Strawberry
di lacrimedidinosauro

16/06/16, ore 10:57

anche se loro due nn sono una mia otp sia qua che nl telefilm li ho trovati molto carini,talvolta m domando xkè far apparire freya solo x un ep e basta onestamene non l'ho mai capita 'sta cosa,anche se speravo in un incontro un pò+lungo tra lei&merlino!

25/10/15, ore 21:39

Allora, intanto comincio a scusarmi perché so che è passata una vita da quando hai postato a quando ho recensito. Putroppo sono stata molto presa tra l'università e la scrittura di altri capitoli per altre fiction su Merlino.
Anyway, comincio a farti notare una serie di errori che mi sono saltati agli occhi durante la lettura. Alcuni sono proprio di grammatica, altri semplicemente di disattenzione. Spero che ti possano aiutare a migliorare ^^
fra loro si era creato ---> fra loro si fosse creato
Salii --> salì
capelli corvini. Quando---> In questo caso la frase va insieme, perchè è una continuazione. Il punto non serve qui.
dettagli d’orati---> dorati, senza l'apostrofo. È una parola unica
un’attimo---> idem come sopra
la afferò --> qui il contario. L'afferrò.
tanto le era mancato, fragole e lillà.---> che tanto gli (maschile), mancato:( meglio i due punti) fragole e lillà.
 con se la spada---> con sé la spada

Oltre ciò ti consiglierei di stare attenta con le virgole. Nella prima parte ne hai messe molte e le frase risultano un po' ingarbugliate. Di contro, nella seconda parte, ne hai usate troppe e la frase non ha respiro.

Ora che ho finito queste robacce, veniamo alla recensione più "istintiva" e meno "tecnica".
La storia mi è piaciuta perché anche a me è dispiaciuto quando Freya ha tirato la spada fuori dal lago e stop. Neanche un minimo incontro con quello dell'amata e non è giusto, porello!
Il momento introspettivo a metà della storia mi è piaciuto molto. Rende bene i pensieri e le emozioni che passano nella mente del ragazzo.

Quindi in sostanza, ti dico di stare attenta alle cose tecniche (in fondo, nessuno nasce imparato no? :p), ma in generale la shot mi è piaciuta quindi ti lascio la bandierina verde.
Ti sprono anche a continuare a scrivere altre cose perché è il modo più rapido e veloce per migliorare!

Alla prossima! :)