Green Lovino
di SasuSweeTeme

07/11/15, ore 21:28

mi è piaciuta un sacco *_* l'introspezione di romano è ottima, adoro la voce che gli hai dato, irriverente eppure fragile, così da lui...
il contesto mi ha incuriosito, tanto che sarei ben più che felice di veder approfondita la vicenda in un'altra OS o magari una long, chissà (e, se mai dovessi pensarci, fammi un fischio... non bazzico praticamente mai in questa sezione ma mi farebbe piacere leggere un seguito). anche se è una fict perfetta così, eh. anzi, è sorprendentemente piena di contenuti nonostante il formato breve.
stile esperto e lettura molto piacevole, i miei complimenti.

30/10/15, ore 23:40

Carina. Anzi, forse definirla carina è riduttivo. Questa fic è scritta bene, una Au piacevole, che presente uno dei contesti che più amo, con Romano stilista e Antonio sua musa ispiratrice. Antonio è diverso, e questa diversità non può che aiutare il nostro ''dolce'' italiano. Fic scritta bene, mi è piaciuta molto.

26/10/15, ore 18:01

Finalmente ho l'occasione di salire su Internet e recensire questo piccolo capolavoro che avevo adocchiato non appena postato: tolto il fatto che si tratta di una Spamano - e le Spamano sono sempre ben accette nel Fandom, perlomeno da parte della sottoscritta - credo che, finora, sia una delle più interessanti e carine lette nella sfilza di storie dedicate a questa coppia - sia nel Fandom italiano, che in quello inglese. Hai sviluppato un Headcanon a me molto caro, ovvero che in una possibile vita da essere umano Romano sarebbe uno stilista di alta moda che si è fatto da sé e che ha sudato sangue per giungere agli sfarzi nel suddetto campo, e hai aggiunto anche un'altra credenza che immagino molte fan condividano: insomma, Antonio è un gran bel pezzo di figliolo e cosa non potrebbe fare se non il modello di un'affermata casa di moda? Il fatto, poi, che tu ti sia soffermata tanto sulla questione degli occhi mi fa davvero piacere: sì, Tonio ha un fisico di tutto rispetto - e un culo mozzafiato, già - ma al tempo stesso ha due occhi magnifici che ti lasciano senza parole. E Lovino sarà anche uno tsunderello orgoglioso e pieno di sè, ma non può sfuggire alla bellezza del suo sguardo da fesso imbecille - e ai conseguenti 'gay thoughts'. Un'altra cosuccia per cui io sono praticamente infoiata è la differenza di età: adoro le coppie in cui ci sono diversi anni di differenza e la Spamano è, relativamente parlando, uno degli esempi portanti - ce ne sono altre con abissi ancora più incolmabili, come i sei anni di differenza fra Austria e Svizzera o i decenni tra America e Giappone, ma il fatto che tu abbia aumentato lo scoglio dell'età non può che farmi piacere.
La storia mi è piaciuta moltissimo; originale, esattamente nelle corde di uno come Romano, e ben scritta.
Un AU! simile potrebbe risultare trito e ritrito, ma ripeto, l'hai sviluppato alla grande e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Complimenti,

_Rouge