Fred.
di CaramelizedApple

01/01/17, ore 19:53

Ciao,
sono Aida87 su Twitter e sono @_art_total_and_food_ su instagram. :-)

La prima parte fa intendere come George si senta proprio vuoto dopo la morte di Fred, non mangiando più, non dormendo, non parlando.
Una delle frasi che mi ha toccato l'animo nel profondo è :

"Non parlo nemmeno più, da quando...da quando...è successo.
Non sopporto il suono della mia voce, così simile alla sua."

Qua enunci che George non sopporta sentire solo la propria voce, e l'hai reso in modo toccante e commovente.
Poi, procedendo nella one shot, George in qualche modo dice qualcosa perché sa che Molly è distrutta... per me è L'unica a poter intendere cosa prova George. Hai messo in luce anche un certo affetto e vicinanza della madre che cerca di non parlarne direttamente ma gli fa capire che per lui ci sarà sempre.

Il pezzo è toccante svegliando attenzione e l'interesse, ed anche sentimenti di tenerezza e pietà verso tutta la famiglia Weasley. Nessuno può capire cosa significa perdere un gemello, manco immaginare.. tu hai reso benissimo il senso di vuoto, dolore, mancanza che prova George.
La mia recensione non può essere che essere positivissima!
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 09:00 pm)

17/10/15, ore 21:32

Ciao.
Innanzitutto, complimenti per lo stile utilizzato. E' semplice, lineare, e proprio per questo permette di entrare nella storia. Leggendo, ho avuto l'impressione di esserci anch'io, come testimone del dolore di George. Perdere qualcuno è sempre doloroso, e posso solo immaginare cosa si prova quando chi non c'è più è il tuo gemello, ma sei riuscita benissimo a descrivere gli stati d'animo di quello sopravvissuto. La forza di Molly che lo incoraggia, e la presenza successiva di Ron, lo rendono sempre meno vuoto, suppongo, e riabituano George alla routine quotidiana, nella quale Fred farà sempre parte. Anche tramite una semplice fotografia.
Spero di leggere presto altro di tuo.
Di nuovo, i miei complimenti.
erzsi.

17/10/15, ore 19:40

Ciao questa shot è molto bella e commovente. Brava hai spiegato bene i pensieri i george e hai fatto capire benissimo il suo dolore per la morte del fratello!
È scritta molto bene ed è scorrevole da leggere; c'è però un errore hai scritto le quei, per il resto è tutto apposto.
Alla prossima.