercando di capire ogni volta se si trattasse di una Track o Threat (avrei perso miseramente).
Matthew è incredibilmente enigmatico, mi sfugge e mi attrae al tempo stesso: il modo in cui la guarda, l'attenzione che nonostante tutto pone sempre su di lei e il bacio che le lascia vicino alle labbra (mi hai quasi uccisa lì!), mi confondono e non vedo davvero l'ora di leggere oltre per capirci qualcosa in più.
Jayden è una creatura bellissima, Chiara, davvero bellissima.
Ti voglio bene, lo sai.
Chiara

p.s è ufficiale, ho una cotta per Jonathan King!!!

08/01/16, ore 21:28

ODDIOOOOOOOOOOOO! A COSTO DI VENIR BANNATA SCRIVERE TUTTA LA RECENSIONE IN MAIUSCOLO.

Lo sapevo, lo sapevo, cazzo! Questo capitolo è una bomba cara, lo sai vero? Lo sai vero che non mi importa se sono ripetitiva, ma sei unica e fantastica. Io mi devo complimentare con te, davvero, seriamente, io vorrei poterti guardare negli occhi e stringerti la mano nel farlo. Mentre leggevo mi chiedevo - lo sospettavo, conoscendoti un pochino - se avessi inventato te il gioco e quando sono giunta in fondo, ho detto: "ok, fanculo, la mia vita fa schifo." No sul serio, ma sei mostruosa! Hai inventato un gioco fighissimo che anche se sono una cagasotto numero uno ci giocherei all'istante, con gli indizi bellissimi, scritti in rima, sembrava tutto parte di un film gotico-vittoriano e mio dio io amo queste cose! Oh mio dio, ti sei superata, ancora! Non credevo fosse possibile, ma grazie per aver sfidato le leggi della fantasia ed averle smentite. Sei una folle, sei una grande. Wow. Belissimo, davvero, sto scrivendo cose a caso, ma così a caldo sono elettrizzata!

Ma passando ad altro, perchè gente, se credere di averne avuto abbastanza non siamo che solo all'entrè.
Già solo l'abito, ripeto, io amo il gotico e vittoriano, insieme, divisi, uguale. Il suo abito mi ha ricordato un sacco quello della protagonista di una saga "Fallen", che è bellissima tra l'altro, ed è magnifico! Mamma mia... Ma poi aspetta, la festa! L'arrivo alla festa... Era tutto perfetto, ma che dico, più che perfetto che non esiste per definizione, ma lo invento io adesso. Era come fossi lì e guardassi le persone, le stanze, le luci, tutto, attraverso gli occhi di Jayden, sentendo la musica,il brusio, i cin cin... Ragazza mia, ti amo.

La folla sembrò diradarsi e finalmente Jayden lo vide. Aveva quasi – quasi – sperato che non ci fosse. Ma non l’aveva forse avvertita? Ci sarebbe stato. E infatti lui c’era. I capelli dorati tirati indietro – con qualche ciocca che si ribellava e gli finiva imperterrita davanti agli occhi chiarissimi –, una camicia bianca con un serpente sul taschino – rigorosamente slacciata – e una cravatta verde e argento allentata. Teneva un maglione grigio in mano, prima che una ragazza venisse a reclamarlo.

Qua, quando sono arrivata qua... Sono scopoiata a ridere, ma dal nervoso perchè per tutto questo tempo io ero lì tipo, oh merda, fra quanto arriva? Eddai, so che ci sei, ma dove? Oddio, io ti amo - davvero, non so come altro complomentarmi, non esistono parole o frasi di senso compiuto - perchè per tutto il tempo io giravo nelle stanze di quella bellissima casa con quel groppo alla gola e allo stomaco, quell'ansia di trovare la persona che ti piace. Ero tesa con lei, perchè Jayden lo era anche se non aveva ancora aperto bocca per dirlo. E poi eccolo che arriva e ti giuro mi sono sciolta in un sorriso di sollievo... E poi cosa succede? Io non ci credo... Malfoy. Draco Malfoy. Ma certo, perchè non era già tutto perfetto, no. Dovevi superarti, mannagg', dovevi proprio! E damn it se ci sei riuscita! Io dico, Draco? Io lo amo, lo adoro, lo venero. Il fandom Dramione è quello che mi ha portato a scrivere... E tu cosa fai.
Matthew, che mi hai già detto che somiglia a Jamie C. Bower, si traveste da Draco Malfoy. Se sono ancora viva è un miracolo. No, ma dovresti vedermi sul serio, sto impazzendo. Questa storia è SUBLIME e tu lo sei, tutto lo è.

E non so più che ordine seguire perchè io vorrei solo gridare dalla gioia! Tutto il tempo del gioco io sapevo, sapevo che Matthew avrebbe fatto qualcosa di figo e stramaledettamente emotional... Ed infatti, dopo mille peripezie, dopo tutti gli indizi, dopo un climax raggiunto con raffinata eleganza, dopo tutto quel bendiddio. No davvero, aspetta, devo dirlo. Mary, la odio, però è stato perfetto quel momento con lei, un crudele scherzo del destino perchè? Perchè io son sicura che lei c'entra qualcosa col passata di Jay e quel focherello... Altro mistero, altri punti interrogativi. E poi Elwin... Oddio, un altro momento che mi ha tenuta col fiato sospeso. Anche lui, sì, è tutto un complotto, anche lui c'entra qualcosa di sicuro... Non lo so, ma grazie! Grazie per farmi scervellare così, per deliziarmi così, grazieeeee!

Tornando a noi. Ok, dopo tutto questo, quando pensi che ormai l'ansia possa passare, quando pensi che tutto sia finito ti ritrovi davanti Matthew. O Draco. E non sai più se respirare o piangere o ridere. E poi quell'indizio, quell'indizio che manda in crisi tutti, per prima la dolce ed innamorara Jayden. Ma non possono aver architettato tutto questo solo per lei, no, tu non puoi esser così banale - che poi banale nemmeno non sarebbe, ma comunque non sarebbe nel tuo grandioso stile nel sorprendere il lettore, no e lei si rende conto che non avrà il bacio del suo amore. Ma lui si diverte a stuzzicarla un pochino, mentre in quel punto il mio cervello era già fuso, il mio cuore esplode quando spenge la candela ed io, come Jay, ingenuamente credo che un bacio ci sarà manlgrado tutto... Ma no, ripeto no, non è ancora tempo. Tu, cara mia Zoe, tu vuoi sorprenderci in grande stile come solo te puoi fare e va bene, benissimo, perchè so che quel momento sarà fantastico. Ad ogni modo, Jay riceve un dolce e casto bacio sulla guancia ed io sono morta... Perchè questo suo gesto, questo abbandonare per un attimo la maschera dell'imperscrutabile vale più di mille parole. Ti amo, lo ripeto, ma grazie. Di solito non amo i capitoli lunghi qui su efp, ma i tuoi vorrei che non finissero mai ed ora io sto in ansia, aspettando di scoprire di più su questo biglietto e su questa casa. Come faccio ad aspettare, oh mio dio... No ti sei superata ed io adoro tutto di questa storia, dei personaggi, persino Jonathan che è uno stronzo, tutti, tutto.
Grazie, dolce Zoe, io ti ringrazio.

Mi ero dimenticata di un'altra cosa che ho amato. Alex De Large, con il latte in mano e la canzoncina che canta nel momento più osceno del film. No, mi ritiro in un angolino a piangere. Ma finirai mai di stupirmi? È tutto studiato a tavolino, è tutto perfetto, tutto combacia.
Ti saluto again, un bacione. <3
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 09:31 pm)

08/01/16, ore 19:46

Sicuramente, come spesso accade purtroppo, mi dirai di non conoscere o non aver mai letto la mia storia ma, purtroppo, mi rincresce farti notare che nel mio ultimo capitolo, pubblicato appena nove giorni fa, vi è la narrazione di una festa di Halloween, a cui la protagonista partecipa con un abbigliamento in stile gotico. Incontra un Dracula affascinante che affonda i denti nel suo collo. L'amico di Dracula è travestito proprio, guarda che coincidenza, come Alex De Large, con tanto di bombetta e bastone, e vaga con un bicchiere contente liquido bianco in una mano.
Sempre nella storia (nei capitoli precedenti), ci sono numerosi riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie, al suo senso di smarrimento e al sorriso enigmatico di un personaggio che ricorda proprio quello dello Stregatto.
Sarà, come sempre, sicuramente una coincidenza ma, tenendo molto alla mia storia e al tempo e al sacrificio speso per scriverla, trovo doveroso fartelo notare.

07/01/16, ore 04:09

Sì, lo so, non è molto logico il fatto che abbia recensito prima l'altro e poi sia tornata indietro, ma io non ho molto senso e basta.
Ok, questo è un altro capitolo wow. Davvero, io non lo so come fai, ma riesci a comunicare stati d'animo complessi che a volte nemmeno autori di romanzi riescono a farlo così bene. Guarda, anche io scrivo, e sono piuttosto soddisfatta del mio metodo - se devo essere onesta - ma roba come la tua, fuori dal mondo, davvero. Non ho mai letto scritti così bene, eleganti, profondi, poetici. Se vuoi un consiglio spassionato da una ragazza che ama leggere, PUBBLICALO SUBITO. Voglio dire, so che non è facile, ma tutto il mondo deve conoscerti, sul serio. Non lo dico spesso, anzi mai, perchè anche autori per me eccezionali su Efp non mi hanno mai trasmesso quanto te con questa storia.
Non so più bene cosa abbia scritto e quanto la grammatica sia ok, ma sono le 4 e quindi...
Comunque tornando al capitolo, wow.

Jayden rimase delusa dal fatto che Sophie non l’avesse invitata – cosa che solitamente faceva sempre – e che in più non le avesse nemmeno detto dove si trovasse. O con chi si trovasse.
Si sentì pervasa da un vuoto incolmabile, che però non la colse alla sprovvista, perché ci era abituata.
“Oh, okay, non c’è assolutamente problema” cercò di dissimulare la sua delusione, e sperò di esserci riuscita. Non ne fu certa però, perché Sophie sospirò piano.
“Ci sentiamo tra poco, okay? Prometto che ti richiamo a breve”
“Senti, non mi devi richiamare, okay? Stai con Damien e i suoi amici, noi ci sentiamo domani.”
“Ci sentiamo? Ci vediamo, vorrai dire!”
“Senti Soph, ora goditi la serata, poi decideremo con calma domani” prese a mordere di nuovo la sua mela con ingordigia, come se non mangiasse da quelli che erano mesi.
Rabbia.
“Va bene, ciccia, allora a domani!”
“A domani!”
Jayden chiuse la comunicazione con un certo sollievo e salvò il numero di Damien tra i contatti, continuando a mangiare indisturbata la sua mela.

[...]

Buttò il telefono nella parte opposta del divano – un modo per prendere le distanze dal resto del mondo...

Perdona la lunghezza dell'estratto, ma... Ne valeva la pena. Se hai letto prima la recensione al capitolo sette, saprai che mi sento esattamente come Jay in questo periodo. Non lo dico a nessuno, ne parlo poco, cerco di tenermi tutto dentro perchè sono fatta così, piango da sola e dico ai miei amici solo ciò che voglio dire. Ma comunque quello che intendo è che mi sono ritrovata nelle situazione di Jay mille volte e fidati, fa male. Fa malissimo. E vederla descritta così magistralmente, con parole così vivide che ti entrano dentro ed hanno il potere di, non solo farti emozionare, ma anche farti rivivere le tue esperienze, dio... Ma come ci riesci. Ora, mi sorge spontaneo il pensiero che tutto questo non ti sia estraneo, ed è quindi chiaro che è perchè un po' c'è anche del tuo bagaglio che sai descriverlo così bene, però davvero... Essere messi da parte, senza nemmeno che l'altro se ne renda conto, fa davvero male.
Non so cosa altro dire perchè capitoli del genere non se ne trovano spesso, quindi mi sono dilungata anche un po' troppo e un po' anche perchè mi sono sfogata, però sei fantastica.
Ho adorato la parte nel locale, anche qui, occorre che mi ripeta per dirti che sei stata eccezionale nel descrivere le emozioni di Jay sia nel momento in cui cerca con lo sguardo Bines e poi quando si incontra con lui. Ecco qui, più che in ogni altro momento si scopre quanto Jayden sia attratta/interesata a lui, ma non ce lo fai scoprire con semplice sorpresa, no, perchè te sei unica anche in questo. Lasci le bricioline lungo le tue frasi e fai cogliere a noi lettori gli indizi fino a farceli ricollegare tutti e cogliere il senso finale. Wow.
Mamma mia... Ripensando all'incontro con Lizzie (Elizabeth come la protagonista di Orgoglio e Pregiudizio, mai niente al caso *___*) è tutto sublime. Potevo sentire gli uccellini cinguettare mentre descrivevi la scena, potevo cogliere il frusciare del vento sulle pagine del libro che sta leggendo. Potevo cogliere la magia che scatta fra due persone al primo incontro, soprattutto se si viene da una situazione non rosea come quella della piccola Jayden. Non smetterò mai di benedire quel giorno in cui chiesi tramite uno stato di facebook una storia da leggere, perchè quel semplice stato mi ha regalato una meraviglia come questa.
Non trovo più parole per descriverti tanto sei fuori dall'ordinario.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, io nel frattempo, ti mando un bacio grande <3
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 04:22 am)

07/01/16, ore 03:49

Ok, ciao carissima <3
Gli ultimi due capitoli sono stati semplicemente amore. Davvero, la storia si sta evolvendo e si nota un sacco, sta entrando nel vivo, come un'opera musicale che parte in sordina e piano piano tutti gli altri strumenti prendono a suonare all'unisono, così hai fatto te, love. Prima gli archi, poi le trombe, i violini, il pianoforte. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, non sto nella pelle giuro, amo le feste in maschera e so già che sarà un capitolo ricco di suspense ed emozioni forti!
Devo dire che quando Bines e Jay si sono scontrati alla fontana mi hai sorpreso, quel ragazzo ancora non si capisce che intenzioni abbia con lei, di certo il mistero non guasta mai. A tratti sembra interessato a lei, a tratti è totalmente scontroso. Nel senso, ovviamente succederà qualcosa fra i due, ma proprio sono curiosa di vedere come visto che lui sembra essere piuttosto distaccato da lei.
E poi è spuntato questo misterioso ragazzo incappucciato... Ti giuro mi sto scervellando per cercare di capire che diavolo è successo a sta povera ragazza e le mie teorie, sappi questo, contemplano persino un omicidio. Sì, ok, mi son fatta prendere dalla mano forse.
Jack mi piace un sacco, è dolce e gentile con Jay, fra tutti è l'unico che sembra sincero con lei quindi mi piace un sacco.
Avrai notato che Jay ha acquistato un sacco di punti nella mia scaletta, la sto amando un sacco soprattutto perchè mi sono rivista in lei molto in questi capitoli.

Prese la strada che l’avrebbe portata dritta al suo negozio di souvenir preferito, perfettamente incurante dei chilometri che doveva percorrere per raggiungerlo. Anzi, ne era ben contenta. Doveva smaltire il veleno che le serpeggiava dentro da giorni, giorni trascorsi in totale solitudine, che a quanto pare non le facevano bene come lei pensava. Eppure, qualcosa – qualcuno – le impediva di allungare la mano per chiedere aiuto a chiunque era dall’altra parte del precipizio. Era una sensazione estraniante, che minacciava di restituirle un ritratto della vita completamente distorto, qualcosa che lei voleva togliersi dalla testa. Camminare l’avrebbe stancata a tal punto, che quella sera sarebbe riuscita a dormire, magari, come non faceva da giorni interi. Aveva due occhiaie scure sotto gli occhi color bronzo, che le davano un’aria emaciata e spenta, un’aria che comunque non le si addiceva per niente, lei, uno strano folletto dei boschi con un’energia in grado di travolgere chiunque scegliesse di starle intorno.

Me. Totalmente. Non potresti descrivermi meglio. Sul serio mi sono emozionata. Mi credi se ti dico che la capisco appieno perchè sto vivendo un momento simile adesso? E poi è così, sono io davvero, cristo quanto mi dispiace per lei!
Sul serio la tua storia ha fatto un salto di qualità unico, perché la stai rendendo sempre più vera e reale, così tanto che come è successo a me, quando la vai a leggere ti ci immedesimi.
Non so cos'altro dire, avrei mille compimenti da farti, ma non conosco abbastanza parole che renderebbero il concetto della tua bravura, ma una cosa posso dirla: sei elegante, continua così perchè è una storia davvero unica.
Io, cara Zoe (posso chiamarti così?), ti dico ancora grazie, non vedo l'ora del nuovo capitolo :) <3
Un bacio, Vero.

06/01/16, ore 04:35

Carissima eccomi *^*
Ti ho conosciuta con questa storia che mi ha preso fin da subito e dal tuo fantastico e oserei dire elegante modo di scrivere! Ammetto che ti sono affezionata, così come a Soph che per adesso è il mio personaggio preferito! Mi dispiace se non recensisco ogni volta, ma sappi che non devi smettere di credere in questa storia! È scritta benissimo, in modo scorrevole, la trama è intrigante e fai attenzione a tanti dettagli importanti! Sei eccezionale davvero, corro a leggere gli altri due adesso *^*
Sei davvero bravissima, ricordatelo <3

Vero.

31/12/15, ore 15:37

Ehi Lys, sono qui. Finalmente direi!

Altro capitolo, altra bomba, eh? :) Davvero. Ogni volta che ti leggo mi chiedo come fai ad esprimerti così con le parole. Insomma è strano perchè tutti noi usiamo le parole. Siamo circondati da parole. Eppure le tue, in qualche strano modo, mi attraggono e non so, mi coinvolgono. Mi coinvolgono in qualcosa, mi coinvolgono in te. E' per questo che ci tengo a questa recensione. Non  è facile farmi questo effetto, eppure tu ci riesci ogni dannata volta.

Quindi inizio con il dire che DIAMINE. Non ci ho proprio azzeccato! Il misterioso messaggio era di Jack :( Io ci speravo davvero in una rissa tra ragazze! Però mi hai detto che ci sarà un po' di azione avanti, quindi incrocerò le dita.
Lasciatelo dire, Jack e Matthew sono degli stronzi. Mamma quanto li ho odiati in quella scena!! Se fossi stata al posto di Jayden avrei reagito nello stesso modo. Loro magari lo hanno fatto anche in buona fede, ma che vadano a farsi fottere lo stesso! In compenso però, Jack si è affatto amare nella scena in cui dice:

“Sai, io non penso sia colpa tua”. La sua espressione si fece improvvisamente seria e Jayden si sentì morire. Come sempre – come ogni volta che qualcuno aveva l’ardire di affrontare quell’argomento – si chiuse e non seppe più come si proferisse anche solo una sillaba.
“Penso che sarebbe potuto succedere a chiunque. Sei una ragazza in gamba” aggiunse, alzando di poco la voce, e la sua espressione si addolcì, come quella volta che lo aveva incontrato fuori dalla sua università, tra le tante facce che vedeva ogni giorno."

MA IO VOGLIO SAPERE. Quanto sei sadica Lys, facci sapereeee! e Jack qui è stato comprensivo in una maniera che non credevo possibile!
Che poi, una frase molto bella in cui mi sono rispecchiata è:

"Aprì la bocca per insultarlo – o quantomeno rimproverarlo – per fargli capire che non doveva più farlo – non doveva più cercare di provocarla. Eppure quello che le era venuto in mente di dirgli cozzava pericolosamente con il suo cuore. C’era davvero qualcuno in grado di capirla, che non la giudicava, nonostante tutto. Qualcuno che non solo la accettava – ma che addirittura pensava fosse in gamba. Lei non lo avrebbe ritenuto possibile. Per questa esatta ragione la sua bocca rinunciò a ogni sproloquio e si allungò in uno strano sorriso di liberazione, che Jack ricambiò subito. Vide il suo avambraccio alzarsi e fermarsi a metà distanza tra il cuore di lei, e il suo. Le venne perfettamente spontaneo poggiare la mano su quel palmo grande e forte, sentire la stretta da uomo appena sbocciato, ritrovarsi, solo un attimo, alla luce del sole che entrava di soppiatto dalla finestra vicino cui erano seduti.
Finalmente."

Mi ha fatto venire i brividi. E' cosi per me, funziono così. E poi arriva Matthew a rovinare l'atmosfera!! Dannato. E' ancora sulla lista nera questo ragazzo!

Rileggendo la parte dello scontro tra Jayden e Elwin ho notato una cosa "Seppe solo che la sua espressione ostile si accentuò in un modo che non aveva mai visto, solo per un attimo. E che sentì la sua voce dopo tre anni di niente."  QUINDI HANNO UN TRASCORSO!!! QUALE. COSA. COME. PERCHE'.

Okay, calma. La parte successiva è una delle mie preferite. Il fatto che Jayden faccia la collezione di qualcosa, che compri sempre una statuina in porcellana nello stesso giorno (Un'altro WHY immenso qui ci sta. Curiosità a mille tipo). L'uomo, Gustav, sembra super affettuoso in qualche modo. Mi piace! E beh, l'ambiente che hai descritto, dà una certa serenità. Sembra un luogo pieno di segreti pure, come se le statuine al suo interno creassero un luogo unico e prezioso. Ho reso l'idea..?

La frase che mi è piaciuta di più in tutta questa meraviglia è questa:

"Doveva smaltire il veleno che le serpeggiava dentro da giorni, giorni trascorsi in totale solitudine, che a quanto pare non le facevano bene come lei pensava. Eppure, qualcosa – qualcuno – le impediva di allungare la mano per chiedere aiuto a chiunque era dall’altra parte del precipizio. Era una sensazione estraniante, che minacciava di restituirle un ritratto della vita completamente distorto, qualcosa che lei voleva togliersi dalla testa. Camminare l’avrebbe stancata a tal punto, che quella sera sarebbe riuscita a dormire, magari, come non faceva da giorni interi. Aveva due occhiaie scure sotto gli occhi color bronzo, che le davano un’aria emaciata e spenta, un’aria che comunque non le si addiceva per niente, lei, uno strano folletto dei boschi con un’energia in grado di travolgere chiunque scegliesse di starle intorno. Pregò che l’aria ottobrina sempre più fredda le desse un po’ di colore. Non voleva miracoli – no. A recuperare l’energia, ci avrebbe pensato lei, a poco a poco."

Scusa il copia incolla enorme. E' che, mi descrive tanto. E sarai stanca di sentirlo dire magari. Tutto ciò che colgo in qualche modo ha a che fare con me. Ma questo, beh. Questo in particolare.

Riguardo quella che potrebbe essere definita l'ultima scena, Edward mi sta simpatico :) Se fosse sempre lui a invitare Jayden alle feste, credo che la ragazza direbbe sempre di sì!
Matthew ho già detto che è in lista nera?xD Anche se è abbastanza enigmatico. Quando pensi di averlo inquadrato, lui cambia.
"Non ebbe la forza di alzare lo sguardo verso quegli occhi di cristallo. Si sarebbe sentita impotente, nel volerli disperatamente distruggere e nel non poterlo fare." Ribadisco che Jayden non poteva scegliere persona più complicata.
Jack poi, al contrario, si fa perdonare senza problemi. La complicità dei due fratelli è così tenera!

Quindi prossimo capitolo altra festa, altra corsa! Festa in maschera per di più!
Mi è dispiaciuta la mancanza di Sophie in questo capitolo. Jayden sembra così sola, piccina.

Voglio sapere a chi pensa sempre! >.< Muoio di curiosità!!

Lys, che dire. Sai cosa voglio. VOGLIO SAPERE.
E non vedo l'ora che aggiorni. Questa storia si fa mancare un sacco ♥
Non mollare! E' una meraviglia pura. :) Continua così!

Un bacione.
Tua,
Olly.

(Recensione modificata il 31/12/2015 - 03:40 pm)

30/12/15, ore 16:48

Cara mia Z., come puoi pretendere che un tuo capitolo possa solo ''piaciucchiarci''? Sei così brava e così immersa in ciò che scrivi, che le parole sembrano musica e i personaggi danzatori esperti che volteggiano, si incontrano e danno vita ad un ballo tutto loro, nuovo sotto ogni punto di vista, e si sa, le novità sono sempre ben accette.
Come spesso ti ho detto, Jayden, è uno di quei personaggi che faccio fatica a non amare; per forza di cose, mi sento molto simile a lei ed è così bello e confortevole potersi ritrovare in qualcun altro, che a volte ci si dimentica dei problemi quotidiani, del caos giornaliero.
E poi voglio essere sincera e onesta con te, come sempre, io credo che pian piano stia maturando il suo personaggio e che al più presto uscirà davvero tutto il suo caratterino -perchè si, è una tale forza quella ragazza-, e ne vedremo delle belle.
Che poi anche i nuovi personaggi mi intrigano tanto, 'che c'è questo piccolo segreto da svelare che forse mi farà rivalutare il tutto, ma per ora non riesco a non affezionarmi a tutti per motivi diversi.
Quindi per farla breve -che altrimenti non ne usciamo più-, sono orgogliosa del lavoro che stai issando su, sono orgogliosa della tua costanza e non vedo l'ora di leggere il continuo, che son nata curiosa e impaziente.

Ti abbraccio forte piccola Z,
tua, L.

23/12/15, ore 19:55

Ti dico solo che ho letteralmente mangiato ogni singolo capitolo in un giorno solo, e recensisco solo ora perché recensire capitolo per capitolo non mi piace molto, preferisco esprimere il mio pensiero generale solo ad un certo punto. :) Che dire, amo come scrivi e come ti esponi, nonostante la mia bravura nella scrittura non penso sarò mai così brava...ti invidio, sappilo! ;) La storia è la nostra misteriosa e si, fragile, Jay mi hanno catturato e sto cercando in tutti i modi di capire o almeno cogliere questo suo essere così malinconica e persino guardinga a volte...sono curiosa di sapere cosa ci nascondi. Per Sophie non nutro grande simpatia, è una di quelle persone che "a pelle" non sopporto...per quanto riguarda Jack, Mattew e gli altri..non voglio esprimermi prima di aver scoperto cosa sia successo tempo :) ma posso dirti che sono tutti molto pragmatici, davvero complimenti. Spero aggiornerai al più presto perché aspettare non è il mio forte ahah :) Buon Natale anche a te cara, alla prossima :)

21/12/15, ore 20:51

Posso dire solo che adoro il tuo modo di scrivere e la tua ff

20/12/15, ore 15:42

Io. Sono. Troppo. Curiosa.
Voglio sapere cosa è successo di preciso nel passato di Jayden e so che non me lo dirai e Oddio non ho tempo per leggere gli altri capitoli quindi dimmi solo una cosa; in questi già pubblicati si scopre cosa le è successo? TI PREGO. Haha
Comunque sappi che odio Matthew e compagnia.
E niente.. Scrivi splendidamente e mi sto innamorando di questa storia che è così originale e stupenda e bellissima e COMPLIMENTI!
Davvero, davvero complimenti!
Sei fantastica.
Un bacione :) ❤️

20/12/15, ore 04:02

Ehi meraviglia :)
Ti chiedo di nuovo scusa per il ritardo. Hai detto che anche tu, se ne vale la pena, sai aspettare. Ma odio far aspettare le persone. Sono più il tipo da "Nessun altro può aspettare se non me". Però sai. Tra una cosa e l'altra mi trovo spesso a dover affrontare i miei pensieri negativi. Mi rinchiudo in una bolla e mi rifiuto di fare delle cose. Eppure ho già letto la tua storia più e più volte e, persino quando non sono in vena di fare le cose, riesco quasi a toccare la luce che emani tu, con le tue parole. Il problema è che ho paura di contaminare quella luce con la mia oscurità, perciò mi tengo a distanza di sicurezza.
Però ora è okay, voglio recensire. Voglio farlo perchè ciò che mi toglie il fiato lo recensisco sempre. E un po' voglio farlo per te, perchè sei tu, e tu vali più di una manciata di parole scritte a caso. Perciò mi ci impegnerò.

Hai iniziato il capitolo praticamente da dove lo hai lasciato l'ultima volta. La festa si è spostata nel locale con una Jayden che sembra, da una parte, quasi pentirsi di essere lì. Naufraga, persa. Quanto mi è piaciuto quel paragone. Si avvicina al bancone ed eccola lì, la sua isola. Sembra che sia proprio l'aura di Travis, in qualche modo, a farla sentire più tranquilla in quel bancone.

"Ricordava un pericoloso naufrago che approda utopicamente su una costa immaginaria, troppo bella per esistere davvero. Solo quando incontrò lo sguardo di due occhi bonari e incredibilmente docili, capì che invece esisteva. Esisteva realmente."

Ho i brividi nel leggerla, e voglio sapere di più tra il loro rapporto! Come si sono conosciuti tipo, in che modo sono legati... Perché Travis in qualche modo sembra esserci sempre stato. Sa tutto. Non è Sophie magari, certo. Non hanno tutta quella chimica insieme, per così dire. Ma è pur sempre una persona che riesce a far scoppiare la bolla di tristezza che ogni tanto si ferma intorno a Jayden con un semplice messaggio, quindi mi incuriosisce. Molto.

In ogni caso, proseguendo, abbiamo questa frase:

"Le luci soffuse del locale trasformavano i volti che le sfrecciavano vicino in maschere di fili ingarbugliati senza un inizio, né tanto meno una fine. Non riusciva a distinguere nessuno – nessuno in particolare – e questo la confuse e le diede sollievo allo stesso tempo. Si aspettava esattamente quello – nulla di meno, nulla di più. Dopotutto, quello era lo spettacolo della sua vita. Dubitava sarebbe mai potuto cambiare. Era sempre stata circondata da riflessi di luce incontrollata – riflessi di luce che non si rendevano conto di essere solo meri riflessi – mai luci vere e proprie."

Inutile dirti quanto l'ho amata. Non sarebbe scritta qui se non fosse così e ho veramente intenzione di scrivere parola per parola le frasi più emozionanti perchè ormai ho iniziato, con la lettera, a sottolineare mentalmente tutti queste frasi. Perciò tanto vale che le condivida con te fino all'ultima.

Tornando alla storia, ciò che attira di più l'attenzione agli occhi di Jayden è proprio un certo ragazzo dai ciuffi biondi che sembrano quasi scintillare. Ah Jayden, in che guaio ti sei cacciata quel giorno che hai deciso di incontrare il suo volto così perfetto. Non so davvero se invidiarla o che altro xD

"Non lo conosceva, eppure aveva già il potere di stancarla, di farla sentire totalmente senza fiato, come dopo una corsa senza fine. A lei non era mai piaciuto correre – soprattutto non rincorrere. Davvero doveva cominciare con uno come lui?"

Eh, dovevi proprio?

"Lui aveva questo potere, di farti credere che le cose fossero solo nella tua stanca, inattendibile testa. Peccato che – una volta appurato che fossero davvero nella tua testa – non era detto che corrispondessero effettivamente alla realtà, l’unica cosa vera, l’unica che contasse sul serio.
“Solo perché lo senti, non significa che sia lì. Vedi di ricordarlo bene”"

In poche, pochissime parole, Jayden si è impasticciata in un bel casino. E ancora non se ne rende conto mi sa! Chissà cosa hanno in serbo per noi questi due.

E poi qui abbiamo la nostra new entry che entra in gioco. Mary. Possessiva la ragazza, oh! Ma qui qualcosa di inaspettato succede. Uno sguardo. Uno sguardo di comprensione. Cosa sa Mary? Cosa ha riconosciuto? Cos'è QUEL motivo che continua a sbucare fuori di qua e di là? In poche parole, cosa ci sta nascondendo Jayden? Se ancora la gente la guarda con quello sguardo, non deve essere passato abbastanza tempo da essere dimenticato. Ed è dal primo capitolo - DAL PRIMO, CRIBBIO - che questo discorso in qualche modo torna fuori e questo mi fa pensare che la vita della ragazza sia stata influenzata in modo irrimediabile.

"Jayden giurò di vedere appena un lampo di dolore – dolore atroce nei suoi occhi – quello che era stato il suo per tanto tempo. Quello che era ancora suo. Era maledettamente tutto suo. Possibile che qualcun altro condividesse quello stesso identico tipo di dolore con lei?"

"Sentì la sua voce sopra la musica. Quasi non la riconobbe."

Come ho appena detto. Irrimediabilmente.

Ah, prima che mi dimentichi. Ho tutta l'intenzione di segnarmi quelle canzoni e ascoltarmele!

Okay, passiamo alla seconda scena.

"Sorrideva ogni volta che il vento soffiava per farle il solletico, come se avesse finalmente una compagnia reale, un amico dispettoso, la cui freddezza era indispensabile per lei. Amava la freddezza negli elementi. La amava altrettanto nelle persone, se era sincera, se era tutto ciò che si aveva da offrire."

Innanzitutto questa mi è saltata all'occhio. E' una bella frase, semplicemente. Una cosa che mi fa riflettere avendo sempre cercato il calore di una persona. Però, messa così, mi fa cambiare quasi idea. Non è tanto il calore la cosa importante, quanto ciò che una persona offre. Se ti offre tutto quello che ha, sebbene non sia calore ma appunto freddezza, vale forse di più.

E sai che, pure io, quando so che sta arrivando uno dei miei pezzi preferiti in assoluto, mi stacco un attimo, mi preparo e poi mi ci rifiondo a leggere quel pezzo come se fosse la prima volta? E' una cosa dolcissima.

Chissà se poi, quelle stelle buie che riempiono gli occhi di Jayden, si accenderanno prima o poi.

Ho una domanda tecnica. Anche il nome del lago, Thorn, è una cosa inventata? E' casuale?

"Adorava quella parte di Coffer. Era la sua parte preferita, ogni volta che vi si trovava poteva rifugiarsi nell’illusione di essere in pace con il resto di mondo che la sua – troppa – immaginazione era in grado di concepire. Come se un po’ di silenzio e un bel libro bastassero.Era sempre stato così. Un arrampicarsi continuo su qualcosa che non esiste, che non era mai esistito. O che, comunque, non reggeva il suo peso, il peso del turbinio di pensieri che le vorticava perennemente in testa."

Mi viene quasi da chiederti se ti vengono spontanee frasi così o se stai lì ad analizzare parola per parole oppure se fai entrambe le cose. Perchè davvero sono splendide.

Ora compare il nostro -secondo- nuovo personaggio. Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto, mi dà una specie di senso di tranquillità. E' un altro personaggio ben presentato, subito intrigante. Un'incontro praticamente casuale, ma destinato ad esserci.
Intrigante nel senso che, se la descrivi con queste parole, "Si sentì improvvisamente un’intrusa, ma il pensiero che anche la ragazza la ritenesse tale, fu immediatamente spezzato da un suo sorriso. Fu quello il momento in cui Jayden capì che il suo essere persa era solo un inganno. Un’apparenza. Un’illusione. Quel sorriso diceva che sapeva esattamente dove si trovava e anzi, sembrava risucchiare tutta la nebbia che la circondava, impedendole una morte certa – seppur incredibilmente dolce.
Se la vita – la vera vita – avesse avuto un volto, sicuramente sarebbe stato il suo"
, ovviamente ti fa pensare a quanto possa essere, in un prossimo futuro, importante o incisiva nella vita di Jayden.
Quando ho letto questa parte stavo letteralmente urlando nella mia testa qualcosa tipo "CHI SEI, COSA VUOI, COSA FARAI, QUAL E' LA TUA STORIA, PERCHE' VIVI, COSA NASCONDI".

Sembrano pure andare già d'accordo! Si devono aver fatto una buona impressione, soprattutto perchè ha spinto Jayden ad aprirsi un po' diciamo. E diciamocelo, Jayden mi sembra quella persona che, in una giornata no, sarebbe tranquillamente capace di rispondere male alle persone! Ahahah No dai, quanto meno però hanno parlato più di quanto mi aspettassi.

"Elizabeth le sorrise come se avesse capito perfettamente come si sentisse, come se avesse percorso quella strada molte volte prima di lei, ma non sapesse indicarle comunque la direzione da prendere. Un sorriso che fuggiva lontano.
Di nuovo."

Vedi perchè dico che è intrigante!

Pure tutta la descrizione successiva, su come si sente Jayden dopo l'incontro, sulla particolarità di quella giornate "illusorie". Una sola parola: WOAH.

Quindi eccoci quasi alla fine. Rientra in campo Sophie, dolce sfacciata adorabile Sophie. Dimmi che sarà presente in TUTTI i capitoli, indipendentemente! E' troppo forte! Mi fanno morire quando sono insieme - sia in senso fisico, sia in senso 'presenti nella stessa scena'. "Amica single". Ma è seria? Ahahha, quanto è preziosa, quella ragazza.

"Jayden rimase delusa dal fatto che Sophie non l’avesse invitata – cosa che solitamente faceva sempre – e che in più non le avesse nemmeno detto dove si trovasse.
O con chi si trovasse.
[...]
Toccò a Jayden sospirare. Odiava quel tipo di situazioni. Odiava essere compatita. Andava bene così."

Ecco. Mi hai, in pratica, descritto.

Ma ti ho già detto che il nome del gatto mi piace?

E poi di nuovo. Il messaggio. Quel numero. Quel numero che ho chiamato TRE VOLTE e non mi ha risposto. E il fatto che mi stavi pure per dire chi fosse il mittente, mi fa desiderare di saperlo ancora di più! Maledirò per sempre il momento in cui ti sei fermata in tempo e non te lo sei lasciato sfuggire. PER SEMPRE. E il mio per sempre durerà fino al...prossimo capitolo penso. Quando scoprirò chi è quella persona.
Comunque il mio sospetto ricade su Mary. Sono quasi convinta sia lei. Il mio 75% urla: E' MARY.

Mannaggia a te che non me lo hai detto.

Quindi allora. Mi sono lasciata trascinare di nuovo dalle parole, spero non siano troppe sebbene tu mi hai detto sia okay e che più scrivo, meglio è per la tua autostima. Spero che il prossimo capitolo arrivi presto online perchè DAI, voglio leggerlo. Voglio troppo leggerlo. E poi il titolo, cioè. Uffaaaa, sono curiosa. Ti odio tanto. No scherzo, ti adoro. Ma ti odio lo stesso.

Senti Lys, non farmi aspettare troppo v.v O vengo a rubarti computer e file!!!

Come sempre però, non mi deludi mai con le tue parole :)) ♥

E con questo, ti saluto.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Ti voglio bene Lys! Mi raccomando!

A presto,
tua
Olly.

P.S. Riguardo agli errori di battitura che ti dicevo, non ne ho incontrato... Cioè ora mi chiedo se mi immagino io le cose o se davvero c'erano e non li ho visti. Quindi guarda, la prossima volta, se trovo qualche cosa fuori posto, ti avviso subito. Appena rileggerò la storia, se ne trovo mi segno quelli vecchi! In ogni caso, hai fatto un lavoro stupendo!
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 04:09 am)

17/12/15, ore 00:04

Buonasera a te!
Allora parto dal presupposto che di storie "originali" non le abbia mai lette molte, solitamente mi cimento di più nelle "fanfiction".
Questa, però, devo dire che mi affascina, elettrizza e -per ora- mi confonde tantissimo.
Confonde nel senso più positivo del termine; 'che con quei piccoli sprazzi di ricordi (perché sono ricordi alcuni di quelle frasi scritte in corsivo, giusto?) mi hai fatto incuriosire da morire.
Adoro Coffer, abitando io in una città quasi medievale mi è riuscito benissimo immaginarla e non so! La adoro.
Amo il rapporto di amicizia che c'è tra Jayden e Sophie e adoro, sopratutto, come quest'ultima tenti sempre di capire e aiutare la sua migliore amica senza "cadere nel sentimentale".. Capisci quello che intendo? Scusami, sono una frana con le parole haha!
Eh niente, per oggi mi devo fermare al primo capitolo -che già adoro!-.
Non vedo l'ora di continuare a leggerla!
A presto bellissima!
Un bacio,