Il Dio delle calamità
di kamy

22/01/16, ore 20:20

Ommiodio!!!!!!!
Bellissima storiaaaa!!!! Cercavo proprio un racconto sul passato di Yato!
Bella bella bella.
Se e terminata coś mi è piaciuta un mondo! I miei complimenti.
Se intendi continuare aspetto con ansia :)

04/11/15, ore 19:33

Anche se il contest è stato cancellato ti scrivo la tua recensione, anche perché a te, come è giusto che sia, piacerebbe riceverla.

Attinenza al prompt: Su questo punto la storia è ottima, utilizzare il passato di Yato per scrivere su quella frase mi sembrava l'idea migliore. L'avrei fatto snch'io probabilmente.
Trama:Essendo una flash fic di trama non si può propriamente parlare, ma reputo che l'idea, così come l'ambientazione e il personaggio (la donna) inserito sia un'ottima idea. E' uno specchio di ciò che Yato era, di ciò che Yato sarebbe rimasto se non fosse stato per i suoi amici. Yato è un personaggio complicato, ha un carattere difficile da delineare, ma tu ci sei riuscita. Hai catturato una parte del suo passato facendone un missing moment di ottimo livello. Potevo quasi aspettarmi di trovare un flash back del genere nel manga.
IC: Come già ti ho fatto presupporre Yato l'hai ben descritto, non lasciando nulla al caso. Delineandone il carattere passato, la crudeltà con cui agiva, una crudeltà da cui traspare anche qualcosa di più. Forse il desiderio di essere ciò che non si è, forse il desiderio di cambiare, di non essere per gli altri, ma di essere per se stessi.
Grammatica:Grammaticalmente parlando non ho riscontrato errori e questo è un ottimo punto a favore su questa storia. Su questo punto avresti il massimo dei punti.
Stile:Come già ti ho fatto capire il tuo stile mi è piaciuto, l'ho trovato azzeccato al contesto dark. L'ho trovato semplice e profondo, uno di quei stili che ti costringono a finire una storia e questa è un'ottima cosa. Credimi. Il tuo stile non eccede nelle virgole come non eccede nei vocaboli ricercati o troppo semplici. Complimenti.
Commento personale:Come puoi aver bene compreso, questa storia mi è piaciuta ed è un peccato non averla potuta valutare come si deve. Spero almeno che questa recensione possa colmare un poco il vuoto del contest. E' stato un vero piacere leggere questa storia, spero tu possa partecipare ad un altro mio contest in futuro. Sperando che questa volta non venga annullato per forze maggiori.

Alla prossima.
Kore