Fiori di Crisantemo
di Hades_sama

31/10/15, ore 16:14

Tutti quei capelli TUTTI QUEI CAPELLI *allunga le zampine* *donna che ha proprio capito il concetto di tutto ciò*

uhhhhmmmm si allontana, dice che è stato solo un sostituto però poi fatalità lo "salva" da quella che lui crede una maledizione ... non ce la racconti giusta, caro il nostro signore degli inferi U_U

(e se aveva dubbi sul fatto che u sia uomo ... l'ha lasciato andare . Un'ariete donna l'avrebbe prima mandato a cagare in tutte le lingue conosciute e testardamente avrebbe cercato di tenerlo li XD
MU: ehm, sai com'è ... il capo è una rompicoglioni ...
JINNY: azz, èvvero. Te la do buona ...
MU: quanta magnanimità ...)

Mi sa che ho un po' da recuperare chez toi, eh? ... *si prepara a passare mattinate scolastiche attaccata all'ipod cercando la connessione volante*)

26/10/15, ore 09:33

Ebbene, eccomi qui! ~
​Ho trovato questo tuo componimento mentre sfogliavo la prima pagina della sezione e, decisamente interessata da un ulteriore sviluppo delle dinamiche di questa coppia, mi sono immersa Immediatamente nella lettura. Dato il poco tempo tempo per questa recensione, credo che il mio commento sarà decisamente breve e leggermente scarno.
​Im primis, ho da farti una piccola annotazione: ti prego di inserire l'avvertimento OOC a questa storia perché, da una prima lettura, mi è sembrato che tu abbia rivisitato le personalità di Mu e - in minor parte - di Shaka. Non che sia una cosa brutta, eh! Anzi, personalmente, trovo il tutto decisamente interessante e - ancora - ti chiedo di darmi altri lavori con questa coppia; e, tuttavia, appare chiaro al lettore che il lavoro di caratterizzazione che hai eseguito su Mu lo faccia differire dalla versione originale.
​A me è molto piaciuto così da te descritto. È un personaggio tridimensionale che, nonostante il suo status di cavaliere si mostra meravigliosamente fragile o comunque soggetto alla debolezza. Nella prima sezione della storia lo vediamo ferirsi e già questo è sentore di come andrà ad opporsi ad Ade. Gli esseri umani si feriscono, gli dei no - e se così non è, è perché vengono presi di mira da stolti semidei ( Eracle *coff* ) che lanciano loro frecce o da ronzini di bronzo ( Seiya *coff* ) che sono dotati di una raccomandazione davvero fastidiosa. Fatto sta che il contrasto fra Mu e Ade è sempre palesato in forme e contesti diversi, il lettore comprende perfettamente l'ossimoro che sono questi due assieme. Di per sé, il binomio mortale/immortale, è già una potenziale bomba di angst che giunge in sordina e scoppia quando meno lo si aspetta. Forse perché parti anche di fazioni diversi - associati a visioni dell'umanità diverse - l'angst esplode sul finale ed un'improvvisa botta di feels che mai mi sarei aspettata.
Ne sono rimasta davvero intristita.
​Se devo essere sincera le dinamiche che intercorrono fra Ade e Mu dovrebbero ampliate ancora di più. Dato il suo essere una coppia crack, necessita di spiegazioni, momenti o comunque esemplificazioni che permettano al lettore di avvicinarsi maggiormente alla comprensione della coppia.
​Detto questo, un buon componimento. Scritto ben bene, accurato e ben gestito; ma, appunto, inserirei l'avvertimento OOC per Mu e, nei successivi, cercherei di dare più momenti alla coppia. Spero di non averti irritato od offeso per questi consigli. Grazie per aver pubblicato questa storia ~
mughetto