Vergogna
di Lago

19/09/12, ore 16:35

Ho letto alcune delle tue storie in passato, quando il sito di WG era ancora in attività, e mi fa davvero piacere poterti ritrovare qui, anche se non so se risponderai mai a questa recensione/ messaggio perchè pare non ti si veda molto "in giro".
Mi sono imbattuta in questa fic in maniera del tutto inaspettata, alle 5.30 del mattino, e devo dire che si è trattato davvero di una buonanotte :)
Ho goduto mentalmente di ogni singola parola riportata, frase dopo frase, movimento dopo movimento: ricordavo il tuo talento, ma questa storia in particolare mi ha davvero lasciata così "..." (trattasi di punteggiatura e non di faccine/ smile)
Amo il personaggio di Alexander, e la persona Alessandro Magno (per quanto storicamente se ne sappia) sin da che ne ho memoria, ovviamente da ancor prima di vedere il film.
Non ho faticato per niente a catapultarmi nella visione di panni svestiti che hai dipinto addosso al threesome della tua storia.
Alessandro, "allattato dalla forza", e la sua anima stracciata divisa tra grandezza materiale, utopico idealismo, amore sconfinato, tirannia senza pari e follia senza volto.
Magno, imperatore, un grande, IL grande...e solo un uomo, un uomo come tanti soggiogato dalla paura di rimanere solo, senza amore, senza L'amore a fargli da Luce nelle tenebre dell'oltretomba per l'eternità.
Efestione. Condannato per amore a seguire la folle grandezza del signore del suo cuore. Unico tra gli Unici, in grado di contemplare e capire e far propria la maestosità di quell'animo tormentato; accoglierlo, epurarlo e donare in cambio sè stesso, immolandosi di sua spontanea volontà.
Bagoa: odio e invidia nei suoi gesti, condonnato al suo destino d'obbedienza che, eppure, non potrebbe esser altro che quello.
Ti direi di continuare, ma sta a te decidere.
Io, per mia parte, posso solo dire che se dovessi mai riprendere la storia tra le mani, magari dal punto di vista di Efestione, o di Bagoa, o di entrambi, letteralmente: me lo mangerei con gli occhi :)
Un abbraccio

21/02/11, ore 23:48

Stupenda,a dir poco magnifica.Hai reso benissimo i sentimenti di Alessandro,la sua più profonda perversione,la sua possessività per Efestione,condannato ormai dalla stessa perversione del compagno.Ripeto magnifica...tuttavia non posso fare a meno di fare una piccola precisazione.Bagoa è un eunuco e di solito gli eunuchi sono tali perchè subiscono mutilazioni agli apparati genitali.Quindi,mi sembrava un pò strano...ma vabbè,per esigenze di trama e per il risultato finale di questo capolavoro posso anche capire.Complimenti ancora per questa tua storia.Spero che tu ne possa scrivere molte altre su  AlexXEfe.

25/04/10, ore 23:25

Emozionante, densa, sofisticata ma scorrevolissima... complimenti.
Sei riuscita perfino, nella conclusione, a imprimere un significato compiuto al loro agire malato e a caricare Efestione di una bellezza morale che va oltre (per fortuna) agli occhi azzurri del Leto, i quali, sinceramente, mi hanno un po' stancato. Sommamente felice d'avere incontrato questa storia. Un bacio. Cla

09/10/09, ore 19:16

wao davvero stupenda...

04/05/09, ore 19:29

Ogni volta che la rileggo mi piace sempre di più! E' meravigliosa... *io adoro Alessandr*. Quando leggo le tue fanfiction mi sento meglio... infatti quando cerco ispirazione vengo sempre a farmi una capatina nel tuo accaunt. Ti amo!*__*

10/04/09, ore 13:28

Complimenti...Non ho parole, scusami se puoi... E' davvero bella!*_* Spero di riuscire a scrivere anche io fic così meravigliose! Ciao Lago! Ti adoro! E... Viva lo YAOI!!*_*

26/02/09, ore 16:19

Sei un genio!E' proprio così che Alessandro deve essersi sentito....Prigioniero nella sua libertà infinita...oppresso nella sua potenza di conquistatore...è...la cosa più bella(e scusa l'aggettivo sbagliato,che non rende e che non merita di descrivere tutto ciò)che io abbia mai letto! **

18/07/08, ore 01:04

Mmmmmmm.... Di per sé è molto ben scritta e con un'approfondita analisi dei personaggi, che per quanto colti in momenti bestiali, rendono perfetttamente. Io non lo so, forse quando si può tutto si diventa così, ma Alessandro così pazzo, e sopratutto Efestione così succube...(o forse non così tanto?)mi appaiono eccessivi. Sarò io che nella mia mente li ho posti su un piedistallo, ma tu li hai trattati male.

22/06/08, ore 13:40

è.. perfetta.

05/01/08, ore 01:23

Questa finisce dritta tra i miei preferiti**...ti dirò che in certi punti l'ho trovata eccessiva, ma lo stesso è di una qualità davvero alta. Niente da dire, i rapporti malati e sbilanciati hanno un fascino innegabile se descritti nel modo giusto, molto più di quanto potrà mai avere un rapporto "normale" (e già stabilire cosa si intenda per normale è un dramma)...alessandro ed efestione sono poi alcuni tra i personaggi più complessi che il mondo antico ci presenta, senza parlare della loro relazione. Rilettura buona la tua, quindi, anche se ,fermandosi a riflettere un secondo, incredibilmente triste...complimenti^^. Ciao, Fea

24/01/07, ore 20:05

Stupenda, soLo questo... scritta in modo pressochè perfetto.

02/04/06, ore 19:29

bene, per la seconda volta nella giornata leggo qualcosa che mi fa cambiare completamente visione sulla coppia alephai. sarà stato sull'orlo della follia in questa storia, il poro ale, ma è nella mia filosofia di vita credere che nulla sia più lucido della pazzia. bene, grazie per questa ulteriore prova della tua abilità. una delle xandrephai più espressive e coinvolgenti che io abbia mai letto u.ù e ho solo una cosa da aggiungere: che bagoas possa schiattare (in napoletano fa molto più effetto)

kia malfoy
01/01/06, ore 16:00

un'altra cosa: dovrebbe arrivare prima al concorso di miglior fanfic di EFP 2006!!! trp stupendissima! x alèXanDroS: hai letto x caso Alèxandros di Manfredi??! so ke nelle recensioni si deve sl commentare la fic, ma sn curiosa e non ti trovo nel forum!

13/12/05, ore 15:03

semplicemente fantastica! io nn vedo il loro amore in qst modo, ma ripeto ke è bellissima lo stesso! il linguaggio è perfetto, ti incatena alla lettura! bravissima!

07/06/05, ore 23:46

Bella, davvero particolare. Mi ha colpito molto il lessico, vario e deliziosamente gotico, rende perfettamente la situazione. E' una delle fic migliori che abbia letto su Alexander. Complimenti! Baciotti^^