L'anima gemella
di Little Redbird

29/02/16, ore 21:26

Sono qui per lo scambio recensioni su facebook!
Che dire, questa soulmates au è dolcissima! La adoro ed è tra le mie preferite adesso.
L'idea di un Derek che non ci vede e di uno Stiles che fa una figuraccia ci sta decisamente tutta! Sappiamo tutti che Stiles è il re delle figuracce!
Ammetto che l'idea è decisamente interessante e avrei voluto avere una bella long perché ero curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la situazione!
Adesso sono curiosa e ci penserò per molto tempo su, mi sa!
Il finale è decisamente inaspettato, mi immaginavo che Derek lo avrebbe picchiato o mandato a quel paese, invece, inaspettatamente, Stiles lo bacia e ne esce anche vivo in una scena dolcissima dove i due si presentano!
Una flash adorabilissima! ( e io sto usando troppe volte parole che finiscono con "-issima" èwè )
Complimenti ancora e alla prossima
Balder Moon

29/02/16, ore 20:30

Buonasera!
Questa volta volevo cercare qualcosa su un fandom che non fosse the 100, per cambiare un po', e quando ho trovato una Sterek ci sono corsa dentro.
Non seguo Teen Wolf da parecchie stagioni (purtroppo quando c'è qualcosa che non mi convince non riesco più a seguire un telefilm, e così ho fatto anche con TVD millemila stagioni fa) ma le storie su Stiles e Derek continuano ad attirarmi come miele: loro due sono state la primissima coppia slash che abbia mai shippato.
Le premesse sulle quali dovevi basarti per scrivere erano intrigantissime, ma c'era anche il rischio nel cadere nel banale mescolato all'angst più nero.
Tu invece sei riuscita a produrre una cosina adorabile che mi ha fatto sorridere come un ebete e scuotere la testa al tempo stesso, che poi è esattamente la stessa cosa che facevo ogni volta che Stiles apriva bocca. Tutto questo per dirti che il ragazzo è super IC anche se la storia è un AU. Insomma, me lo sono praticamente visto saltellare davanti, cocciuto e ingenuo come un bimbo e perso nel suo sproloquio. Il modo in cui, d'impulso, bacia Derek per confermare la sua teoria, poi, è la dolcezza. E mi ha fatto un sacco ridere la reazione del lupone imbronciato a quel gesto xD
Derek, poi, è ancora più IC della "sua metà", visti i suoi modi bruschi, la freddezza (in questo caso più che giustificata, direi) con cui si rivolge al misterioso sconociuto un po' picchiato e il modo in cui alla fine si sbilancia con i suoi soliti modi composti, snocciolando il suo nome.
Bellissimo il modo in cui hai scelto di unire i due prompt, sfruttando la cecità di Derek per far evolvere la storia.

Insomma, ho adorato anche questa storia! Mi verrebbe quasi voglia di riprendere TW, ma mi trattengo giusto perchè non riesco a stare dietro nemmeno ai due o tre telefilm che seguo al momento (anche se Stiles mi manca un sacco, ecco!)

Ancora complimenti!
Un abbraccio

Laura

10/12/15, ore 18:15

Ho scelto questa perché adoro Stiles e Derek e adoro Stiles e Derek assieme!
Questa flashfic è incantevole. L'hai scritta davvero bene e il fatto che Derek sia cieco è fantastico e dolcissimo.
Stiles è proprio IC. Non c'è altro da dire! Sempre dolce, quasi ai limiti della pazzia, ma davvero riconoscibile.
Per quanto riguarda Derek è OOC al massimo. Nel senso che lui è un lupo ed è completamente istintivo, duro, gelido.
Però gli avvertimenti ci sono e li hai chiariti più che bene!
Complimenti!
Nessun errore grammaticale o sintattico,
a presto!
Juliet

08/12/15, ore 11:32

Ciao sono il tuo Babbo Natale!

Belli i prompt e molto carina la storia. Hai sviluppato molto bene gli
spunti e reso benissimo i personaggi. Davvero complimenti sei riuscita
a realizzare con poche parole una storia molto piacevole sarebbe bello
vederla evolversi.

Stiles a un tempo stesso intraprendente e impacciato mi è
piaciuto molto e ho trovato Derek molto IC.

Ancora complimenti e... Buon Natale!

[Recensione
partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo
facebook 'HPeace&Love]

(Recensione modificata il 08/12/2015 - 11:38 am)

20/10/15, ore 00:11

siii!!! non posso far altro che esultare per l'iniziativa di Stiles ed il capitolare di Derek!

19/10/15, ore 19:10

Awwwwwwwwwwwww!!!!!!!! W Elisa per il prompt e w te per il risultato!!!!!!!! Amo il soulmates! AU e dovrebbero essercene di più.. E questo è davvero una gioia!!!! Peccato che sia soli una drabble perché questo stiles intraprendente è fantastico.. Brava brava brava!!!!