Ti Chiamano Artista
di Little_Lotte

28/10/15, ore 15:44

Ma che bella che è questa poesia! Direi che hai davvero centrato l'animo dell'artista.
Questo passo mi ha toccato il cuore è per me bellissimo: Hai le dita agili ed esperte di un tessitore, che fila sogni e desideri fra le morbide tele della sua vita.
Senza voler essere pretenziosa, in quanto NON sono un'artista, mi ci sono riconosciuta quando freneticamnete al PC tesso i mei sogni e i miei sentimenti tramitre le mie fanfic.
Grazie davvero :*

26/10/15, ore 19:10

Innanzitutto a te un immenso GRAZIE per aver annoverato pure me tra le persone cui dedichi questo tuo bel componimento. E' una cosa che mi commuove profondamente.
Ora: io non so se sono un'artista, non so se io possa fregiarmi o meno di tale titolo. Semplicemente, quando scribacchio mi sforzo di essere sincera con chi mi legge, questo sì. Niente maschere, quando si crea.
Ad ogni modo, ho molto apprezzato le parole da te scelte per parlare della capacità degli artisti di far vedere il mondo un po' attraverso i loro occhi. Come spieghi tu, l'artista ha il suo speciale e personalissimo modo di interpretare la realtà che lo circonda. In particolare, mi ha colpito questa tua frase, che trovo molto bella e compiuta: "Hai le dita agili ed esperte di un tessitore, che fila sogni e desideri fra le morbide tele della sua vita."
La pazienza è la chiave di tutto, ed è propria di chi sa creare qualcosa di veramente unico, un po' come gli antichi arazzi, nessuno dei quali era uguale all'altro, ma ognuno con una sua speciale bellezza.
La pazianza, soprattutto, di sapere aspettare il momento giusto in cui quel quid regala all'artista un attimo di eternità per donare al mondo una piccola, speciale parte di sé: "Ed infondi in ogni angolo di questo mondo un piccolo granello del tuo immenso talento.", per l'appunto.

Complimenti per l'ottimo lavoro e, augurandoti ancora anni ed anni di scrittura piena di cuore e di sentimento, come hai saputo fare finora, ti abbraccio forte, ringranziandoti ancora per il pensiero dolce.
Lou

26/10/15, ore 10:54

Ciao Fede, innanzitutto grazie mille per l'onore di avermi inserita nel novero degli autori ai quali questo tuo bellissimo componimento è dedicato. Le tue parole sono vere e struggenti. Hai riassunto alla perfezione l'essenza di un artista. In esse traspare il tuo entusiasmo e l'amore per ciò che fai. Ed è bellissimo. Negli anni ho perso la purezza del tuo sguardo e l'inclinazione per gli aspetti dolci e sentimentali, privilegiando situazioni e intrecci più crudi. Ma tu sai restituire la freschezza e la semplicità dei sentimenti più alti, proprio come i personaggi che tanto ami. Grazie ancora e congratulazioni per i tuoi 5 anni su EFP!
Un abbraccio!
S.

26/10/15, ore 10:03

Sono onorato che tramite Facebook tu abbia voluto includermi nel novero delle persone a cui questo bello e sentito componimento è dedicato. Ti ringrazio davvero molto! Soprattutto perché io e te siamo due artisti (e non ho timore a definire entrambi in questo modo) che amano la stessa opera da angolazioni diametralmente opposte, che toccano temi lontanissimi fra loro. Se dalle tue opere traspare che tu guardi Saint Seiya con sguardo dolce, poetico, struggente (ma mai banale), a volte addirittura comico, dalle mie invece esce fuori il cinismo, i lati più grevi dell'animo umano, non di rado la crudeltà.
Eppure siamo entrambi qui, a dare a quell'opera più lustro di quanto sia stato capace di darle il suo autore originale.
Quindi, di nuovo, grazie. ^___^

26/10/15, ore 03:54

Mi accodo alla recensione di So_Shiryu. Niente modalità Shun (né per te, né per So e altre), o da parte mia tanti Sacri Virgo... Ahah <3 Solo una vera Artista può sapere come ci si sente a volersi esprimere al massimo a tutti i costi, e tu conosci benissimo le sensazioni che proviamo noi che amiamo scrivere, per cui lo sei e tanto!!! :* Buon 5° Anniversario, e in bocca al lupo per il futuro!!! Non smettere mai, perché di talento ce n'è parecchio, e anche di sogni che vogliono scivolare delicatamente su carta, e a cui solo tu sai come mettere le ali per farli volare, e voleranno, vedrai... :*

26/10/15, ore 02:55

*grabba forte* buon quinto anniversario!!!!!!!!!!

perchè viviamo di sogni e di realtà viste da un mondo a parte, e per quanto questo possa alle volte creare delusioni talmente cocenti da far male, non ci fermiamo (e nemmeno il sonno riesce a fermare i nostri poveri neuroni, che continuano imperterriti a vedere cose nuove da esprimere >
Sogni fatti di disegni, di parole, e di musica. Emozioni che trovano il modo di uscire sempre e comunque, e anche tu sei tra quelli che le esprime tramite la voce ...

ok,adesso mi spengo

*grabbissima*

25/10/15, ore 23:39

È molto emozionante questa poesia!Avere capacitá artistiche porta a vivere fino in fondo, è vero, più Intensamente .
Decisamente hai colto l'essenza dell'essere creativo, è qualcosa Che arricchisce il mondo: ogni Artista con il suo talento rende più bello, più intenso Ed emozionante Un angolo di mondo... Una sua frase, Un immagine... E tutto cambia.
Complimenti, brava e Buon quinto annoversario 😊
A presto
Eldarion

P.S.
Bellissima anche l'ultima storia su Mamoru e Usagi 😍

25/10/15, ore 23:16

Questa poesia è bellissima Fede
Ed è vero siamo tutti dei sognatori che cercano di mettere su carta o meglio su PC i loro sentimenti più reconditi
Tu sei un'artista dalle 1000 sfaccettature e quindi Buon 5 anniversario su EFP
😘

25/10/15, ore 23:14

Guarda la sensibilità e il cuore dell'artista ce l'hai... Poi essere un pò bambini ed ingenui, fa bene, non solo all'arte, ma anche alla vita. Leggere queste poche righe, mi riconferma che sei una ragazza con mille potenzialità. Una ragazza umile e dolcissima. Io penso che la base per poter diventare un giorno una scrittrice ci sia. La potenzialità c'è. Il cuore pure. La determinazione la devi trovare giorno dopo giorno. Attingendo dalla realtà, dalle cose belle e dalle delusioni. Io di artistico non ho niente... al massimo le suture intradermiche, sono la cosa più artistica che faccio. Detto questo ho sempre positivamente invidiato le persone pure e semplici come te... che di arte ne hanno molta nel loro cuore.
Detto questo hai scritto da dio. Ogni mini strofa era un piccolo capolavoro. Continua così. E se hai bisogno io ti inciterò sempre!

25/10/15, ore 23:02

Aww che cosa dolce 😊 è bello conoscere qualcuno simile ma diverso da noi e tu sei fantastica. Adoro le tue storie e ovviamente anche questo tuo dolce pensierino 😊

25/10/15, ore 22:57

Uao, hai riassunto in poche righe il significato di ciò che é essere un artista.
Si vede che lo sei, e lo sei con la A maiuscola :-)
Un abbraccio forte forte.

Enrico

25/10/15, ore 22:52

hey qui l'artista sei tu.....

peccato che entri spesso in modalità Shun...

e io ti ci tirerò sempre fuori a sacri lei... sappilo....