Amori&Passioni, Guerra&Pace
di Kaggy92

21/03/16, ore 10:41

Ciao! ^-^
Eccomi tornata sulla tua storia.
Tutto si fa interessante. Troviamo una Hermione forte e coraggiosa che come sempre lotta per ottenere giustizia.
Ho adorato Molly all'inizio del racconto... troppo dolce! Il racconto è ben scritto a parte un paio di errori che non sono altro che sviste! Nulla di che!
Avrei voluto saperne un po' di più sulla reazione di Draco nel vederla in aula ma è probabile che tu abbia scritto in proposito nei prossimi capitoli. Solo una cosa mi lascia perplessa.
Con Harry la storia della cicatrice e dell'Horcrux hanno funzionato soltanto per via della magia antica che Lily Potter aveva lanciato sul figlio. Di conseguenza quando Voldemort ha tentato di uccidere il bambino, l'avada kedavra è rimbalzato su Voldemort stesso la cui anima, ormai lontana dal corpo, si è attaccata ad Harry.
Come può essere successa la stessa cosa con Draco? E' stata Narcissa a coprirlo del suo amore (la magia antica appunto)? Questo però ammetterebbe che Voldemort abbia riconosciuto il potere dell'amore, ordinato a Narcissa di incantare suo figlio e poi avesse tentato di ucciderlo come ha fatto con Harry. Se no non si spiega la cicatrice da Anatema che uccide simile a quella di Potter.
Ecco, questo passaggio non lo ho ben capito ma se sei partita dal presupposto che anche una persona può diventare horcrux con dei passaggi diversi rispetto a quelli che sono serviti ad Harry, allora può anche starci. :)
Passo immediatamente al capitolo successivo.
Un bacio, Arya

26/10/15, ore 22:47

herm è stata dimessa i medimaghi purtroppo non possono fare nulla per lei che data l’assenza dei suoi cari è ospite alla tana dove è circondata da amore , affetto ma anche a volte schiacciate poiché la trattano da andicappata , da bambola di porcellana come se non potesse piu fare ed essere colei che era sempre stata e questa cosa sembra infastidirla molto odia dipendere dagli altri essere di peso aver perso la sua libertà e soprattutto la sua autonomia
è il momento della sua deposizione a favore di dra e sapendo e avendo confermato il loro passato burrascoso alla corte sembra strano e assurda quella richiesta . herm è chiara , precisa ed esaustiva racconta di aver visto luc torturare il figlio per un qualche tradimento e di essere scatta come una molla , l’arrivo di bella e la questione degli hox e di come lo stesso draco le avesse chiesto piu volte di ucciderlo e porre fine alla battaglia, di come lei avesse esitato indecisa ma ala fine ha fatto cio che doveva, ma sembra che la serpe si sia miracolosamente salvata, e bella per punirla l’ha accecata . nonostante le prove i giudici sembrano stupiti ed incerti e continuano a guardare dra con gli occhi sbagliati vedendo solo quello che vogliono vedere, per loro un marchio equivale senza tanti mezzi termini ad essere un cattivo non importa il modo, la maniera il motivo del marchio, cè e quindi si è colpevoli . no direi che la storia di sev non ha insegnato nulla ! herm ha fatto tutto quanto poteva fare ed era in suo potere fare l’unica speranza è che i giudici guardassero al caso con occhi nuovi

26/10/15, ore 22:39

Eccomi cara! Ecco cosa è Accaduto! Mi piace. stai delineando una trama interessante e ricca di colpi di scena.
Sono contenta che Hermione abbia deciso di testimoniare a favore di Draco! Se lo meritava! È un anti-eroe. Davvero. Nel senso che non è cattivo, ma non si comporta come un eroe consueto.
Spero si avvicinino in fretta perché quel momento ha distrutto barriere secolari, ormai.
Sicura che sia Ron?
Ahahah ho sperato fino alla fine. Che. Fosse. Draco!
Devono assolverlo.

Un abbraccio,
Juliet

26/10/15, ore 15:10

È così il nostro Draco è nei guai. Poraccio.
Ed Hermione gli si mette pure dietro. Pivella XD
Comunque bel capitolo. Volevo solo segnalarti alcuni errori,ma niente di grave.
Semplici errori di svista o per chi batte al computer.
"Vita"----> in realtà credo sia "vista".
Ce n'é qualcun altro ma non me lo ricordo.
Poi qualche volta hai dimenticato di mettere il punto a fine frase e sei andata a capo. Come dicevo, semplici errori di svista :)
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 03:11 pm)