Celtic Dream
di Margaret24

23/12/15, ore 20:30

Ciao! Ho trovato solo oggi la tua fanfic e l'ho letta appena ho potuto :)
E' molto toccante e intenso questo Missing Moment che racconti. In effetti non mi ero mai soffermata più di tanto su quanto doveva essere stato duro per Remus trovarsi in un ambiente nuovo, senza conoscere nessuno e con il peso della maledizione da portarsi dietro e da gestire.
Inoltre era poco più che un bambino, nonostante l'enorme forza d'animo :'(
Madama Chips ha imparato in fretta di che pasta è fatto Remus, mentre Silente forse lo sapeva già...
Beh, che altro dire, mi è piaciuta molto e l'ultimo pezzo, quando Silente riceve indietro il suo carillon, mi ha anche un po' emozionata <3
Complimenti ^^

24/10/15, ore 12:51

Mi fa piacere che tu abbia scritto una one-shot su Remus e Madama Chips, le fanfiction su loro due sono praticamente inesistenti e questo è un peccato: anch'io credo che tra i due si sia venuto a creare un rapporto del tutto particolare, forse quasi simile a quello tra una madre e un figlio, sicuramente basato sulla fiducia e sull'affetto. Ad ogni modo, è uno spunto interessante per lo sviluppo di una storia su Remus. A questo proposito, se sei interessata, ti posso consigliare una fanfiction scritta in inglese che non fa altro che esaminare l'evoluzione del loro rapporto negli anni.
L'unica cosa che mi sono immaginata in modo diverso rispetto a questa one-shot è l'età di Madama Chips: so che nei film viene presentata come una signora già un po' in là con gli anni, ma io l'ho sempre vista come una signora di mezza età ai tempi di Harry e, quindi, all'epoca in cui Remus frequentava Hogwarts, avrebbe potuto avere più meno la stessa età di Hope Lupin.
Beh, che altro aggiungere se non che aspetto di leggere altre tue fanfiction e, in particolare, un aggiornamento della tua long? xD
A presto,
fennec
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 12:52 pm)

20/10/15, ore 13:40

Ehi, ma è bellissima! Questa shot finisce subito tra i miei preferiti. Nonostante sapessi cosa sarebbe accaduto a Remus ho seguito la vicenda con il fiato sospeso, il punto di vista di Madama Chips è originale e l'ha caratterizzata alla perfezione: professionale, non tenera ma con un grande cuore. Per scegliere di fare la Guaritrice credo serva una grande forza d'animo e anche coraggio, soprattutto quando ti ritrovi con pazienti ancora bambini. Ce lo vedo Remus a invocare la mamma dopo la luna piena, ragazzini della sua età (ma anche più grandi) la vorrebbero vicino per molto meno di quello che è costretto a sopportare lui... chissà se qualche volta le è stato concesso di andare a a Hogwarts a trovarlo, anche se era una Babbana. Silente è stato molto bravo a dare sollievo a Remus, io lo trovo un personaggio che ci sa fare con i bambini, esattamente come il Remus adulto. Li tratta da pari. L'idea della musica celtica per far addormentare Remus è molto dolce <3 e Remus un bambino coraggioso, come tutti quelli che, come lui, sono malati. I bambini possiedono risorse da cui noi adulti non riusciamo più ad attingere, credo. Ancora tanti complimenti, sei bravissima!
Ciao
Fri

19/10/15, ore 23:53

È subito finita tra le mie storie preferite. Hai raccontato questo momento in maniera perfetta attraverso un personaggio importante ma che io in primis trascuro. Sei eccezionale come sempre e sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere ancora, perché ti confesso che leggo e rileggo le tue storie e qualcosa di nuovo fa molto piacere! Bravissima e alla prossima storia, o meglio ancora aggiornamento!!!