A love Story
di linpa88

10/12/15, ore 19:45

Ciao,
ed eccomi qui, dopo esser scomparsa per credo mesi, a recensire l’ultimo capitolo della tua storia. Io davvero, non so cosa dire, perché è semplicemente un romanzo fatto e formato.
La trama, per quanto possa apparire scontata, presenta personaggio fuori dal normale, e tu li hai caratterizzato perfettamente, lasciando il lettore il compito di immedesimarsi senza nemmeno un briciolo di fatica. Lo stile è scorrevole, piacevole e non ho trovato errori grammaticali o parole che stonano, ma anzi, sembra tutto perfettamente studiato, curato nei più piccoli particolari.
L’ho già detto, e lo ripeto: complimenti, semplicemente una storia bellissima.
Non vedo l'ora del continuo :)

24/10/15, ore 22:07

Ciao,
scusa se la leggo solo ora, ma piccoli problemi di scuola mi hanno trattenuta da quest’aggiornamento a cui stavo facendo il conto alla rovescia. Come l’altro capitolo, complimenti.
Si vede subito il cambiamento di personaggio, con i termini perfettamente appropriati e il punto di vista leggermente di parte, e devo dire che il tutto mi è piaciuto. Grammaticalmente, non ho trovato errori, e lessicalmente ogni tua scelta l’ho trovata appropriata, anche quel “Emerito cazzo” che calzava a pennello.
Che dire di quella specie di divinità del sesso? Ogni singola parola rendeva subito il suo carattere, e già, per quanto sia aperta di mente, ho una leggera antipatia verso di lui, che però è piena di curiosità sul fattore della personalità. E ancora Mary conferma il suo carattere, e attraverso il tuo stile son riuscita a immaginare tutta.
Quindi, alla prossima :)
Hailie

22/10/15, ore 16:14

Non entro / mai / nella sezione "Originali" di EFP perchè ormai ho perso la speranza di trovare qualcosa che si dissoci dai soliti cliché.
Più o meno conoscevo la storia di Mary, visto che qualche volta mi accennavi particolari su di lei, e l'ho sempre considerata un personaggio assolutamente lontano dai soliti stereotipi di ragazza. Ci sono troppe Mary Sue in giro!
Riguardo le indicazioni, forse potresti aggiungere un particolare in più riguardo alle sue passioni, oppure un piccolo estratto, giusto per indirizzare i lettori sul carattere interessante della protagonista e così invogliarli maggiormente ad aprire la tua storia.
Per quanto riguarda la grammatica, non ci sono errori spaventosi, e anzi il testo scorre bene e non disturba mai il ritmo di lettura. Il tuo frasario è vasto e immagino che diverrà più corposo man mano che la narrazione andrà avanti. Spero di potere leggere, nello specifico, descrizioni accurate di quei momenti a cui accenni in breve. Si, anch'io sto sviluppando uno strano interesse per l'anatomia e la medicina, quindi non mi dispiacerebbe leggere le sue avventure in questo senso.
Ho trovato il capitolo un po' corto, ma suppongo che la lunghezza aumenterà in seguito. Sono curiosa di leggere gli scoppiettanti dialoghi abbinati alla personalità di Mary! Mi piacciono molto i pg con un modo di fare sarcastico, ironico, e così via.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto d'amicia di Mary e Alex.

"A loro non interessava se in mezzo a quella moltitudine di adolescenti qualcuno le avesse viste ridere perché, in un certo senso, era bello mostrare agli altri che entrambe fossero dotate di senso dell’umorismo e di qualsiasi altro sentimento comune a un essere umano, semplicemente loro non dovevano ridere per l’approvazione di nessuno, né per guadagnare la stima di persone che in sostanza erano solo degli emeriti stupidi."

Queste parole trasmettono una sensazione di libertà, ed è proprio quello che l'amicizia dovrebbe fare!

Ebbene, aspetto di leggere il seguito per dilungarmi, fino ad allora - ben fatto, Thun!

P.s Mi sono resa conto di non avere mai letto Frankenstein. Shame on me. Dovrò correre ai ripari!
(Recensione modificata il 22/10/2015 - 04:15 pm)

21/10/15, ore 17:53

Ciao,
inizio col dirti che sicuramente seguirò questa storia e davvero, per quanto possa sembrare una storia come le altre dall’introduzione, leggendola ho capito che sicuramente troverò molto di più.
Di errori grammaticali che ostacolino la lettura o che ti stappino gli occhi, non ce ne sono o non ne ho notati, forse per il tuo modo di scrivere. Davvero, una piacevole e scorrevole lettura dalla prima all’ultima parola, e ogni particolare della protagonista mi ha costruito un idea di lei molto positiva (Diciamolo, io sono come lei ahahah).
Poi, la parte che ho preferito in assoluto, è la riflessione sulla normalità, che non ho quasi mai letto in nessun racconto di questo sito con una chiarezza e una precisione così bella.
Quindi, tutti i miei complimenti, non vedo l’ora di continuare a leggere il racconto su questa mezza pazza macabra Mary che già adoro.
Continua così,
Ater_Hailie