Amore appassionato
di _valentina96_

03/02/20, ore 16:48

dunque premettendo che ho trovato x caso questa tua ff mentre cercavo delle storie crossovers in questo fandom&altrettanto per caso l'ho aperta!ho notato che qst ff è incompleta quindi vorrei chiederti da quanti cap sarà composta in tot quando sarà completa?
passando alla rece effettiva questo1°cap mi sembra ok tuttavia c'è un punto che non mi torna tra le note hai messo"crossover"però onestamente non capisco quale sia l'altra storia che si incrocia a db in quanto:
*per come è strutturato questo prologo sembra una comune au del anime ai nostri giorni quindi senza gli elementi fantastici dell'opera giapponese(senza creature semiumane come i saiyan o i namecciani o la razza di freezer,senza poteri,senza animali parlanti,...etc);
*inoltre nell'intro sopra il cap effettivo non dici quale altra opera c'è in 'sto crossover a parte db ciò anzi hai semplicemente messo come descrizione un pz del prologo ma che come tutto il resto del1°cap non dà alcun indizio;
*ora tu nell'intro tra le note hai messo la nota crossover tuttavia quanto ovunque si guardi sul web il significato di crossover è incrocio in quanto le opere dei fan con questa caratteristica(che siano ff,fanart,fanvideo)"Descrivono rivisitazioni dei fan che utilizzano elementi o personaggi di opere diverse mischiandoli come x es:i personaggi di twilight&hp che si incontrano"ma in questa tua raccolta i personaggi sono sempre gli stessi di db ma non incontrano mai personaggi di storie diverse da ql di toryiama&l'ambientazione storico-geografica non è ql di storie create da persone diverse dal mangaka di questa saga!
*correlandomi ai punti precedenti,magari sbaglierò,ma per come è messo il prologo per questa tua ff non sembra affatto un crossover ma solo una comune au(alternate universe che trad in ita diventa universo alternativo)che è una nota completamente diversa in quanto"le au prendono i personaggi di un'opera ponendoli in un contesto e/o ambiente completamente differente da quello originale,cm x es i personaggi di hp in un mondo in cui non esiste la magia o i personaggi di naruto nell'universo di hp"mentre lasciando anche l'altra oltre che essere inutile è pure fuorviante!
*di conseguenza se questa tua ff è veramente una ff crossover ma non dici affatto in cosa consite l'incrocio oltre a db che è un enorme problema in quanto se qualcuno non ha mai visto la2°opera su cui basi questo incrocio capire di quale storia si tratta in mezzo ai miliardi senza praticamente alcun indizio è un impresa titanica,poi durante le nda dici che certe parti,mentre se invece tale nota è una tua svista va subito sostituita con l'alternative universe!
anche se l'idea potrebbe essere molto carina ma il fatto che non sia affatto chiaro in cosa consita veramente tra crossover&au ciò fa decisamente perdere parecchi punti al tuo racconto!spero che tu non ti offenda,nel caso chiedo venia in anticipo,&sappi che mi spiace davvero doverti scrivere queste cose ma purtroppo non posso far finta di niente se il crossover sembra praticamente inesistente ma anzi sembra solo una modern!au come tante altre che si vedono non solo su efp ma su tutto il web!

23/10/15, ore 20:07

Allora è vero ke la trama è identica al manga "Lovey dovey" e non sarà originale la trama,ma io sinceramente non ci trovo nulla di male,perkè hai immaginato i protagonisti di DB in questo contesto....inoltre visto ke non c'è plagio o quant'altro,io sarei curiosa di sapere come la farai finire sta storia.Quindi io ti recensisco lo stesso.Un ciao e alla prox.

22/10/15, ore 19:22

metto la recensione critica più che altro per un motivo..questa storia non è originale per niente..ho letto le prime righe e sono le STESSE IDENTICHE FRASI del manga "Lovey Dovey". è la stessa identica storia..! ok citare o prendere spunto ma ci sono gli stessi dialoghi..mi sembra abbastanza assurdo!

21/10/15, ore 18:48

Carino come inizio, mi sono divertita a leggere il capitolo, certo leggere che Vegeta dice ti innamorerai di me, fa un pò effetto, ma devo dire che il carattere che gli hai dato mi piace parecchio. Bella storia!
A presto
Kristen Cullen