Kintsugi
di Little Redbird

25/03/16, ore 20:39

Questa è la terza volta che provo a recensirti, sperando che a 'sto giro il wifi collabori e non mandi all'aria tutto ciò che vorrei scriverti -.-"
Non vedevo l'ora di rimmergemi nelle tue creazioni SiRen e ho finalmente scovato questa piccola perla, nella tua produzione. E' sempre un piacere leggerti; apprezzo davvero molto il tuo stile, che dà il meglio di sè in pezzi prettamente introspettivi come questo, ma che pure sa gestire azioni e dialoghi, come ho riscontrato altrove. Il messaggio di fondo che sta alla base di questo flash trovo si leghi molto bene a ciò che io penso di questa magnifica coppia; Simon è stato il collante - l'oro puro - che ha sanato le ferite e le cicatrici di Kieren - e non solo quelle fisiche sui polsi. C'è un aggettivo che Simon attribuisce spesso a Kieren, nel corso della serie: bellissimo. E' solo grazie a lui se Kieren si è visto per la prima volta, in tutta la sua bellezza - da umano e non morto. Eppure, altrettanto vero è anche il contrario: Simon ha abbracciato ogni aspetto di se stesso, solo dopo aver conosciuto un ragazzo che l'ha costretto a rivalutare tutto ciò che in cui credeva e a reinventarsi come persona e profeta. Questo loro particolare rapporto di simbiosi, codipendenza e vicendevole aiuto e sotegno è esattamente ciò che me li fa amare così tanto e tu sei riuscita a rendere giustizia allo spessore della loro relazione, coniugando il dramma, la bellezza e un certo grado di arte, persino. A ciò si aggiunge uno stile che sto ancora scoprendo ma che continuo a gradire, armonioso e bilanciato, unito a una caratterizzazione dei personaggi sempre accurata e mai lasciata al caso.
Davvero complimenti e alla prossima ^^

gg