Hai abbracciato l'infinito sul calar del giorno
di G RAFFA uwetta

Recensione premio per la 2^ classificata al contest "3 – il numero perfetto"

Davvero singolare questa storia.
La prosa vorrebbe essere aulica, ma non ci riesce e, anzi, oscilla fra troppo vaga e confusa a pesante, tanto da costringere il lettore a tornare indietro per cercare di capire.
Fino quasi alla fine non è chiaro a chi appartenga la voce narrante e anche i due personaggi naufraghi non sono facilmente distinguibili.
L'idea è originale e interessante, ma lo stile non rende il racconto fruibile come meriterebbe.
L'hai scritta ormai un anno fa, quindi posso solo ribadire quanto ho già scritto nella valutazione della storia per il contest: si vede che sei migliorata. ^^

Davvero bello come tu riesca a far entrare il lettore nel contesto, ogni parte della descrizone si lega all'altra formando un'immagine vivida, non si ha la sensazione di qualcosa di troppo.
La scelta della protagonista lascia sorpresi, fino alla fine si può solo intuire grazie ai piccoli segni che lasci dentro la storia, che è scritta molto bene con parole ricercate ma che non danno un'idea di artificioso o troppo aulico.

Ti ringrazio di avermi dato l'opportunità di leggerla (e grazie per ver citato il mio contest, non c'era bisogno ma grazie!)