Winx Club: the Story of the Sisters
di Gaira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/01/17, ore 10:36

Ciao Gaira!!! Perdona io mio immenso ritardo, ma sono stato super impegnato in queste settimane XS. Allora... povera Griffin non c'è anno che non attacchino la sua scuola e la facciano prigioniera. Di questo passo le studentesse, che iniziarono gli studi lo stesso anno delle Winx, stanno ancora al primo anno ahahahahahahha. Katalya è davvero fortissima e ha steso la Griffin e Daphne in pochissimo tempo, la seconda senza neanche trasformarsi :D. Adesso, però, sono curioso di conoscere la sua storia e il legame con la sorella di Flora. Per di più chissà cosa voleva dalla Principessa Ereditaria di Domino e soprattutto perché quest'ultima ne è in possesso XD. Sono troppo curioso e non vedo l'ora di leggere il prosieguo ;D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo presto :D :D :D.
Saluti Yugi95.

12/01/17, ore 14:32

Ciao Gaira ^^
Perdona il mio ritardo ma, a suo tempo, mi ero proprio dimenticata di recensire. Non so perché, ma, dopo aver letto il capitolo, non l'ho recensito subito @_@
Venendo a noi, anche questa parte mi è piaciuta. Il nome Kivet ai miei occhi è bello come Scamandria e mi piace molto la prova che la ninfa ha sottoposto ai ragazzi. Onestamente non ho molti dubbi sul fatto che i ragazzi possano farcela, ma sono comunque curiosa di vederli in azione, in attesa, chiaramente, del gruppo dove è presente la mia fatina preferita. Alla prossima e complimenti! ^^

11/01/17, ore 11:53

Ciao Gaira!!! Scusa se ci ho messo un po' a farmi risentire, ma ho avuto parecchio da fare XS. Allora... quanto può essere stata triste il ritrovamento dei corpi di Selina e Eldora? Povera Bloom... è stato un colpo durissimo soprattutto per lei :'-(. Venendo a Katalya, mi piace come personaggio: è fredda e calcolatrice :D. Le Trix, invece, faranno anche questa volta le vallette... da una parte sono contento: non riuscirò mai ad inquadrarle come cattive serie. Tuttavia storie dove le streghette riescono veramente ad essere malvagie e a tirare loro i "fili del male", la leggo volentieri XD. Un'ultima cosa e poi chiudo ;D. Tu hai detto nel primo capitolo che la storia è ambientata un anno dopo la sconfitta di Kalshara. A questo punto: perché le streghe si trovano nel Legendarium? Non dovrebbero essere imprigionate oltre il tempo e lo spazio? Me curioso... cioè è successo qualche cosa per cui sono tornate nel libro, o è stata una tua "licenza poetica"... che sinceramente condivido ahahhahaah. Diciamoci la verità toglierle da quel limbo è quasi impossibile... di conseguenza ti capisco in pieno se hai optato per il Legendarium, dal quale basta una lettura per venir fuori :D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo :D :D :D.

07/01/17, ore 11:43

Ciao Gaira!!! Eccomi anche al secondo capitolo XD. Lasciatelo dire, la morte di Selina... è stata tristissima :'-(. Cioè già al secondo capitolo hai ucciso il mio secondo personaggio preferito XS. comunque, per quanto possa adorare l'ex-strega dei serpenti, sto scherzando ;D. Tuttavia sono curioso di sapere cosa voglia quella ragazza dal Legendarim. Non penso lo abbia preso con lo specifico scopo di liberare le Trix. Secondo me è una cosa che viene di conseguenza: sono sicuro che il motivo sia un altro. Non vedo l'ora di saperlo :D. Immagino, inoltre, la reazione di Bloom e delle altre quando apprenderanno della morte si Selina e Eldosra. Spero che la cosa non sia troppo straziante. Per quanto riguarda lo stile... nulla da dire: capitolo ben scritto, fluido e piacevole :). Beh...penso di averti detto tutto... ci sentiamo al prossimo capitolo :D :D :D.

05/01/17, ore 17:20

Ciao Gaira!!! Sono Yugi95... ma se preferisci puoi chiamarmi semplicemente Yugi XD. Sebbene sia quasi un anno che sono su EFP, ho iniziato a recensire le storie soltanto da un paio di mesi. Alcune di queste, inoltre, le avevo già lette... ma non mi ero mai espresso in merito... non so forse per vergogna *-*. Tuttavia, da quando mi sono "attivato" per così dire, ho cercato di recuperare man mano tutte le fanfict di questa sezione. Adesso, non so se possa farti piacere o meno, è il tuo turno haahahahah... quindi ecco spiegato il motivo di questa recensione al primo capitolo XS. Allora, anch'io all'inizio avevo pensato che la sorella in questione fosse Miele e, conseguentemente, avevo ipotizzato una svista tra maggiore e minore. Leggendo, poi, le risposte ad altre recensioni mi sono dovuto ricredere... Ti dirò l'idea mi piace moltissimo :D. Personalmente preferisco le storie dove si "ricami" molto sulla vita di personaggi già esistenti. Mi spiego meglio: aggiungere dettagli, trovare "connessioni" apparentemente impossibili e inserire nuovi "fatti" in un contesto già esistente e conosciuto, secondo me è davvero arduo e, di coneguenza, va premiato e soprattutto apprezzato ;D. Sebbene il prologo non ci dica giustamente molto, si possono già formulare diverse ipotesi. Ad esempio: perché Flora non ha mai detto nulla alle sue amiche? oppure perché la tomba della sorella si trova a Magix e non a Linphea? e sopratutto: perché Flora non ricorda come sia morta la sorella? Hai posto le basi per una bella storia... coinvolgente al punto giusto XD. Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere... non ho nulla da recriminare. È fluido, chiaro e coinvolgente... durante la lettura, infatti, soprattutto nella scena della visita alla tomba, anch'io mi sono lasciato trasportate dal momento d'immensa tristezza :D. Beh... penso di averti detto tutto... per il momento ;D. Piano piano recupererò anche gli altri capitoli. Mi ci vorrà una vita XS, ma, poiché lo sto facendo con tutte le fanfict che mi piacciono o incuriosiscono di più, era giusto che passassi anche qui :D :D :D.

24/12/16, ore 12:50

Un'altra prova!? Ma dai! Hanno appena finito di farne una..Sono proprio cattivi questi guardiani XD! Poi i labirinti! Diamine! Li odio! Il capitolo è bellissimo buon natale e anno nuovo!

27/11/16, ore 17:07

Ciao Gaira. Scusa il ritardo per la recensione.
Dunque.. ora la pietra e nelle mani delle Trix e Santalya. anche se le Trix meriterebbero d'avere ciò che si meritano.. -.-
comunque. il capitolo m'è davvero piaciuto e ci si sente al prossimo aggiornamento

13/11/16, ore 10:05

Finalmente il nuovo capitolo! :) La storia si fa sempre piu bella man mano che passa! Complimenti!

12/11/16, ore 13:32

Ciao Gaira, quanto tempo! ^^
Alloooora... non mi aspettavo proprio che la seconda parte della battaglia potesse svolgersi in questo modo... mi spiego meglio: avevamo già visto Ilya (o Katalya, ancora devo capire come è meglio chiamarla XD) essere senza srupoli, ma minacciare Bloom in quel modo... cavoli! Vedere tutti così in pena per lei mi ha fatto quasi apprezzare la fata dai capelli rossi... quasi eh! XD
Altra cosa che mi ha sorpresa è stato il comportamento di Scamandria! Cioè, ma serio? Una tua amica ti chiede aiuto, ti implora di aiutare la sorella e tu te ne rimani ferma e impassibile come se stessi prendendo il sole? Ci credo che Daphne abbia voluto agire da sola e, ovviamente, appoggio la sua decisione. Comprensibilmente, però, Scamandria si è infuriata e questo ha permesso la fuga delle Trix. Chissà perché poi alla fine ha scelto di dare lo stesso quella pietra ai ragazzi... sensi di colpa? XD
Non vedo l'ora del seguito. Alla prossima e complimenti!

09/10/16, ore 19:59

Sto pensando,se le Trix non fossero vere e se fosse quella la vera prova? Da quello che ho capito a questa ninfa piace veder combattere!:-)

09/10/16, ore 14:11

Ehi, ciao Gaira ^^
Non mi ero accorta che avevi aggiornato, menomale che sono passata a ricontrollare XD
Dunque, l'intrepido quartetto è andato da Scamandria (io, invece, adoro questo nome! *-*) per il suo frammento, ma proprio sul più bello -dopo aver sconfitto il drago d'acqua- ecco che arrivano i guai. Le Trix e Katalya non hanno nemmeno avuto il tempo di arrivare che già si sono messe ad attaccare. I buoni sembrano nettamente in difficoltà, ma spero davvero che nella seconda parte dello scontro potremo leggere che ce l'hanno fatta... di chi sarà l'urlo finale? Io opterei per Scamandria, ma non sono sicura... XD
Alla prossima e complimentissimi! ♥ :*

08/10/16, ore 20:18

Ciao Gaira:
ammetto che mi stavo giusto chiedendo ultimamente quando avresti aggiornato. ed voilà e comparso il tuo aggiornamento ^^
mi e piaciuto molto lo scontro contro il drago. complimenti!
ora la situazione s'è peggiorata. Le Trix e Katalya sono arrivate, chissà che cosa succederà nella seconda parte
aspetterò con ansia fino ad allora
alla prossima

01/10/16, ore 20:52

ciao Gaira questa non è una recensione sul tuo capitolo ma una risposta alla recensione che hai fatto sul primo capitolo della mia storia. Ti volevo ringraziare per il consiglio infatti non sapevo come fare a far vedere i dialoghi. Ora ho modificato e ripubblicato la storia intera (avevo fatto errori anche nei personaggi o cose del genere, cavolo questo sito è proprio complicato! eheheh). Ti volevo chiedere un'ultima cosa, l'immagine profilo. Come faccio a modificarla?Ci ho provato con le istruzioni di efp ma non ci sono riuscita. Grazie in anticipo spero tu possa rispondermi.

20/09/16, ore 21:26

Ciao Gaira. scusami se non ti ho recensito prima, ma non ho proprio visto che avevi aggiornato.
Comunque vediamo.
Dunque. Politea e una NInfa di Andros e per metà di Saphira. interessante ed comprensibile lo stupore generale.
Quindi Daisy la sorella di Flora era una ninfa di Magix?! Questo si che eun colpo di scena cavolo. avevo pensando ad una coincidenza inquietante ma ora si che sono stupito.
Comunque sono molto curioso e non vedo l'ora di vedere che cosa succederà nei prossimi aggiornamenti

17/09/16, ore 17:57

Ciao Gaira ^^
Bene, finalmente i tasselli del puzzle stanno andando al loro posto ed è un bene che il segreto di Flora sia uscito allo scoperto... non è mai positivo portarsi dietro verità tanto importanti XD
Anyway, non vedo di vedere il nostro gruppo di eroi entrare in azione per davvero *-*
Scusa se la recensione è un po' corta, ma sono molto di fretta. Ad ogni modo, complimentissimi e alla prossima! ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]