Vizi di famiglia
di Overlook

28/10/15, ore 11:53

Finalmente trovo un momento decente per leggermi con calma la tua storia (perché, ti giuro, è difficile ricordarsi tutti i punti dopo una lettura da pochi minuti, come ho fatto ieri) e, finalmente, recensirti.
Ammetto che non ci speravo più di incappare una storia su Dragon Ball Super: avevo paura che nessuno si fosse accorto di questa fantomatica nuova serie, anche perché, con la dose massiccia di fanservice VegeBul e HanVi che abbiamo potuto gustarci in questi sedici episodi, sembrava strano che nessuno ci avesse mai pensato, se devo dire la mia, (anche se l'ultimo episodio si è anche ritagliato un bel momentino Crilin/18 tanto tenerello ❤) quindi mi sento il dovere morale di ringraziarti per avermi concesso questo piccolo momento di fangirling sulla mia OTP suprema in Dragon Ball.
(E tra l'altro bisogna sapere se Bra, quantomeno, è stata concepita, visto che in questa Timeline - considerata canonica, per altro - è un anno più piccola di Pan)
Ammetto che l'inizio non l'ho capito: non fraintendere, non è che il tuo lessico è troppo sofisticato per me, solo che con un inizio del genere non mi aspettavo proprio che la scena si sarebbe spostata sul Dr Briefs (o sui suoi pensieri, se vogliamo essere specifici), anche se ammetto che la citazione alla prima parte del manga mi ha fatto tornare un moto di nostalgia xD diciamo che, però, in un mondo dove praticamente il presidente del mondo intero è un cane antropomorfo, non credo proprio che il vecchio scienziato sarebbe rimasto tanto sorpreso nel vedere un bambino con la coda ahahaha
Carina anche la parte dove, con citazioni per lo più dei filler della serie animata, arrivi a farlo rimurginare su quanto, effettivamente, il mondo sia cambiato i Saiyan sulla Terra (diciamo che con Goku hanno tipo evitato di crepare tutti malissimo qualcosa come 4/5 volte, tranne nella saga di Bu) xD anche se, dai, effettivamente, visto che sono uguali ai terrestri nessuno si accorgerebbe delle tante differenze che hanno con loro.
Poi, vabbè, la scena successiva, dove ci rimane malissimo a vedere la figlia mangiare il ramen mandando a quel paese l'educazione, come anche il fatto che Vegeta la riprenda per stuzzicarla mi ha strappato un sorriso.
Cioè, dai, ci hai praticamente sbattuto in faccia la scena di Bulma Briefs (ripeto, Bulma Briefs) con la maglietta sporca di brodo di ramen istantaneo, che manda a farsi benedire tutta l'educazione a tavola, facendosi riprendere da una persona che, effettivamente, dovrebbe parlare per sé ahahaha
In effetti, anche il fatto che Vegeta pensi che la storia della dieta sia una roba inutile (e ci credo, lui mangia da solo l'equivalente di un banchetto per trenta persone senza prendere un grammo), ma che comunque punzecchi la waifu usando quell'argomento a suo favore è stato divertente ahaha mi ha ricordato la parte dell'episodio 16 dove Vegeta dice a Whis che Bulma non gli ha mostrato il suo piatto speciale che, appunto, si rivela essere proprio il ramen istantaneo xD
Devo essere sincera, anch'io volevo vedere una bella litigata finale: il fatto che comunque Bulma borbotti qualcosa mentre si prepara la terza confezione è stato... boh xD
Si vede che proprio non aveva voglia di litigare, anche perché qualche secondo prima era in paranoia perché aveva il terrore di aver preso qualche chilo di troppo~
Che dire, anche se la lettura risulta abbastanza pesante, è stata davvero una OS molto carina ❤ (io al posto di "Generale", sui generi, metterei "Commedia", ma visto che è solo un consiglio puoi fare come meglio credi^^)
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, in futuro!
Un abbraccio,
Angie 96

27/10/15, ore 22:31

XD
Simpatica, scorrevole e terribilmente realistica. Noi donne, si sà, col cibo abbiamo un rapposto più ormonale che logico... E qui lo hai descritto tannto bene da rendere la scena, ipotetica, di un manga, pura e semplice quotidianità in cui immedesimarsi... Senza farci mancare quegli accenni di "bollori" nell'immaginare Vegeta in certi termini con la sua Bulma!
;)

27/10/15, ore 12:28

Ciao, è sempre un piacere per me leggere una tua storia, migliora la lunga giornata! Devo dire che mi è piaciuta tantissimo, nonostante racconti un evento quotidiano, ma mi piace perché l'hai raccontando in modo secondo me sublime.
È scritta benissimo, non smetterò mai di dirti che amo alla follia il tuo stile, che per me è la perfezione.
Spero di leggere presto un'altra tua storia. Alla prossima.

27/10/15, ore 10:33

Adoro, semplicemente adoro!
Come ti dissi già tempo fa, mi piacciono molto questi spaccati di vita quotidiana della coppia, non solo quella del presente che ha ispirato la tua storia, ma anche quelle facilmente intuibili ed immaginabili attraverso i pensieri di Vegeta... Mi è piaciuta davvero davvero tanto. Sono semplicemente e perfettamente loro e non ho potuto che adorarli.
Grazie per questa storia e speriamo che il Super porti nuove interessanti ispirazioni!
A prestisssssimo spero!

27/10/15, ore 10:24

Bentornata! Accidenti, come ha scritto la tua prima recensitrice, hai davvero pubblicato a tempo di record!
Io ancora non sono riuscito a farmi un pensiero su questo Vegeta di DB SUPER. A tratti mi sembra cosí idiota...
Comunque, per commentare la tua os veramente carina (che tra parentesi mi ha fatto passare la fame, odio il cibo giapponese), mi viene in mente un pezzo di un film che adoro:
" Come fai a sapere che ti ama veramente?"
"Conosce il mio peggior difetto e le va bene cosí" (cit)
La questione dell'accettazione di tutti i difetti di Bulma non si pone nemmeno, visto ció su cui lei ha 'sorvolato' in passato.
Comunque io ho una spiegazione per l'ingrassamento della scienziata, la sua voracitá e le sue 'voglie' continue di ramen o qualsivoglia porcata. Dacché Toriyama se ne sia completamente scordato, il continuo ingurgitare di pietanze da parte di Bulma, per me, é dovuto solo al fatto che sia incinta.
L'ho giá scritto e lo ribadisco, dove diavolo é finita Bra?
Grazie per la chicca e alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 10:49 am)

27/10/15, ore 10:03

Che tempismo! Ma in quanto tempo l'hai elaborata?
Dalla sua accuratezza si direbbe per settimane, nonostante l'episodio 16 sia stato visto per la prima volta soltanto ieri.
Dragonball Super sta offrendo materiale succulento alle fanwriters e continuerà ad offrirne.
Piatti prelibati su un vassoio d'argento, tanto per restare in tema.
Vegeta, che non vede i difetti fisici di sua moglie, si pone come il più desiderabile dei mariti.
Bulma, scienziata in carriera, alle prese con i comodi precotti, era facilmente immaginabile ancora prima che, nell'episodio in questione, Vegeta l'accusasse di non saper cucinare.
Tu le hai dato un tocco in più, descrivendola, alla faccia della dieta, come una vera ingorda, con tanto di polsini sporchi di olio.
Finale beffardo e azzeccatissimo, con un periodo metricamente perfetto.