Pieces of my Life with You
di Feliks The Phoenix

21/10/15, ore 10:08

E' bello alzarsi la mattina e trovare una nuova LietPol su cui sclerare e siccome oggi ho finalmente un po' di tempo, lascio una recensione dettagliata a tutte le piccole Flash e Drabble che costituiscono il corpo principale - così finalmente riesco a ricambiare tutti i tuoi splendidi commenti con un'opinione ben articolata che spero ti farà piacere ricevere, così come io ho sempre piacere a leggere le tue:
Mazurka: C'è una canzoncina dalle mie parti che parla della "Mazurka che ballava la mia nonna con le trecce a penzoloni e con i mutandoni sotto la sua gonna": sarà che questi versi mi hanno fin troppo condizionata, ma l'idea di Polonia che saltella tutto contento in giro per casa - facendo una cagnara assurda tra zoccoli e strofe cantate a squarciagola - è davvero esilarante: e Lituania è sempre il solito fidanzatino che lo sostiene pure nelle sue idee più pericolose e strampalate, perché anche ballare con Feliks deve essere qualcosa di estremamente divertente e preoccupante al tempo stesso - ah, cosa non si fa per amore.
Partita di pallacanestro: Il fatto che tu abbia detto di avere una certa conoscenza di certi ambienti mi lascia intendere che a) sei andata in Lituania e hai assistito all'orgoglio nazionale in fatto di basket o b) conosci qualche pseudo-Toris che strilla ad ogni due/tre punti - in tutte le possibili opzioni, ti invidio. Per quanto riguarda la storia, anche io ho scritto su questo tema della pallacanestro a me molto caro - un po' perché da un'identità più definita a Liet che è generalmente ignorato a favore di Nazioni più famose o presenti nella serie, un po', ma soltanto un po', perché l'idea di Lituania come fan sfegatato è una cosa caruccia e soprattutto umana. Ricordiamo che, in fondo, anche le Nazioni sono uomini e donne con certe passioni o fetish - vedi Polonia con pony e rosa in quantità - e Toris ha quello del basket - ben venga, che lui in divisa deve essere uno spettacolo.
Tacchi: Parlavamo di fetish? Ecco, c'è gente disposta a rischiare l'osso del collo per professare le proprie passioni e Feliks che si demolisce una gamba per colpa dei tacchi chilometrici è completamente IC. D'altronde stiamo parlando del favoloso Polonia, e lui con vestitini inguinali, boa svolazzanti e armi di distruzione di massa ai piedi ci convive quotidianamente - poco importa se poi a momenti si ammazza, tanto c'è Liet che gli da fa infermiere.
Paluszki: Leggendo questa Drabble sono rotolata fra le lenzuola. Insomma, è puro e semplice Fluff LietPol e io AMO il puro e semplice Fluff LietPol: Polonia che vuole fare l'ometto di mondo e tenta una qualche diavoleria come la "Pocky Challenge" per guadagnarsi un bacio e Lituania che lo accontenta con un certo divertimento in una maniera non convenzionale al gioco - e sì, è una cosa che adorabile che Toris si comporti alla "Vuoi un bacio? Va bene, te lo do, non serve che ricorri a simili espedienti." Ci vogliono più storie come questa, con sdolcinatezze diabetiche, un Liet più romantico e un Feliks più imbarazzato - orsù, scrivete di Feliks imbarazzato, che è troppo caruccio.
Pianoforte: 'Quando la musica diventa una brutta cosa': beh, non possiamo certo biasimare Polonia. D'altronde chi vorrebbe ridursi al pietoso stato di Austria quando suona e sembra una tredicenne infoiata?
Campi e zecche: "Quei due si preoccupano l'uno dell'altro, l'unione di Krewo non c'entra." Ma davvero? Cioè. Loro stanno praticamente assieme dal 1385 o giù di lì e certo, è tutta colpa del Commonwealth/Unione/Confederazione/quello che è: si sarebbero già mollati a metà strada se fosse stata solamente una questione politica - diciamocelo, ci vuole pazienza per sopportare un esagitato fuori di testa come Polonia e ci vuole forza di volontà per stare accanto a un perenne ansioso della vita come Lituania: lo fanno perchè si amano, fine della discussione. Ah, e le zecche sono brutte persone. Mi è saluto lo schifo mentale soltanto a leggere la Flash - mi vergogno a dirlo, ma ho controllato se nel letto ce ne fossero e fortunatamente non ho visto nessun disgustoso esserino: yeah.
Cicatrici: I feels LietPol sono tutti condensati in quella strip della "While you were gone": si shippa LietPol in maniera disumana e si piange, si piange tantissimo. Il passato non si può dimenticare, ma almeno c'è tanto amour: tutte le Nazioni meriterebbero un compagno anche soltanto per dimenticare certi momenti che nel corso della loro esistenza hanno fatto male. Semplicemente, per consolare Lituania c'è Polonia, e Polonia a sua volta viene coccolato da Lituania: così come vale per gli altri Stati, anche loro hanno avuto una storia difficile. Ma fortuna vuole che abbiano l'altro al loro fianco. Adesso scusa, ma mi ritiro nei meandri della mia mente da fangirl a piangere.
Treccia: FINALMENTE. Ti vorrei abbracciare solo per il fatto che FINALMENTE qualcuno scrive anche sul Fandom italiano della Nyo!LietPol - che lo giuro su quello che vuoi, prima o poi riuscirò a scrivere anche io: quella della treccia è una HeadCanon consolidata - e poi siamo seri, Daila è gnocca da morire, come la sua versione maschile d'altronde, e con la treccia ci sta davvero benissimo. Polonia è una parrucchiera perfetta che di roba simile se ne intende - per quanto mi dia l'idea di essere molto meno frivola di Feliks, ma sarà che io ho visto solo immagini in cui Felicija ha una spada in mano - e mette a disposizione la sua saggezza in materia ai posteri. E niente. Io le amo.
Risata esagerata: Chiariamoci subito dicendo che Liet è una favolosa donna francese: ho visto di quei montaggi con Lituania e i Baltici che i miei polmoni li avrò sputati e recuperati almeno una ventina di volte. quindi capisco perfettamente la risata da cavallo imbizzarrito (?) di Feliks. Oddio, Toris con il corpo da modella: vorrei cavarmi gli occhi, giusto un po'.
Ricordi: Orsù, raccontate del 'Mostrami il tuo pene!', vi prego: sarebbe una perfetta - e romanticissima - storiella del vostro primo incontro da raccontare ad una tranquilla serata con gli amici - che peraltro è un'ambientazione davvero carina e un'idea geniale, perché cosa altro si può fare dopo uno sfiancate meeting se non uscire a mangiare tutti insieme una pizza? In fondo sono solamente 837498180 Nazioni riunite ad un tavolo.
Parlando in generale, sono rimasta soddisfatta di questa storia e spero ne arriveranno altre.
Alla prossima,

_Rouge