Recensioni per
Vergogna
di Lago

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
19/09/12, ore 16:35

Ho letto alcune delle tue storie in passato, quando il sito di WG era ancora in attività, e mi fa davvero piacere poterti ritrovare qui, anche se non so se risponderai mai a questa recensione/ messaggio perchè pare non ti si veda molto "in giro". 
Mi sono imbattuta in questa fic in maniera del tutto inaspettata, alle 5.30 del mattino, e devo dire che si è trattato davvero di una buonanotte :)
Ho goduto mentalmente di ogni singola parola riportata, frase dopo frase, movimento dopo movimento: ricordavo il tuo talento, ma questa storia in particolare mi ha davvero lasciata così "..." (trattasi di punteggiatura e non di faccine/ smile)
Amo il personaggio di Alexander, e la persona Alessandro Magno (per quanto storicamente se ne sappia) sin da che ne ho memoria, ovviamente da ancor prima di vedere il film. 
Non ho faticato per niente a catapultarmi nella visione di panni svestiti che hai dipinto addosso al threesome della tua storia. 
Alessandro, "allattato dalla forza", e la sua anima stracciata divisa tra grandezza materiale, utopico idealismo, amore sconfinato, tirannia senza pari e follia senza volto. 
Magno, imperatore, un grande, IL grande...e solo un uomo, un uomo come tanti soggiogato dalla paura di rimanere solo, senza amore, senza L'amore a fargli da Luce nelle tenebre dell'oltretomba per l'eternità. 
Efestione. Condannato per amore a seguire la folle grandezza del signore del suo cuore. Unico tra gli Unici, in grado di contemplare e capire e far propria la maestosità di quell'animo tormentato; accoglierlo, epurarlo e donare in cambio sè stesso, immolandosi di sua spontanea volontà.
Bagoa: odio e invidia nei suoi gesti, condonnato al suo destino d'obbedienza che, eppure, non potrebbe esser altro che quello. 
Ti direi di continuare, ma sta a te decidere. 
Io, per mia parte, posso solo dire che se dovessi mai riprendere la storia tra le mani, magari dal punto di vista di Efestione, o di Bagoa, o di entrambi, letteralmente: me lo mangerei con gli occhi :)
Un abbraccio

Nuovo recensore
21/02/11, ore 23:48

Stupenda,a dir poco magnifica.Hai reso benissimo i sentimenti di Alessandro,la sua più profonda perversione,la sua possessività per Efestione,condannato ormai dalla stessa perversione del compagno.Ripeto magnifica...tuttavia non posso fare a meno di fare una piccola precisazione.Bagoa è un eunuco e di solito gli eunuchi sono tali perchè subiscono mutilazioni agli apparati genitali.Quindi,mi sembrava un pò strano...ma vabbè,per esigenze di trama e per il risultato finale di questo capolavoro posso anche capire.Complimenti ancora per questa tua storia.Spero che tu ne possa scrivere molte altre su  AlexXEfe.

Recensore Master
25/04/10, ore 23:25

Emozionante, densa, sofisticata ma scorrevolissima... complimenti.
Sei riuscita perfino, nella conclusione, a imprimere un significato compiuto al loro agire malato e a caricare Efestione di una bellezza morale che va oltre (per fortuna) agli occhi azzurri del Leto, i quali, sinceramente, mi hanno un po' stancato. Sommamente felice d'avere incontrato questa storia. Un bacio. Cla

Recensore Veterano
09/10/09, ore 19:16

wao davvero stupenda...

Nuovo recensore
04/05/09, ore 19:29

Ogni volta che la rileggo mi piace sempre di più! E' meravigliosa... *io adoro Alessandr*. Quando leggo le tue fanfiction mi sento meglio... infatti quando cerco ispirazione vengo sempre a farmi una capatina nel tuo accaunt. Ti amo!*__*

Nuovo recensore
10/04/09, ore 13:28

Complimenti...Non ho parole, scusami se puoi... E' davvero bella!*_* Spero di riuscire a scrivere anche io fic così meravigliose! Ciao Lago! Ti adoro! E... Viva lo YAOI!!*_*

Nuovo recensore
26/02/09, ore 16:19

Sei un genio!E' proprio così che Alessandro deve essersi sentito....Prigioniero nella sua libertà infinita...oppresso nella sua potenza di conquistatore...è...la cosa più bella(e scusa l'aggettivo sbagliato,che non rende e che non merita di descrivere tutto ciò)che io abbia mai letto! **

Recensore Master
18/07/08, ore 01:04

Mmmmmmm.... Di per sé è molto ben scritta e con un'approfondita analisi dei personaggi, che per quanto colti in momenti bestiali, rendono perfetttamente. Io non lo so, forse quando si può tutto si diventa così, ma Alessandro così pazzo, e sopratutto Efestione così succube...(o forse non così tanto?)mi appaiono eccessivi. Sarò io che nella mia mente li ho posti su un piedistallo, ma tu li hai trattati male.

Nuovo recensore
22/06/08, ore 13:40

è.. perfetta.

Nuovo recensore
05/01/08, ore 01:23

Questa finisce dritta tra i miei preferiti**...ti dirò che in certi punti l'ho trovata eccessiva, ma lo stesso è di una qualità davvero alta. Niente da dire, i rapporti malati e sbilanciati hanno un fascino innegabile se descritti nel modo giusto, molto più di quanto potrà mai avere un rapporto "normale" (e già stabilire cosa si intenda per normale è un dramma)...alessandro ed efestione sono poi alcuni tra i personaggi più complessi che il mondo antico ci presenta, senza parlare della loro relazione. Rilettura buona la tua, quindi, anche se ,fermandosi a riflettere un secondo, incredibilmente triste...complimenti^^. Ciao, Fea

Nuovo recensore
24/01/07, ore 20:05

Stupenda, soLo questo... scritta in modo pressochè perfetto.

Recensore Veterano
02/04/06, ore 19:29

bene, per la seconda volta nella giornata leggo qualcosa che mi fa cambiare completamente visione sulla coppia alephai. sarà stato sull'orlo della follia in questa storia, il poro ale, ma è nella mia filosofia di vita credere che nulla sia più lucido della pazzia. bene, grazie per questa ulteriore prova della tua abilità. una delle xandrephai più espressive e coinvolgenti che io abbia mai letto u.ù e ho solo una cosa da aggiungere: che bagoas possa schiattare (in napoletano fa molto più effetto)

kia malfoy
01/01/06, ore 16:00

un'altra cosa: dovrebbe arrivare prima al concorso di miglior fanfic di EFP 2006!!! trp stupendissima! x alèXanDroS: hai letto x caso Alèxandros di Manfredi??! so ke nelle recensioni si deve sl commentare la fic, ma sn curiosa e non ti trovo nel forum!

Nuovo recensore
13/12/05, ore 15:03

semplicemente fantastica! io nn vedo il loro amore in qst modo, ma ripeto ke è bellissima lo stesso! il linguaggio è perfetto, ti incatena alla lettura! bravissima!

Nuovo recensore
07/06/05, ore 23:46

Bella, davvero particolare. Mi ha colpito molto il lessico, vario e deliziosamente gotico, rende perfettamente la situazione. E' una delle fic migliori che abbia letto su Alexander. Complimenti! Baciotti^^

[Precedente] 1 2 [Prossimo]