Porcellana.
di nettie

23/10/15, ore 22:11

Questa one-shot affronta due temi delicati, quello dell'autolesionismo ed del suicidio. Penso che tu li abbia trattati in maniera esaustiva, come se ci fossi passata, e spero che non sia così. Purtroppo le delusioni possono portare ad atteggiamenti pericolosi come il farsi del male. Ma la vita va avanti e bisogna affrontare i problemi e non prendersela troppo con se stessi. Anche se è difficile. L'autolesionismo dà un sollievo momentaneo, ma le cicatrici restano per sempre e nemmeno il tempo può guarirle, sbiadiscono, diventano bianche ma non vanno via. Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare io ci sono, mandami un messaggio in privato.

21/10/15, ore 18:55

Ciao, ho adorato questa one shot. Amo queste tematiche se sono ben descritte, e questo è il caso. Anche io ho scritto una così così, molto simile a questa, e devo dire che mi hai lasciato sorpresa, mi piace come hai descritto tutto, sembra quasi tu lo abbia vissuto sulla tua pelle (ma ovviamente spero di no o.o).
Si criticano spesso gli autolesionisti senza sapere che c'è sempre un motivo se fanno quello che fanno.
Che dire, molto brava, complimenti ^^

20/10/15, ore 08:59

Certo questa volta ti sei buttata su un lavoro impegnativo, Su un qualcosa che lascia il lettore triste e sconcertato, ma purtroppo dobbiamo metterci in testa che ci sono nella vita persone la cui disperazione le porta ad auto distruggersi e lo dico sempre nelle mie conferenze, ogni volta che avviene questo ognuno di noi non è esento di colpe, chissà col nostro modo di fare e di agire condanniamo persone all morte o alla sofferenza. Chissà quante persone per colpa nostra sfogano la loro disperazione piangendo su un cuscino, e noi non ce ne siamo neppure accorti. Tante volte basterebbe un sorriso, un parola gentile, una pacca sulle spalle e faremo felice un cuore infranto. Basterebbe poco.
Comunque sono per la vita, morire significa darla vinta, vivere lottare.
Ciao un abbraccio