Su un viso di donna
di _sonder

21/02/16, ore 18:33

Ciao! Mi scuso in anticipo ma racchiuderò in una recensione sola i miei pensieri su tutti e quattro i capitoli, spero non ti dispiaccia ^^’

Mi complimento innanzitutto per come hai rappresentato le varie stagioni, le descrizioni dell’ambiente creano immagini mentali particolarmente vivide e realistiche della situazione in cui si trovano i personaggi e fanno entrare chi legge nella storia.

Scrivere una raccolta su personaggi femminili secondari invece che su quelli principali, escludendo ovviamente Chiyuki, è stata una scelta inusuale (di certo io non mi aspettavo di trovare storie su di loro), ma sicuramente apprezzata dalla sottoscritta. Certo non sdegno le fanfic che trattano dei protagonisti, ma un po’ d’amore per i personaggi di contorno non guasta mai ed è raro anche nei fandom più grandi, figuriamoci poi in quelli meno frequentati come Death Parade ^^. A mio parere, sei riuscita a ritrarre in modo accurato le loro personalità e, vista la scarsa quantità del materiale di partenza su cui poterti basare, hai anche fatto un bel lavoro.

Lascio questa recensione al terzo capitolo perché è il mio preferito: Machiko aveva attirato la mia attenzione già nell’anime (in effetti avrei voluto vedere qualcosa di più su di lei, oltre che su qualche altro ospite del Quindecim) e penso che tu abbia tratteggiato bene il suo stato d’animo. E poi la descrizione di questa giornata estiva è semplicemente magnifica.

(Per la cronaca, questa raccolta finisce tra le preferite)

Alla prossima :3

P.S. Bella grafica!