Hereditas
di Crilu_98

08/05/18, ore 22:19

Con la tua storia ho scoperto EFP e con le sue meravigliose storie originali, beh che dire di questa storia? Premetto che è da poco che sono iscritta a EFP e per diversi anni ho letto storie bellissime come ospite, ma ora mi sembra giusto poter comunicare a tutti gli autori cosa hanno significato le loro storie per me... Dopo questa piccola introduzione ti volevo dire che i tuoi personpggi sono stati i primi a cui mi sia affezionata su questo sito e nonostante abbia letto la storia ormai un paio di anni fa mi è rimasta impressa oltre perchè nonostante fossero tantissimi capitoli io non ho MAI notato un errore di grammatica, e ti voglio ringraziare per aver scritto una tra le storie più belle che abbia mai letto, grazie per i tuoi personaggi, grazie per le tue descrizioni, grazie per non aver martoriato la nostra splendita lingua, grazie per tutto. Una tua lettrice accanita.

30/07/17, ore 10:08

Buongiorno.
Tempo fa avevo letto questo racconto, ma non avevo avuto modo di recensirlo... oggi l'ho riletto, ed eccomi qui.
Beh, io sono un grande appassionato di Storia, e a colpirmi molto è proprio il periodo del tardo impero romano, e degli albori del Medioevo. Però, non ho mai scritto nulla ambientato in questo periodo, e non so il perché ahah ho letto tonnellate di libri che parlano di ciò ma non sono mai riuscito ad andare oltre.
Ritornando al racconto, mi sembra che la trama sia valida e mi complimento con te per il fatto che sarà pubblicato. E' un grande traguardo! Ancora complimenti.
Buona domenica :)

01/04/17, ore 09:19

Volevo sapere se è già uscito l'ebook perché non riesco a trovarla

31/12/15, ore 12:34

Ciao! Non posso che farti i miei complimenti! Questo primo capitolo mi ha colpito tantissimo, adoro molto il tuo modo di scrivere, fluido e accattivante. Sto studiando Storia all'università e siamo arrivati proprio alla caduta dell'impero romano, neanche a farlo apposta :D
Il personaggio di Fulvia/ Isibèal mi piace molto, già mi ci sono affezionata soprattutto perché adoro i primi capitoli quando sono già ricchi d'azione e non noiosi o statici. Ti permettono di indentificarti subito nel contesto.
Continuo la lettura del prossimo capitolo. Ancora complimenti!
P.S. L'unica cosa migliorerei un po' il carattere, aumentandone la dimensione e cambiando font. Giusto per rendere la pagina più accattivante ( ho una fissa per l'impaginazione xD)

22/12/15, ore 00:15

Amo molto la storia romana e quella che tu ci presenti è uno spaccato realistico di un evento comune nel periodo travagliato che ha portato alla caduta ed alla disgregazione di un impero che, a modo suo, aveva fatto del mondo un posto più piccolo e davvero molto più civile.
La storia della piccola schiava che fugge cogliendo l'occasione di tornare ad essere una persona libera ricalca quella di tante. Diverso è il suo retroterra.
Isibéal resta sola e, non fosse per il caso che ha posto sulla sua via un milite romano, morirebbe anche lei come sono morti i sui cari stroncati dai barbari invasori. Ma è un'altra la sorte che ha in serbo il destino e che le fa ritrovare la padroncina che fino al giorno prima ha servito nella domus. Isibéal ed Ottavia non hanno altra scelta che affidarsi alle loro forze riunite per sopravvivere.
Un bel prologo per una storia che promette molto e che merita d'essere letta. Sono davvero curiosa di conoscere quale sarà l'evoluzione della vicenda. Isibéal pare aver il carattere d'un vero combattente e forse anche la stoffa per soppravvire e giungere infine alle terre della sua gente.
Complimenti all'autore!

27/10/15, ore 10:06

Mi è piaciuta da impazzire! Ci sarà un seguito, vero? Sono davvero entusiasta di essere entrata nel genere "storico" ed aver trovato questa piccola perla. La tua scrittura è scorrevole ed avvincente. Complimenti davvero