Compagni d'armi
di udeis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/09/20, ore 23:28

Ho passato un anno a leggere e recensire questa storia. E' strano pensare di essere arrivato all'ultimo capitolo.
Be' ora la mia lista di storie da recensire, sarà un minimo più corta.
Strano vedere furibonda una donna controllata come Tsuru.
Però non capisco quella frase "Ci hai dato dei criminali"? Forse volevi scrivere "Ci hai dato delle criminali".
Bella l'idea della missione impossibile.
Alla prossima luna piena!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/09/20, ore 12:30

Sinceramente non so se per Rosinante sia stato peggio passare quel calvario passato nel Mare Settentrionale o se sarebbe stato peggio per il suo sviluppo personale crescere a Marijoa. La Marina parla parla, ma non è proprio il massimo se si tratta di fare giustizia. I pirati di Cappello di paglia, hanno fatto spesso molto di più di loro. Belle le riflessioni di Garp. Ottimo pure il finale. Complimenti e a presto da Farkas. 🐺

07/09/20, ore 16:27

Carino il dialogo simulato iniziale.
Hai fregato benissimo pure me. Credevo che Sengoku o Garp dovessero spiare qualcuno insieme a Tsuru senza dare nell'occhio, e invece i due stavano solo, spiando l'appuntamento del collega, da bravi amici impiccioni.
"Un locale di classe"? Garp? Deve proprio piacergli molto la ragazza (be' è destinato a sposarsela e a procrearci).
Carino il finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/09/20, ore 17:52

È stato strano scoprire che Garp abbia evitato il vecchio amico per un intero mese. Specialmente perché è uno dei suoi collaboratori più fidati e importanti. Il motivo di ciò è davvero divertente. Be' in fondo è normale andare a cercare qualcuno in un posto che si sa frequenta molto. Sengoku ha sbagliato ad arrabbiarsi e a bandire Garp dal suo ufficio. Capitolo corto, ma comunque divertente. A presto e complimenti. Farkas. 🐺

30/08/20, ore 22:29

Ho notato che alla fine hai deciso di completare la raccolta. Be' dopo trentuno capitoli, in fondo direi che poteva benissimo essere arrivato il momento di chiudere...la mia storia più lunga attualmente è di sedici. Passando al capitolo 27 mi è piaciuto molto. Davvero molto. I personaggi sono IC, e la scena è davvero divertente. La domanda di Garp, non è poi tanto campata per aria. Anzi è ovvio che Sengoku deve dirgli se si riferisce a Rufy o a Ace. Attenzione, hai cominciato diverse frasi con la lettera minuscola. Eh, Rufy non è tipo da dormire sugli allori Sengoku...il futuro re dei pirati, non può permettersi vacanze, l'avventura lo raggiunge pure nei filler più assurdi. Hai descritto benissimo i nervi di Sengoku. Fantastiche le riflessioni finali di Garp. Quell'ultima frase è davvero meravigliosa! Complimenti e a presto. Farkas. 🐺

27/08/20, ore 13:16

Carino l'inizio in stile favola. Originale. Poi sono reduce dalla prima stagione di Once Upon a Time, quindi... S'intuisce abbastanza chi sia chi, ma hai fatto bene a specificarlo nel finale. Capitolo carino e come ripeto l'impostazione è originale, ma il capitolo in sé è davvero troppo breve. Forse avresti potuto scegliere un argomento diverso. Non ho altro da dire, quindi complimenti e alla prossima. Farkas. 🐺

22/08/20, ore 12:47

Dev'essere dura per uno come Garp, poter sfogare la propria rabbia solo sui documenti. Credo che preferirei anche io i biscotti 🍪 del Mare Orientale. Mi chiedo quando nel manga sapremo qualcosa della moglie di Garp, e dell'infanzia di Dragon. Attenzione! Hai definito Sengoku vice-ammiraglio! Dragon vuole bene a Garp, ne sono certo, ma non vede il mondo come lui. Garp prima o poi dovrà capirlo. Sui metodi educativi di Garp, concordo con Tsuru. Bello il riferimento a Roger, e la frase finale mi è piaciuta molto. A presto e complimenti da Farkas il lupo 🐺.

18/08/20, ore 13:13

Un altro capitolo su Rocinante, ma ciò non rende affatto la storia ripetitiva, in quanto è molto diverso dal precedente. Ottima idea usare Garp, visto che prima avevi sfruttato Tsuru come confidente di Sengoku. Però si dovrebbe scrivere beh o be', non bè. Ottimo il dialogo tra i due amici. Ovvio che Dragon non fosse un bimbo comune. Ottima la frase di chiusura. Adatta al viceammiraglio. Complimenti e a presto. Farkas. 🐺

14/08/20, ore 12:24

Tsuru aveva dato a lungo la caccia a Do Flamingo, ma lui le è sempre sfuggito. Per quanto lieta che sia finito dietro le sbarre, potrebbe essere stata un po' seccata, che non sia stato catturato dalla Marina, ma sconfitto da un altro pirata. Bello il dialogo tra i due vecchi amici. È interessante vendere Sengoku il Buddha "Garpizzarsi" quando c'è di mezzo Law. È un tema che potresti sfruttare ancora. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

10/08/20, ore 15:49

Mi piace molto questo primo contatto tra Garp e Tsuru. L'Eroe della Marina non è tipo da fare discriminazioni sessiste, come il figlio e il nipote, come dimostrano le posizioni di Koala e Nami nell'Armata Rivoluzionaria e nella Ciurma di Cappello di paglia. E qui si potrebbe spendere qualche riga sulla somiglianza tra Nami e Tsuru. Io mi limito a far notare che questa somiglianza c'è. Però è strano sentir dire a Garp "di troppa prudenza non è mai morto nessuno.” Quindi sa cos'è la prudenza? Ottimo il finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

07/08/20, ore 13:28

Pure il maschilismo... La Marina già sostiene la schiavitù, perché mi sorprende che sia arretrata?
Hai descritto benissimo l'excurus di Tsuru nella Marina.
Un finale decisamente divertente. La frase finale mi sembra particolarmente azzeccata.
Fa dei favoritismi Sengoku.
Non ho molto altro da dire, essendo il capitolo assai breve, quindi complimenti e alla prossima.
Farkas.
🐺
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 01:30 pm)

02/08/20, ore 17:57

Conoscendo Garp, condivido in pieno i timori di Kobi e Hermeppo. Non male il dialogo d'apertura di Sengoku e Tsuru. I personaggi mi sembrano IC, ma hai cominciato alcuni discorsi con la lettera minuscola, e in caso non hai messo le virgolette. Hai fatto bene a descrivere le peculiarità del Mare Orientale. Mi hanno fatto piacere gli accenni a Rubber e a Dragon. Eh Sengoku ancora non immagina che pirata diverrà il nipote del suo amico. Bello il finale. Complimenti e a presto. Farkas 🐺.

19/07/20, ore 13:02

Tsuru ha trovato un sacco di ottime scuse, per non ammettere che voleva semplicemente fare quello che poteva fare per rincuorare Garp. Belle le riflessioni della Marine sulla somiglianza tra nonno e nipote. La frase di chiusura poi è stata magnifica. Mi raccomando continua così! Complimenti e a presto dal lupo Farkas 🐺.

07/07/20, ore 23:48

Già la burocrazia... Roba da incubo in qualsiasi mondo. Hai descritto benissimo la preparazione alla guerra della Marina. Hai voluto sfidare un imperatore Sengoku, e ora chiacchieri. Attenzione, hai scritto male "velocità". Ottima idea, dare questo dubbio a Sengoku. Deve averlo tormentato, parecchio essendo ben più che una questione strategica. Sarebbe stato interessante vedere anche il punto di vista di Tsuru. Ottimo finale. Farkas.

27/06/20, ore 11:31

Ma guarda un po' che caso strano! Ho appena letto e recensito una one-shot in cui è Aokiji a ubriacarsi in un bar, dopo il Buster Call di Ohara, e tu lo citi in un capitolo in cui sono Garp e Sengoku a sbronzarsi. Io avrei concordato con Kuzan: ubriacarsi una volta tanto non sarà cosa degna di merito, ma neppure un crimine capitale. Certo forse neppure Akainu, sarebbe così fiscale, in condizioni normali ma dato l'argomento della conversazione è proprio un bene che Tsuru sia intervenuta! Direi che ci sono molte somiglianze fra lei e Nami... Speriamo che un giorno le due s'incontrino. Non ho molto altro da dire tranne complimenti e a presto. Farkas.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]