Tutto quel che resta
di LaraPink777

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/21, ore 23:05

MERAVIGLIOSAAAAAAAAAA!!! Una delle più belle fanfic sulle TMNT che abbia mai letto!! Mi ha coinvolta e trascinata dall'inizio alla fine e sai cosa mi ha uccisa? La speranza, fino alla fine ho creduto che Leo fosse vivo e al termine della storia ero veramente in lacrime; era impressa dentro di me l'immagine di Raffaello che guarda Leo sulla soglia della porta, e io ho sperato con tutti loro che tornasse... poi l'amara delusione... POESIA! Amo il modo in cui scrivi: scorrevole, coinvolgente e non scontato! Ti adoro!!

14/08/17, ore 22:05

Wow....Non so neanche se mi è piaciuta o meno è......bho.....Non so nemmeno cosa dire......è quello che è.....strana.....particolare......bho mi sta venendo un gran mal di testa mi aspettavo di più che morisse mikey e non Leo....

Un saluto
BlackMist96

17/01/16, ore 02:45

Come al solito sono sempre l'Ultima a farsi sentire... perdoooono. Bene. Le tue storie sono sempre un attentato al mio povero cuore di tartamica, nonché fan ( sì, sono una tua fan agguerrita ) e questa meraviglia non é stata da meno. Mi hai talmente imprigionata nella loro realtá decadente che ho vissuto quest'ultimo capitolo con la loro stessa speranza e le emozioni si sono fatte sentire. Il fatto che Leo fosse morto, confesso, l'avevo intuito, anche dai pensieri, spesso inespressi, di Raph e, per quanto doloroso, ci sta; cioé, non che io sia fan delle trucidazioni ( fishietta distrattamente) ma nel contesto ha dato il giusto sapore amaro a tutta la situazione. Georgine é meravigliosa. Adoro quella bambina sognante e speranzosa, innocente ed ingenua... insomma, dai, é troppo cicci! E poi Donnie, freddo e manipolatore, più calcolatore del solito mi ha veramente e piacevolmente sorpresa ( dopo tutto quello che ha dovuto suvire, poi... povero tato ). Che te lo dico a fare: lessico, descrizioni, trama, gestione dei personaggi, introspezione. Tutto perfetto ed in estrema armonia. Ti adoro, seriamente e ti ringrazio 😍 ( per tutta una serie di cose carine ) Ti abbraccio e... alla prossima sfida! Quisquy

11/01/16, ore 14:59

Recensione:
Ho acquistato il biglietto per il volo TMNT/TQCR1516 della LaraPink Airlines su internet. Disponibilità immediata, ho potuto scegliere il posto vicino al finestrino per godermi meglio il paesaggio. Check-in rapido e veloce, consentono di portare armi nei bagagli. Staff cortesissimo.
Volo partito in orario. Il viaggio è stato memorabile. Lo spettacolo fuori era magico, divino, dipinto coi colori più vividi. Qualche scossone e qualche turbolenza, ma era previsto nel pacchetto. Il capitano è riuscito a destreggiarsi magnificamente per tutto il viaggio. Molto gentile da parte sua farci notare una nuvola dalla forma molto particolare. Sono rimasta incantata. Colpo di scena nella parte finale, con atterraggio commovente. Da meritare l'applauso, che in questo frangente non sarebbe stato per niente tamarro. Gradita sorpresa è stata la distribuzione di gadget personalizzati. A me è capitata una bambolina di nome Georgine. Davvero originale e tenero.
Unica pecca? Il volo è durato troppo poco. Metto 4 stelle per ora.
Consigliatissimo! :*

06/01/16, ore 08:18

Non c'è niente da fare: ogni tua storia, ogni tuo capitolo è qualcosa di meraviglioso che ruba il cuore fin dal titolo e ti coinvolge a leggere ogni tua creazione quando ci si scorge il tuo nickname. Questa è la magia delle tue storie.
Questi sono film della mente di ogni capitolo ed è un piccolo ringraziamento lasciare un commento che tra l'altro è solo un ringraziamento per i tuoi capolavori che imprezioscono la sezione delle tartarughe ninj.
E quindi, dopo aver scritto miei veri pensieri, passo al capitolo. Dolce per aver finalmente trovato Donne, amaro per la mancanza di Leo. Potrebbe presagire un sequel, chissà.... Tenero per Mikey che si perde a fissare le nubi e per Georgina che fissa la tartaruga che forse immaginerà solo nei racconti del Dr.Whell.
Che altro dire se non aspetto con ansia altre tue storie ed augurarti una buona Epifania? ciao!

06/01/16, ore 00:08

È finita? Di già?
Accidenti! XD
E così Leonardo è morto...chissà perché lo sospettavo.

Mi hai fatto piangere tantissimo con questo capitolo, senpai. Ma tanto tanto tanto!

Georgine stava rientrando anche lei, quando alzò gli occhi al cielo. Vide le sagome bianche contro l’azzurro luminoso. Candido di fulgida luce c’era anche un grande… drago? No, no, era… era una tartaruga! Una tartaruga mutante, come il signor Wheel ed i suoi fratelli! Aveva delle ali? O erano delle spade?

La bambina sorrise. I suoi occhi castani riflettevano le nuvole.

Più avanti, molti anni nel futuro, le tartarughe mutanti non le sarebbero sembrate così strane. E lei sarebbe stata fiera di essere stata lì, con loro, fin dall’inizio. Di aver vissuto con loro, dormito sotto lo stesso tetto. Di aver guardato quello mascherato in rosso allenarsi con le sue armi appuntite contro un fantoccio di paglia appeso nel granaio. Di aver sbirciato quello mascherato in arancio mentre imparava ad usare le armi da fuoco, fino a diventare uno dei miglior tiratori della Resistenza; di aver sentito le sue barzellette, raccontate intorno al fuoco ai fuggiaschi spaventati per strappar loro un sorriso, una risata.

Di aver ascoltato le indicazioni, gli ordini del loro capo, Wheel, la tartaruga sulla sedia a rotelle.

Sì, Georgine non lo sapeva ancora, di quanto sarebbe stata grata, come il resto dell’umanità, a questi mutanti che un giorno avrebbero sconfitto Shredder, lottando contro l’oppressione, per tutto quel che restava di buono nel mondo; tre eroi mutanti che l’umanità non avrebbe mai più dimenticato. Ed avrebbe raccontato ai suoi figli la loro storia, e la storia, che col tempo era diventata leggenda, della quarta tartaruga, la tartaruga mascherata di blu, che si era sacrificata in giovane età per proteggere i suoi fratelli; l’eroe che era scomparso, per sempre, nella luce dell’alba.

Sì, avrebbe raccontato tutto questo. Avrebbe raccontato loro di quei giorni bui e gloriosi, della Resistenza, della loro battaglia per la vittoria e della loro ritrovata libertà.

Ma questa è un’altra storia.

Cosa pensi di fare, eh? Di farmi allargare tutta Roma? T_T
Non so nemmeno che dire. È stato stupendo, come sempre. :-)

“Non lo so. È con i grandi. Ha urlato ‘Dove diavolo sono quei due deficienti -’”

“Ho capito, ho capito, cara. Arriviamo.” Donatello si lasciò sfuggire un sorriso divertito. Uno dei rari sorrisi che Michelangelo avesse visto sul volto del suo fratello ritrovato; a vederlo così, il mutante con un braccio solo pensò che in fondo, forse, qualcosa di suo fratello fosse rimasto in quel sorriso, e non fosse solo il diastema.

La bambina annuì compiaciuta, con l’aria fiera di chi aveva compiuto una grande missione. Aveva portato un messaggio a Wheel! Poi si piegò verso la tartaruga, con fare cospiratorio.

“E ha detto un sacco di parolacce” bisbigliò.

Michelangelo si mise a ridere, mentre spingeva dentro la sedia del fratello.

Con questo pezzo mi sono sciolta. Sembra che siano ancora i mutanti di un tempo, dei ragazzini, adolescenti che si divertivano come fanno tutti.
Complimenti Lara, ancora un'altra storia stupenda. ;*
Detto ciò, ti lascio e ti auguro un buon 2016, una buona Epifania e soprattutto buona notte!
Baci e alla prossima storia,
Helen

05/01/16, ore 21:52

Ciao! ^^ sono Leny...scusa se recensisco solo alla fine ma volevo godermi la tua storia fino in fondo...
Allora parto dal fatto che scrivi benissimo e ho sentito le emozioni dei personaggi direttamente sulla mia pelle. Raffaello è maturato parecchio e non perde occasione per proteggere Michelangelo, anche lui molto cresciuto anche grazie a tutto il contesto storico in cui tu hai immerso i personaggi ^^ . Mi sono un po' intristita a vedere Donnie in quelle condizioni ma averlo ritrovato all'ultimo è stata per me una gioia; devo passare all'argomento più doloroso...Leonardo *le scivolano le lacrime* ho sperato fino all'ultimo che tornasse sano e salvo (se non si fosse capito è il mio personaggio preferito XD) anche se il finale è davvero ben scritto. Errori grammaticali non credo di averne riscontrati e quindi...Complimenti! se ti va passa a leggere qualcosa di mio ^^ mi farebbe davvero piacere ma essendo ancora nuova nel forum è abbastanza difficile.

Un Abbraccio

Leny

04/01/16, ore 17:44

Mannaggia a li cani, come si suol dire dalle mie parti.
Capitolo ricco di realismo, crudo come il miglior sushi. Michelangelo ha conservato un briciolo dell'ingenuità, della dolcezza, della pietà che lo contraddistingueva... ma manca ancora poco, perché crolli. Raffaello non ha tempo di crucciarsi per ciò che fa o per quello che è diventato. Deve preoccuparsi di suo fratello.
Un tocco di dolcezza, finalmente, è dato dai bambini. E come sempre, sono i bambini a portare la lieta novella. Donatello è vivo. DONATELLO. E'. VIVO.

30/12/15, ore 00:52

AAAH un capitolo bello grassone e pieno di cose carine... ma non tanto coccolose.
Questo capitolo mi ha letteralmente fatto stare col fiato sospeso, l'ho trovato profondo, a tratti crudo e liberatorio.
Il discorso di Mikey mi ha fatto davvero intenerire, ma la scelta di mantenere Raph freddo e distaccato é stata meravigliosa; una reazione rassegnata ed adulta, eppur toccante.
E poi, arriva lui... il finale, che mi ha fatto correre in tondo in preda alla gioia.
Tu vuoi uccidermi e se continui così mi sa che dovrò dare le mie esequie, mia cara Laruzza.
Troppo bello! Troppo brava!
Ti vogliobbene.

Quisquy

25/12/15, ore 22:34

per prima cosa : scusa .non recensisco più ogni tuo capitolo come prima , nonostante ti abbia spettata tanto. ma ti giuro non ne ho perso uno. e che recensire queste vicende è difficile proprio perché li hai scritte tu. insomma dopo tutti i complimenti che ti ho fatto sulla tua bravura(indiscussa) davvero non hai considerato che queste descrizioni potessero venirti troppo bene? perché in sintesi il problema è quello...sei troppo brava . ogni volta che inizio a leggere li "vedo" sofferenti e disperati .come ti ho già detto non so dove vuoi arrivare e non so se io ci arriverò ,ma ci proverò

25/12/15, ore 22:17

Ciaoooooo! Che bella sorpresona di Natale!!!! E così finalmente quello che speravo si è avverato. Dopo un lunghissimo viaggio tanto difficile e a rischio di perdere la lucidità mentale hanno trovato Donnie!!! Si! Ma qualcosa mi dice che le cose non saranno per nulla facili.... Un abbraccio e un buon natale! ;)

25/12/15, ore 15:44

AUGURI LAAAARAAAAAA!!!!! *corre in giro lanciando coriandoli e panettoni volanti*
Come va? È da tanto tempo che non vi sentiamo!
Scusa se non mi sono fatta sentire, ma ho avuto dei problemini che me lo hanno impedito *coff* scuola *coff*
Passiamo a recensire.

ODDIO.
O.O
Sappi che hai sconvolto il mio povero cuoricino già sofferente per...una serie di cose molto intelligenti.
Donnie è vivo!!!! Cervellone non è morto!!!!
Yuppyyyyyyyyy!!!!! ^^
Ora devi dirmi dov'è Leo...T_T Amoruccio dove sei finito???
Vabbu.
Bravissima, cara Lara, un lavoro perfetto come sempre. Davvero, stupendo.
Vado (sai, i parenti, il Natale...)
Un bacione,
Helen
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 03:46 pm)

06/12/15, ore 18:50

Ammo(aperta)re. Guarda, mi sono già fatta mezz'ora in un angolo, in castigo, per questo vergognosissimo ritardo, sia a leggere, che a lasciarti due meritatissime parole.
Ti avrò già ripetuto fino alla nausea che amo folleggiosamente il tuo modo di scrivere e la tua caratteristica descrizione delle emozioni e stati d'animo, vero? Non me ne frega niente, te lo ripeto: Sei troppo brava, sei irraggiungibile, caspio!
La disperazione di Leo e Raph sembrava io la vedessi proprio, come se avesse una forma, ed era come se s'impadronisse di me rendendomi altrettanto triste e disperata. Così come il loro senso d'impotenza e il disincanto per il domani, inteso come futuro, nel quale è meglio non sperare, al quale è meglio crogiolarsi in un dolorosissimo e perduto passato.
Quando Leo se n'è andato ho avuto un colpo al cuore ed ho perfettamente capito il fratello che, oltre ad esserne preoccupato, temeva di restare da solo perché, si sa, la solitudine ti induce a pensare e Raph non voleva pensate, avrebbe preferito uscire al posto Di Leo, correre fino a morire, ma almeno mettere a tacere il cervello.
Quando Mikey si è svegliato sono esplosa di gioia, seriamente, è stato bellissimo saperlo vivo, anche se acciaccato, povero, ma almeno Raph si è ripreso... però intanto manca Leo.
Mainagioia. Ma io ti adoro comunque :*
Aspetto e strepito per gli altri capitoli, realistici e ansiogeni come mammaLara li ha fatti.
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e la mia profondissima ammirazione! *w*

Quisquy

06/12/15, ore 11:17

"E' finita." "No."
Il tema portante della storia. Mai arrendersi.
Mentre leggevo della lotta col fiume, ho percepito il freddo dell'acqua, la corrente forte e implacabile, i sassi taglienti, il proiettile, e poi... la responsabilità. Continuo a ripeterlo, ma non posso farne a meno, Raffaello sta andando avanti solo per Michelangelo. E' solo per lui che riesce a trascinarsi nel vagone, solo per lui trova la forza di togliersi il proiettile dalla gamba (scena raccapricciante oltre ogni dire... in senso buono ovviamente UuU L'unica persona che io abbia mai visto togliersi da solo dei proiettili era un agente che si era finto morto... forse lo conosci, si chiama James)... solo per lui gli grida in faccia. Perché sa che se Michelangelo fosse morto, non solo il sacrificio di Leo e Donnie, ma anche la sua stessa esistenza non avrebbe più avuto senso.
Lato positivo: è tornata una parte del vecchio Michelangelo. Il Mikey che pensa per sbaglio, il fratellino piccolo, il Mikey sensibile, fintamente o ingenuamente ingenuo.
Shredder non ha vinto. E Leo tornerà. Forse malmenato, denutrito, forse anche cieco, ma tornerà. Yep.
A più presto che Flascio il supereroe velocissimissimo più veloce di mio zio XD :*

06/12/15, ore 11:02

*pant pant pant* Cacchius. Odio arrivare in ritardo.
Dunque dunque dunque. "Perdere la testa". Tradotto: Lello nun ci sta buanu ca a capa.
No, a parte gli scherzi, è fantastico anche solo il fatto che deambula e comunica. Dopo tutto ciò che ha passato... gli è difficile trovare qualcosa per cui essere felice.
Raffaello deve sostenere la tristezza di Michelangelo, la responsabilità lasciatagli da Leonardo... e che dire di lui? La perdita di un padre, di un fratello, dei suoi amici. Eppure non può lasciarsi andare. Non può farlo proprio per loro, per Michelangelo... per sé stesso. Per questo non lascia andare la sua rabbia, forse è l'unica cosa che lo tiene insieme. Che non lo lascia cadere in mille pezzi.
"Aveva rovinato tutto, per l’ultima volta. Ma forse… forse… Beh, sì, forse, in fondo, sarebbe stato meglio così. Adesso avrebbero potuto rincontrarsi con la loro famiglia ed i loro amici. Che bello, rivedere Sensei e Donnie! Ed April, e Casey, e Leatherhead e tutti gli altri… E Leo? Non anche Leo?

Era per questo che aveva fatto quest’ultima pazzia? Voleva morire? Lui? Che idea ridicola! No, sicuramente no. No?"
Non ho niente da dire. E' semplicemente ciò che ognuno di noi forse avrebbe pensato in quel momento. Michelangelo non è stupido. E' disperato, coraggioso, arrabbiato... ma non stupido.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]