We are such stuff as dreams are made on
di Vavi_14

13/11/15, ore 09:08

Vavi sono qui in ritardo ancora più vergognoso che per "Ognuno è artefice del proprio destino" :3 Ti ho annoiato abbastanzanella scorsa recensione con le mie scuse e desolazioni quindi parlerò subito di questa OS!

La tua capacità di trattare efficamente i due fratelli si è mostrata in tutta la sua forza in questo momento così semplice ma allo stesso tempo profondo come può essere una chiacchierata notturna tra Sasuke e Itachi. I caratteri sono evidenziati chiaramente, il più piccolo preferisce affronatare i suoi pensieri per i fatti suoi e il maggiore conoscendolo meglio di tutti per un pò lascia che faccia come preferisce ma alla fine decide di provare a far aprire il suo ermetico fratellino.

E lo scambio che c'è, le parole di sostegno accompagnate da qualche ricordo e qualche battuta scherzosa riescono nell'intento. L'espressione di Sasuke si ammorbidisce un pò, potrebbe non sembrare molto ma Itachi sa che è sufficiente, sa che il otouto sarà un pò più tranquillo quel tanto che gli basterà per dormire un pò. E quest'ultimo non può che essere grato al fratello, l'unico che sembra riuscire a capirlo fino in fondo in tutta la famiglia.

Carissima continua a scrivere questa Oneshot e non preoccuparti per le long che hai in corso! C'è bisogno di queste storie, per staccare per rallegrarsi, per tranquillizzarsi, storie diverse da quelle long che scriviamo che richiedono tanto più di concentrazione e determinati stati d'animo. I capitoli di long o OS sono sempre meravigliosi quindi segui sempre quello che senti, ci siamo intese? ;) E per quello che vale, se serve bè basta che mi scrivi...per qualsiasi cosa! Okay? ;) Buona giornata carissima! ^^

23/10/15, ore 15:15

Buon primo pomeriggio, cara Vavi!
Ebbene sì, ho colto la palla al balzo, anche perché l'ho notata stanotte come ultima pubblicazione e in effetti volevo proprio darle un'occhiata!
Dunque, da quel che mi è parso di capire questo è un mondo in cui gli Uchiha non architettano il colpo di Stato (o magari sì, ma si riscontrerà in tempi più maturi) e Itachi non è costretto a spezzare il cuore di Sasuke. E il mio. Viceversa, accolgo spiegazioni, perché ho più cifre in testa al momento che non buon senso. XD
La prima parole che stavo per scrivere: adoro. Devo consultare un dizionario di sinonimi tutto dedicato a questo termine cosicché smetta di farne abuso ogniqualvolta capiti sulla tua pagina autore. Comunque, dicevo: il contesto pacifico (sì, anche se Sasuke è stressato e paranoico e ansioso come ogni essere a rischio di esame che si rispetti) mi ha messo il buon umore e il momento simile fra i due fratelli mi ha intenerita e ho sorriso di cuore. A parte il fatto che certe scene mi hanno pure fatta sghignazzare (w l'insonnia cronica degli Uchiha!) XD
Qui, senza ombra di dubbio, per me sono IC. Sono più che sicura che Sasuke e Itachi avrebbero sviluppato un rapporto del genere, se quel maledetto di Kishimoto glielo avesse promesso. Itachi è uno dei personaggi a cui mi sono più affezionata, perciò sono davvero contenta che tu lo abbia trattato. Hai sottolineato un bellissimo aspetto del rapporto fra i due, il sostegno reciproco, l'affetto smisurato di Itachi e quello altrettanto intenso (ma contenuto, sia mai che si lasci troppo andare!) di Sasuke. E io li amo ed è stato come leggere una novel ufficiale o vedere un oav in cui nessuno soffre e va tutto bene. ;_; O quasi. (?)
Stavolta hai fatto più che bene ad usare una narrazione impersonale, in questo caso è stato molto più coinvolgente leggere in terza persona che da un punto di vista più personale e specifico come usando la seconda. c: E giusto per imbarazzarti ancora un po', ribadisco quanto mi piaccia sia il tema di ciò che scrivi, per una creatività che sa di aria fresca (nel senso che rilassa ed è piacevole, anche se ti temo per l'angst! XD) e uno stile molto ben strutturato e scorrevole. Certe frasi si bevono letteralmente e altre sono piccoli pugni al cuore che rimangono impressi!
Inutile dire come m'ha invasa l'empatia per lo scoiattolo, chissà che incubo dover capitare sotto le grinfie di Fugaku...
Davvero, davvero bella, mi è proprio piaciuta. ^^
Rinnovo l'arrivederci, spero a presto!

22/10/15, ore 17:40

Eccomi giunta in questo angolo di pace, carissima Vavi ^^
Innanzitutto, una constatazione dolorosa: perché cacchio nessuna anima pia ha ancora recensito questo gioiello di storia?!
Un attento analista sociale arriverebbe alla conclusione che la ragione per cui così non è avvenuto va ricercata nell'assenza, in questa Fanfiction, della cosiddetta componente fondamentale della f... elicità, ovvio! xD
Quanto sono i d i o t a oggi.
Naturalmente il mio non voleva essere un subdolo giudizio sull'andamento di codesta sezione di Efp xD oh, okay, oggi oltre che idiota sono anche molto polemica. L'ansia per lo studio nuoce!

Orbene, ora arriviamo alla storia!
Devo ammettere di aver trovato molto piacevole l'occasione per riflettere un po' sul legame tra il titolo e il contenuto del racconto. Alla prima lettura non avevo colto immediatamente il significato, o un qualche motivo grazie al quale potessi ritenermi soddisfatta della storia. Non so se mi spiego: il testo è stato incredibilmente gradevole come in ogni tuo altro prodotto, e su questo non c'è dubbio, ma avevo come la sensazione di non aver percepito quella cosa . . . Ehm, ora, non ridere, ma sono talmente fomentata dalla prima visione che ci sarà stasera su Sky Uno, che non riesco proprio a levarmi dalla testa la mega scritta luminosa di X Factor xD perciò, sì, ti prego di perdonare questo momentaneo vuoto della mia testa, ahahah! Bene, in sostanza, non avevo colto subito il fattore x, quel nucleo di bellezza che riuscisse a generare in me emozioni e sensazioni.
Ma ecco che il titolo spiega tante cose. Beh, in realtà io rimango convinta delle mie interpretazioni, ma sarebbe sempre una gioia capire quello che risiedeva nei tuoi - diabolici - piani originali di autrice!
Nel mio piccolo credo di aver carpito tante e straordinarie potenzialità ridotte in un corpo ancora giovane e fragile quale è quello di Itachi: la sua sostanza, o materia (oppure roba come disgraziatamente tradurrei io “stuff” XD), racchiude in sé una particolare dualità destinata ad entrare in conflitto nel suo profondo: sappiamo che il sogno di Itachi è ritrovare l'equilibrio nel mondo dei Ninja, ma è ancora più concreta la capacità del suo Sharingan di creare il sogno. [Daaah, sto diventando pazza con questi codici!]
In tutto questo splendido racconto ho trovato una bellissima metafora: i prodigiosi opposti che si alternano ciclicamente nel complesso animo di Itachi: creazione e distruzione che danno e ricevono la vita nei confronti di quella sostanza che è proprio il sogno.
Credo di non aver mai letto una Fanfiction così profonda, cara Vavi. Alla prima lettura non sono rimasta delusa da te, quanto più dalla mia incapacità di non riuscire ad arrivare a quel significato che sentivo davvero prezioso. È stato alla terza lettura che, giuro, stavo lì lì per piangere dalla commozione. Complimenti, davvero.
Per quanto riguarda stile e quant'altro, non intendo dire nulla che non ti abbia già detto altre volte! La forma delicata con cui hai trasportato questo momento sublime e notturno (che fa tanto Giacomino Leopardi, Saffo... Romanticismo! **) si è cadenzata benissimo a quelle brevi parti di lieve cinismo (da parte di chissà chi...), dandomi ancora una volta la conferma di questa componente importante degli opposti che vivono l'uno in virtù dell'altro, nella creazione dell'armonia - e di un particolare potere Uchiha!

Non so cosa acciderbolina avrai capito di quanto appena letto, ma... Chi se ne importa xD ormai avrai capito che bisogna sorvolare appena sbando col testo!
Bon, ti ringrazio per questa bellissima lettura... E ringraziamo anche Shakespeare, dai xD tra l'altro, non avresti potuto scegliere citazione migliore! Oh, The Tempest... alla faccia di chi pensa che “Ariel” sia un nome inventato dalla Disney x'D ... Okay, questo non c'entrava assolutamente nulla.

Per quanto riguarda i tuoi inutili sensi di colpa vertenti sulle altre tue fantastiche storie... Dacci un taglio! Le tue One shots sono qualcosa di splendido ed indimenticabile, claro? (E non azzardarti a rispondere Claro que no)
Quindi, appena puoi, illuminaci l'anima con questi tuoi sbrocchi!
... Non posso aver scritto per davvero “illuminaci l'anima”. Qualcuno chiami l'esorcista per la pazza Calcedonio!
Buon lavoro per gli altri progetti - e lo studio.
Alla prossima, Vavi! Un abbraccio ^^