Recensioni per
Quel giorno, quell'orfanotrofio...
di Caroline94

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/10/15, ore 16:46
Cap. 1:

Ciao, la tua storia mi incuriosisce molto. Mi piace l'idea dei bambini ingenui di un orfanotrofio che promettono di stare insieme per sempre ma che purtroppo non ci riescono. Devo ammettere che mi è uscita una lacrima quando sono tutti sono scoppiati a piangere per Karin anche perchè nel vero anime la sua figura non è molto importante e quasi tutti la credono incapace di amare qualcuno( oltre Sasuke).
Spero che andrà a trovare i suoi amici visto che le hanno detto che può andarci quando vuole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Kiss.

Recensore Veterano
27/10/15, ore 11:52
Cap. 1:

Ciao! ^^
La tua storia mi ha incuriosita e devo dire che sono proprio curiosa di vedere cosa succederà in futuro. Insomma, mi piace la trama; credo che ne possa venire fuori una bella storia. :)
Sì, forse i personaggi sono un po' OOC, ma in questo prologo non pesa molto, in fondo sono dei bambini, orfani, che hanno stretto un forte legame fra loro, perché sentono di essere come fratelli, anzi qualcosa in più, perché hanno in comune un'esperienza simile, quella appunto di essere soli e orfani, per questo sentono di essere forti quando stanno insieme.
Devo dire che mi piace come hai descritto la Karin bambina, quella che comanda un po' tutti gli altri, la leader e ce la vedo, dopotutto. E mi piace anche che lei cerchi di sembrare forte, ma in realtà è debole come lo è una bambina di otto anni, quindi non è molto diversa da Sakura e Hinata, solo che Karin cerca di non farsi vedere emozionata.
Il loro piccolo mondo crolla quando vengono addottati, per questo stringono una promessa infantile, ma che per loro ha grande importanza, per loro è una promessa infrangibile, ma non sanno, appunto, i programmi che hanno gli adulti.
Per questa loro ignoranza riguardo al mondo e a come vanno le cose, è capibile la loro rabbia, perché non vogliono separarsi e non vogliono infrangere una promessa.
Ma devono arrendersi ai fatti e la prima ad abbandonare l'orfanotrofio è Karin. Come faranno gli altri bambini senza di lei? Chi prenderà in mano la leadership?
Ho apprezzato il finale, quando Karin sgrida Naruto per averle rinfacciato di non essere riuscita a mantenere la loro promessa, ma gli ricorda che ora è compito loro portarla avanti, quindi sembra quasi un passaggio di testimone.
Sono proprio curiosa di vedere come va avanti, dove andranno a finire gli altri bambini e soprattutto che reazioni avranno quando si rincontreranno dopo anni nella stessa scuola.
Mi intriga parecchio. C:
Volevo segnalarti un piccolo errore: "... per tirararli tutti e sei giù dalla soffitta e spiegargli con calma la necessità che..." Sarebbe spiegarli o spiegare loro, come preferisci. ;)
Spero di non esserti sembrata antipatica, non era mia intenzione.
Seguirò molto volentieri la tua storia, perché come già detto ha catturato la mia attenzione. ;)
Alla prossima! ;)
Selly

Recensore Veterano
27/10/15, ore 00:05
Cap. 1:

Ciao cara :) ho finito ora di leggere questo primo capitolo e devo ammettere che la storia mi ha intrigato molto. La trama la trovo molto originale e il tuo stile è molto fluido. Sei stata inoltre molto brava a rendere i sentimenti e i dolori dei piccoli protagonisti tanto che mi si è chiuso lo stomaco per la tenerezza che i piccoli bambini mi hanno suscitato. Probabilmente da questa prima lettura sembra chiaro che i personaggi potrebbero essere un po OOC ma è il contesto e la storia in se che ti permette di uscire dalla caratterizzazione tipica dei personaggi. Curiosa di vedere come procederai e come pian piano questa innocente promessa si evolva e irrimediabilmente si spezzi, ti saluto. Bacio alla prossima, ValeUchiha07

Recensore Junior
26/10/15, ore 22:38
Cap. 1:

Bellissima, nella parte in cui Karin se ne va sei riuscita a strapparmi delle lacrime (Cosa assai rara) mi hanno fatto veramente tenerezza vedere i nostri protagonista piccoli, in un orfanotrofio e che non si vogliono lasciare.
La storia è veramente bellissima spero che aggiorni presto! Kiss Saku_Uchiha12