Yotsu Hito - Quattro persone, tre frammenti del mio cuore e tu.
di L o t t i e

03/01/16, ore 20:07

ARISALVE. Credo di non lasciarti una recensione da qualche decennio, anf anf. Sono felice di essere tornata qui- *asciuga lacrimucch
IL CALORE DELLE RECENSIONI... comunque, passiamo alle cose importanti. :>

Forse tu non lo ricordi, ma io mi ricordo [?] quando mi facesti leggere questo pezzetto, sebbene era stato veramente piccolo - tipo che non ero arrivata neanche a quando prende a calci il povero Mika(...) Che violenza, aigoo. Morale, son felice di vedere e conoscere decentemente Neruko, visto che adoro il suo nome~
Direi di andare per punti, onde evitare incomprension. [???]

― E' adorabile il fatto che Neruko riesca a muoversi con così tanta tranquillità e leggerezza, sebbene conoscendo il problema di Mika, in casa sua. E' come se stesse camminando nelle sue tasche, non ha nessun dubbio. Anzi, forse nutre più dubbi per le sue tasche che nella casa di Mika. ... comunque è figo. (e per un attimo avevo davvero pensato che avesse azzeccato la personalità, aish)

― Io sto immaginando lo shock assoluto, avendo conosciuto Mittsu, ed essendosi trovata con un ragazzo. In tutto e per tutto. Con i tatuaggi. I tribali. E IL PIERCING AL LABBROSDFJISDJFSP.

― Sono una brutta persona a shipparli un pochetto?...

― Per quanto concerne Hajime, hmmm, ti ho accennato qualcosa in privato, BUT vorrei approfondire; in primo luogo, all'inizio mi è saputo tanto di teppista [?], e in secondo, è puccissimo. :x Perché poverino, alla fine è semplicemente inciampato nelle personalità, quelle tre stronzette(...), non si meritava di essere schiantato su un tavolo con tanto di mano alla gola e sputacchi addosso- no, aspetta- forse un po' se lo meritava. Un pochettissimo. Ma conoscendo il seguito, non se lo merita più. Si merita tante coccole.
Non so se arriverò a shippare MikaxHajime, ma, hmm, mai dire mai!

E dunque, niente, siamo giunti alla fine della recensione e adesso filo a scriverti quella per il prossimo capitolo, da brava senpai. uvu
Il tuo stile di scrittura, forse è una mia impressione, è leggermente mutato da "Vampire, or maybe no... ?", sicuramente c'è più calma. :v Il ché, per la mia tachicardia e il mio povero cervello [?], è solo un bene. [??]
Continua così, i tuoi miglioramenti sono quasi irritanti. </33

Night, ovviamente, con affetto.

03/01/16, ore 18:59

Prima di ogni altra cosa: Mittsu. Per farti capire vorrei quasi che fosse un personaggio a sé stante invece che una personalità di Mika di quanto avrei voluto abbracciarla anch'io! Mittsu-chan, chiama anche me unnie! ;3;
Anche io come Neruko vorrei tanto metter Mika sotto una campana di vetro, quel little cinnamon roll too precious and pure for this world--- M-ma forse è meglio iniziare a scrivere qualcosa di sensato! ùvù

Ho letto tutto il capitolo con una velocità impressionante, giuro che non ho trovato niente, neanche una virgola fuori posto e credo di amare tutti i personaggi fino ad ora incontrati anche se ancora da scoprire meglio. Diciamo anzi che mi piace tutta la storia in sé: sembra così vera, appunto e.... ecco preferisco questo genere al sovrannaturale! >u>"
Tomoko è una donna d'oro, l'ho sempre detto: si è sempre impegnata lei a dare amore e una famiglia a Mika, tsk. Altro che il marito o Rei anche se Mika si è ritrovato con la famiglia divisa in due, non gliene va bene una, eh? :/
Poi non so perché ma ogni volta che leggo ciò che dice Hajime... rido--- BOH. O comunque i dialogi Neruko/Hajime e Neruko/Mika mi fanno morire---- Per non parlare di quando Haji e Mika chiariscono un poco le cose, lì sono morta, sì ma di tenerezza! Vorrei vederli parlare e conoscersi di più. </3 Pooooi, posso azzardare un'ipotesi? Non è che a Neruko piace Michael? Anche se sembra più una sua seconda (terza?) mammina. Però non so mmmhhh sento puzza di bruciato.
E nulla, mi piace la tua scelta di dedicare questi capitoli alla scoperta delle personalità, saranno di certo interessanti anche le altre due, non vedo l'ora!
Sta' tranquilla il capitolo non era per niente noioso o pesante e anzi, scrivi molto chiaramente! <3
Buon anno nuovo anche a te Lottie e figurati, i complimenti sono tutti meritati! u3u
Alla prossima,
U k e c c h i.

15/11/15, ore 14:21

Hi! (again)
Non mi aspettavo il salto temporale, tanto che prima di arrivare alla parte in cui si dice che Mika ha gia 20 anni credevo- (che credevo? idk)
La lettura l'ho trovata (come al solito) piacevole e scorrevole, priva di errori. Adoro già il rapporto tra Neruko e Mika (che ha tatuaggi e piercing, oh god-): si vede proprio che tipo sono best friend. E che comunque Michael è più "sciolto" con lei, meno introverso! Mentre con Hajime non riesce neanche ad esternare il suo fastidio.
"Accanto a lui, i fantasmi delle tre personalità: un ventenne fin troppo violento con il vizio di bere troppi alcolici, un sedicenne cinico dal forte accento britannico e una ragazzina di quindici anni fin troppo spontanea ed impulsiva, con la passione del disegno." a d o r o. Queste due righe... non so, ho immaginato Mika un po' così stretto nelle spalle e le tre figure prese a farsi i loro comodi, spensierate perché tanto nessuno può vederle. Diciamo che è opprimente immedesimarsi nel ventenne. E Hajime... che soggezzione! °A° Mi è preso un colpo quando ha preso Mika dalla maglia! ...Ma poi ho riso troppo ripensando alle riflessioni di Mikaela sull'ipotetica storia tra Neruko e Hajime, quando quest'ultimo si capisce che in realtà voleva solo baciare Mika. c':
Mi è scappata la ship, ops.
E Neruko è troppo cazzuta--- voglio dire, stavano quasi per chiamare l'esercito (!!) per fermare Shidu che altrimenti ammazzava Hajime e poi boom bi.tches!! òAò
Nel prossimo capitolo aspetto come minimo qualche spiegazione per quel bacio (8D) visto che Shidu sembra proprio conoscere Hajime.
Bye!

15/11/15, ore 13:19

Hi!
Parto dicendo che già il titolo della storia mi ha attirato un sacco! (non il yaoi, no. ...............giuro-)
Quindi........ hm...... è tutto bello, non so come dirlo ma mi piace tremendamente com'è impostato questo capitolo! Chiaro e coinciso, descrive bene o male la situazione in ordine cronologico senza troppi giri di parole, prima facendo giusto un poco presagire che qualcosa in Mika non va (?) e poi... poi t'arriva la stangata, ecco.
tralasciando l'odio viscerale per Hideyoshi Mi piace un sacco Tomoko come personaggio ché protegge quel piccolo cinnamon roll too precious for this world che è Mika cercando di capire il problema per risolverlo, like a hero! ò_ò (questa recensione sta degenerando) In ogni caso, non so perché ma qui "«Ehy, si parla così a una ragazza?» Shidu ghignò, «ma tu sei un dottore, non una ragazza.»" ho riso e stimato Shidu perché è un ribelle. (?)
Meglio finirla qui, vado a leggere il capitolo uno sperando di lasciarti una recensione più seria-
Bye!