Trucioli di Matita
di GreenWind

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
07/07/17, ore 08:55

Cara Rossella, eccomi a commentare anche qualche poesia più "datata", lo virgolettiamo ché la poesia datata non lo è mai. In particolar modo in questo caso ci tenevo a riportare un aneddoto che mi ha fatto battere fortissimo il cuore, mi ha stupita e commossa al punto tale che ancora oggi lo ricordo nitidamente.
Mio nonno ha un po' di Alzheimer e un sacco di altri problemi di salute, una volta era in ospedale e mia nonna aveva insistito per rimanere con lui tutta la notte. Al mattino era sfinita, le si leggeva in volto la stanchezza, mio nonno non faceva che brontolare. Poi l'ha guardato e io quegli occhi, quello sguardo non li dimenticherò mai, serbavano la luce di un amore coltivato duramente per una vita intera, annaffiato, da cui erano state estirpate le erbacce, che era stato potato con cura e contemplato con affetto. "Ecco - ho pensato - un giorno voglio amare anch'io così." La tua poesia mi ha rievocato questo ricordo, grazie.

Ti abbraccio,
Mochi

08/05/17, ore 14:53

Buon pomeriggio.
Capisco, purtroppo. Anche io mi sento un po' così nei confronti della mia Avanzi di pensieri, ed anch'essa avrà fine a breve.
Complimenti per la crescita e per l'impegno che hai investito in questa raccolta.
Aspetto tuoi aggiornamenti, allora :) fammi sapere, poiché mi farebbe piacere sostenerti anche nei tuoi prossimi progetti.

08/05/17, ore 05:47

Ciao Green! *-*

Mi dispiace che questa raccolta sia conclusa; complimenti per il lavoro svolto finora.

Aspetto la prossima racconta!

Buona giornata!

07/05/17, ore 23:58

GREEEEEN *-*
Ti confesso che quel titolo mi ha spaventato un po', però sono contenta che tu non ti sia dimenticata di questa raccolta! :)
Hai preso una saggia decisione secondo me, in fondo la vita è fatta di fasi così come la poesia! E io ora aspetto con ansia la nuova raccolta!!!
Un fortissimo abbraccio, spero di risentirci presto per poterci aggiornare! :3

16/03/17, ore 09:50

Ciao Green, le tue poesie della domenica sono empre una bellissima sorpresa ed è un piacere ritagliarsi cinque minuti per leggerle e amarle! Anche se oggi non è domenica, ma giovedì... ma questo è un problema mio e del mio ritardo :D
Questi versi mi hanno trasmesso un senso di insicurezza, come se all'improvviso qualcosa avese turbato una calma, che però era una pace illusoria. Insomma, è come se all'improvviso una verità fosse venuta fuori e avesse distrutto tutte le certezze costruite nel tempo. Non so se questa sia la giusta interpretazione (ormai lo sai che ho difficoltà a decifrare i tuoi scritti ermetici!), però mi ha trasmesso questo.
Ah, e dopo questa distruzione di certezze ho avvertito quel pesante silenzio che si manifesta subito dopo una tempesta, diciamo una fissità carica di tensione.
Oook, ora la smetto di vaneggiare e ti lascio in pace :D
Aspetto la poesia della prossima domenica, sono curiosa di vedere cosa offrirai a noi lettori della tua raccolta :3
Vai cosi Green, le tue poesie hanno qualcosa di magico e il tuo stile è inconfondibile!!! ♥

13/03/17, ore 14:47

Buon pomeriggio.
Uh, che poesia complessa!
Ammetto che non le ho dato un significato generale positivo.
Insomma, le parole che paiono ruotare tutte in cerchio e che si esprimono nitidamente fanno pensare direttamente a un contesto generale negativo.
Una poesia che definirei trattare di disillusione; un sogno pieno di vuoti, queste sono le parole che mi sono rimaste più impresse e che sembra che portino direttamente alla radice del mio primo pensiero che mi ha frullato per la mente.
Beh, spero di aver colto almeno in parte il significato del componimento ^^
Tanti complimenti anche qui, come sempre. Le tue poesie sono sempre splendide.

12/03/17, ore 21:35

Buonasera, cara Green!
Come stai?

Bellissima anche questa poesia, ormai stai diventando sempre più sorprendente e io sto continuando ad amare le tue parole.

Ho percepito tanta paura e insicurezza, specialmente in questi versi (stupendi):
"Sei solo
e la terra turbina
nel suo centro,
ti risucchia
strappandoti
agli altri fantasmi."

Utilizzi sempre immagini forti ma giuste, mai smodate o eccessive.

Complimenti e a presto!

06/03/17, ore 15:52

Una poesia molto forte.
Hai utilizzato parole scelte, almeno secondo me, perché hanno spessore e intensità notevole.
Inoltre, il significato più recondito del testo mi è rimasto un pizzico celato. Ma il componimento in sé è davvero da apprezzare così com'è, e leggendolo sa passare una sensazione d'impotenza(larve... larve...), ma anche di voglia di cambiare, davvero notevole.
Il voler affrontare l'argomento della perdita di qualcosa, da parte dell'essere umano(parrebbe la passionalità e i sentimenti che ''scaldano'' i nostri cuori), è una scelta difficile, ma tu l'hai affrontata di petto ed egregiamente.
Bene, una gran bella poesia, complimenti! Mi è piaciuta molto.

06/03/17, ore 08:53

Ciao Green! *-*
Le tue poesie sono sempre molto particolare, sia stilisticamente che per quanto riguarda le tematiche. Hai un modo tutto tuo di esprimere ciò che vuoi dire, le tue poesie sono inconfondibili!
Ho notato che il titolo inizia con la l+ttera minuscola, suppongo sia una scelta stilistica e so che tutto ciò che fai ha un perché. Quindi ti chiedo: come mai hai voluto scrivere il titolo in questo modo? :)
Passando alla poesia: mi è piaciuta moltissimo, ha delle tinte e dei toni cupi, come una totale perdita di speranza. I sentimenti che trasmette non lasciano infatti spazio a una possibilità di miglioramento: è tutto finito, è tutto negativo e non si transige.
Secondo me il fatto di aver utilizzato l'immagine delle larve è una scelta ottima, mi ha colpito e ho subito carpito il senso e l'atmosfera della poesia!
Versi fantastici come sempre, mi sono proprio mancati nel periodo della tua assenza :3
Spero a presto!!! ♥

05/03/17, ore 22:10

Poesia potente, che esprime la banalità di quello che resta quando non si ha più nulla fra le mani, quando anche il crucciarsi tra i ricordi non serve più a niente e si rimane inutilmente appassiti, ignorati.

Non smetterò mai di dirtelo: sei immensa.

Complimenti!

27/02/17, ore 11:15

Buongiorno!
Che bello, è sempre splendido leggere le tue poesie, carissima Green :) :)
Trovo che ci sia un nesso tra La smania, titolo della poesia, e il voluti finale, la parola che conclude il componimento. D'altronde, spesso si è smaniosi di volere, di voler possedere.
Ma gli esseri umani e viventi non sono cose... ciò può anche affievolirsi, prima o poi, o non essere realmente ricambiato.
La poesia contiene versi intensi ed immagini davvero molto forti e vivide, ben distinte.
Tanti, tanti complimenti anche qui, la poesia mi è piaciuta davvero molto :)

27/02/17, ore 09:37

Ciao Green! *-*
Vedere ognu tanto questi tuoi aggiornamenti mi rincuora, mi fa capire che non sparisci di nuovo nel nulla :D
Allora... questi versi li ho amati, secondo me sono fantastici ed esprimono tante cose.
Sono dei versi che parlano della fretta, della smania (come suggerisce il titolo), per cui si arriva a ignorare gli altri e perdere di vista le cose importanti. Gli ultimi versi mi hanno colpito molto perché sono il riassunto perfetto di questo componimento, raccontano una dura verità che purtroppo è quotidiana.
Ho amato i versi in cui parlavi dei ronzii che nascondono la verità: eh sì, purtroppo sono in tanti ad aggrapparsi a questi ronzii per cercare di negare l'evidenza, per non ammettere gli sbagli.
Ho letto questi versi proprio nel periodo giusto della mia vita, ci ho rivisto qualcosa che mi riguarda e li ho sentiti davvero vicini!
Grazie davvero Green per aver regalato a noi lettori questa bellissima poesia e per non somettere mai di scricere! :3
Spero di ritrovarti qui domenica prossima!!! <3

26/02/17, ore 21:37

Green!

Bellissima poesia, come sempre!

Versi vellutati, che sussurrano la realtà autentica all'interno di una storia bugiarda.
Mi piacciono molto le semplici ma intense espressioni che hai utilizzato, come "i silenzi tra le urla" e "pienezza di ronzii".

Complimenti!
A presto! <3

07/02/17, ore 20:18

Non posso non complimentarmi nuovamente con te; sei capace di tessere parole e colori stupendi, sei in grado di centrare il cuore e di cullarlo...Come fa la notte.

Un oblio, un limbo che plasma tutto ciò che circonda, tutto ciò che è secondario, lasciandoti sola con te stessa e con tutto ciò che si teme, che si ama, che si odia, che si prova.

Complimenti davvero, poesia impeccabile.

07/02/17, ore 16:13

Buon pomeriggio, carissima Green :)
Oh, che componimento dolce!
Mi è piaciuto tantissimo, sprizza davvero di dolcezza da tutti i vari versi.
La notte... eh, la notte è un'enigma, ma in compagnia di una persona amata, o di un semplice abbraccio o dei nostri pensieri, anche questa insidia che ci fa tanta paura, ma che in realtà è l'altra faccia del mondo e della realtà, può sembrare meno amara e spaventosa.
Grazie per aver pubblicato un simile componimento. La lettura di esso mi ha fatto rilassare molto, ed oggi ero davvero nervoso.
Grazie quindi per tutto, sei una poetessa bravissima ed eccezionale.
Complimenti per tutto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]