Stelle
di _Maeve_

31/12/15, ore 02:18

Io rimango sempre estasiato a leggerti. Mi immergo nei tuoi pensieri e nel tuo talento straordinario, appunto fuori dall'ordinario.
Questa tua poesia "sperimentale" la amo, la adoro; ogni singolo istante che tu scrivi e tu "vivi" in queste poesie lo fai vivere anche a me ed io rimango intontito a leggerti con stupore e con grande ammirazione.
Io credo che un Artista, di qualsiasi genere, che con le sue Opere riesce ad arrivare a questo livello di comunicazione ...bè per me è un Grande Artista e tu lo sei senz'altro!
Questa Poesia avvalora questa mia tesi.
Ogni periodo di questo componimento è una parte importante e mi piace aver letto questa poesia nell'ordine imposto e nel tuo ordine. Il lato del lessico e del linguaggio lo trovo originale e splendidamente geniale, quasi surreale nelle assonanze e nelle pause. Adoro davvero come scrivi!
Complimenti!! Meriteresti una recensione fatta come si deve ma le parole non mi escono per descrivere quanto mi piaccia la tua scrittura e questa tua Poesia in particolare!
A presto!!

19/10/15, ore 23:41

Mi piace. Le influenze diverse che rendono speciale questa poesia la fanno apparire fragile, ma in un modo bello. Ti ci puoi abbandonare come ad un sogno vivido. E poi ti accorgi che è solida come una roccia e l'unica cosa fragile sei tu, lettore.

Nelle note parli di ordine: io l'ordine l'ho ignorato totalmente alla prima lettura, e soltanto dopo mi è apparso davanti agli occhi come inchiostro simpatico. Uno specchio di suggestioni come quello che hai creato rimanda sempre riflessi diversi: quello che ci ho visto subito è un po' una mia proiezione, credo, e rileggendola ne ho viste altre e ho la buffa impressione che ogni parola vibri di energia potenziale (che poi è il segnale che sono le parole giuste).

Mi piace perché mi sa di equilibrio e insieme di tensione irrisolta: è precisa ed evocativa, è una risposta indecifrabile, ed ha sfiorato una mia corda da qualche parte.
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 11:43 pm)