A Crown of Thorns
di Hydrogen96

04/11/15, ore 19:17

Ciao, ho letto questo primo capitolo per curiosità e ho trovato interessante l’idea di raccontare la vita di re Thranduil sin dal primo vagito, ma hai iniziato il racconto con una grave discrepanza temporale: Thingol è morto da diversi secoli quando Oropher fonda il Regno di Boscoverde quindi non è possibile che possa ospitare il re e la regina dei silvani, oltretutto Menegroth non esisteva piú come quasi tutto il Beleriand.
Se ancora fosse stata una terra emersa, il Beleriand disterebbe in modo davvero ragguardevole da Boscoverde e in più una catena di montagne altissime sarebbe da valicare, un viaggio difficile da affrontare per una donna incinta anche se di razza elfica.
Oltretutto Thranduil è nato probabilmente nella Prima Era quindi precedentemente alla fondazione del Reame Boscoso.
Dato che hai scritto, in risposta ad una recensione, di voler essere coerente riguardo tempi, luoghi, personaggi e vicende narrate da Tolkien ho ritenuto opportuno segnalarti queste incongruenze.
Forse una visita a re Amdir sarebbe più indicata per il breve viaggio da affrontare, dato lo stato di gravidanza a termine, sempre che tale viaggio tu lo ritenga necessario per lo svolgersi della tua storia perché difficilmente una regina prossima al parto si mette a cavallo per far visita a qualcuno.
Ho notato anche che Oropher si rivolge alla sua sposa dandole del "tu" una volta e del "voi" un'altra, mentre Calime usa solo il "voi". A parte il fatto che si dovrebbe usare la stessa forma in ogni dialogo rivolgendosi alla medesima persona (forse è stata solo una svista), ma gli elfi di Tolkien usano solo la forma allocutiva "tu" con chiunque.
Spero che i miei "appunti" possano esserti d'aiuto per migliorare la tua storia che nonostante le incongruenze è scritta discretamente bene.

28/10/15, ore 11:26

Ciao!!!! ma questa storia è bellissima <3 <3 <3!! tutta sul papà del mio principino! mi ricorda tanto una delle mie preferite, Le spine della Corona, te la consiglio se non l'hai letta!! sono veramente eccitata,non vedo di l'ora di proseguire nella lettura!! Thranduil è già trooooppo tenero da piccolo. Spero tanto che ci sarà anche Tauriel è uno dei miei personaggi preferiti :)))! ciaooo <3

28/10/15, ore 11:19

Awww *^* questo capitolo mi è piaciuto e l'idea di scrivere una storia sulla vita di Thranduil mi piace assai!
Ho letto molte FF sulla vita di Legolas (dalla sua nascita fino alle vicende di Lotr) ed ora potrò leggere una simile ma con Thranduil ... Me felice!
Passando al capitolo.
Non ho riscontrato errori grammaticali e la lettura fila liscia, vorrei sapere dove prendete l'elfico voi che scrivete in sindarin! XD
Questo capitolo mi ha trasmesso dolcezza e ho compreso che a Thranduil piaceva calciare parecchio :"
Attendo con ansia il secondo capitolo!
Ancora complimenti per questa idea originale!

Thorinduil ^^

27/10/15, ore 21:09

Ciao,
Per prima cosa, gran bell'idea.
Il capitolo mi sembra molto curato e pieno di dettagli, non ho notato errori grammaticali di alcun tipo e le traduzioni in elfico mi sembrano azzeccate e corrette, ma su questo punto non posso vantare chissà quali conoscenze.
La storia mi ha incuriosito e sarò molto felice di poterla seguire, pertanto aspetto con ansia un tuo aggiornamento XD
Complimenti inoltre per la bravura.
Hai un vero talento nello scrivere e questo si vede da questo fantastico primo capitolo!
A presto,
Sara_3210

27/10/15, ore 20:16

Ciao, sono Dream_come_true_Fanfics, o per abbreviare, Cristina!
Un inizio molto promettente, così come l'idea. Devo riconoscere che è veramente originale l'idea di raccontarci la vita del caro Re del Bosco Atro, dalla venuta al mondo fino alla fine della Terza Era...
Molto bello, anche come stile.
Non vedo l'ora di leggere il seguito (sopratutto che è più un headcanon).
Alla prossima,
Cristina