Elemental Universe - L'Idra della Terra
di Axel_Pendragon

23/03/16, ore 23:06

Mi è piaciuta l'idea di dei poteri che hanno a che fare con i pianeti e con gli dei greci. Il protagonista è molto simpatico perché nella fortuna -o meglio, sarà fortuna quando capirà come usare i poteri- lui vede solo sfortuna. A proposito, c'è dell'altro sotto, vero? Sono curiosa di scoprirlo.
Si capisce molto bene il carattere dei personaggi anche solo dai dialoghi, sfrutta questa tua capacità.
Si scrivono "Ehi", "Beh" e "N-quante a vuoi-h".
Bisognerebbe scrivere il minimo, intendo, se la sera non succede nulla di importante, non dedicarle tante parole, altrimenti passa alla notte o alla mattina dopo.
Ho cercato di essere concisa perché altrimenti mi metto a scrivere poemi epici.
Aleksis
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 09:41 am)

11/12/15, ore 19:16

Ciao Axel!
La tua storia è fluida e lo stile mi sembra buono, però ho un interrogativo: perché l'hai messa in fantascienza? Per il momento mi sembra abbastanza da "vita quotidiana", quindi mi viene da chiedere quando arriveranno gli elementi sci-fi (anche se la gita nel bosco sembra suggerire proprio qualche interessante novità :) ).
Pensandoci, anche il mio racconto più da "vita quotidiana" riguarda un ragazzo che vive da solo, solo che il mio è un urban-fantasy... e in realtà poi il mio protagonista ha anche una cameriera, beato lui! XD
Boh, non mi viene in mente nient'altro... ah, secondo me dovresti cambiare i simboli << e >> con « e » perché sono più corretti (e a mio avviso anche più belli graficamente).
A presto e mani sulla tastiera per la tua storia! ^.^

30/11/15, ore 23:24

Aaaaaaaleeeeeeee!!!!!!!
Ecchime! Ce l'ho fatta a recensire finalmente! Mi hai ispirato a tornare su EFP dopo quella chiacchierata scema su Skype -che poi alla fine tanto scema non è stata dai-. Ho ricominciato a scrivere pure io e pubblicherò qualcosa, il che è un evento più unico che raro gnehehe.
Ma non andiamo off topic, sono qui per recensire!
Allora, innanzitutto come inizio non è male. Voglio dire, l'introduzione alla storia è buona e hai fornito le informazioni necessarie alla comprensione del lettore.
L'equilibrio descrizione-dialogo è buono, e soprattutto il dialogo è veramente ben articolato. Per farti capire quello che intendo (perché ti giuro, sono rimasta colpita), l'uso sapiente delle parole e una certa intonazione ai personaggi ha reso lo scambio di battute tra Hydrus e il preside una cosa epica! Riesci a far trapelare dalle parole e dalle frasi dei personaggi le loro personalità e i loro sentimenti, il che è una cosa molto difficile da fare e non da tutti. Anche se hai opportunamente introdotto i personaggi con qualche riga di descrizione, le battute che hai loro assegnato in questo capitolo hanno completato alla grande il tutto, quindi complimenti, un tocco magistrale!
Per quanto riguarda le descrizioni, dovrei leggere gli altri capitoli! E' ovvio che il primo capitolo non è mai un monologo di due ore -sai che rottura-, ma finora descrizioni di scene, ambienti e personaggi sono efficaci :)
Passiamo ai personaggi!
Hydrus ti somiglia. Non so, ho la sensazione che tu abbia affidato a questo ragazzo una parte di te. Poi magari è una cavolata, ma è quello che ho percepito XD Non mi chiedere il perché ma me lo immagino con i capelli blu! Non so se mi sono persa qualche dettaglio in questo capitolo o se la sua descrizione fisica sta negli altri, ma qualsiasi caratteristica abbia, deve avere i capelli blu nel mio cervellino contorto. E' un ottimo candidato per diventare un rotolino alla vaniglia cazzuto. -se vuoi spiegazioni, contattami e ti spiego la mia filosofia-
Jeff ha le potenziali caratteristiche dell'amico di un ragazzo che poi diventerà il figo della situazione e che gli vorrà sempre bene e non lo lascerà mai e ARGH- la smetto. Devo smetterla di fangirlare, devo fare un giudizio serio! Vabbè a parte gli scherzi, anche Jeff è ben caratterizzato, soprattutto con il dialogo come ti ho detto prima.
Jennifer ... mmm :3 Carina, hai un figo che ti va dietro (perché Hydrus è figo ok) quindi VAI E PIJATELO.

Rassegnati, una mia recensione è l'equivalente di un giro dentro la centrifuga di una lavatrice.
Perdonami il ritardo :( Stasera sono molto stanca e non potrò leggere gli altri capitoli, ma non appena avrò tempo recensirò anche alcuni di essi :)
Ora vado Ale. Spero che per quanto contorta tu abbia apprezzato questa schifezzuola di recensione! ^^"
Cla.