La lettera sul cuore
di Emily27

02/11/15, ore 14:32

Arrivo sempre tardi a recensire ma sono pronta a tirare fuori e a lucidare a nuovo la mia palla di vetro: alla porta c'è l'uomo misterioso che già all'inizio di questo capitolo è ricicciato fuori. e poi azzardo anche che l'uomo misterioso sia Castle .
Va be' io le mie ipotesi le ho fatte.
Sono contenta di aver trovato un'amicizia sincera tra la Mc Cord e Beckett, secondo me in effetti potevano sfruttare meglio questo possibile filone. Sono contenta che Kate stia riflettendo perche "se tu non vedi quello che sta succedendo, io sì, forse tu no (rivolto al cadavere in obitorio) ma io sì" Citazione a parte che mi sembrava calzante in questo momento Kate si accorgerà piano piano di quello che è lampante agli altri: Javier è un ripiego. Mi dispiace Espo ma Kate è troppo per te. MAmma mia che cattiva che sono.
A presto Cri. questa storia è fantastica

29/10/15, ore 01:15

Espo Espo… ma quali pensieri sul lavoro, capisco che sei innamorato, capisco che vuoi vivere con lei e capisco anche che pensi di essere il uomo (ok, forse il suo uomo lo sei anche al momento) ma di certo non sei il suo amore, il suo cuore, il suo pensiero, il suo respiro, il suo sempre. D’accordo, Rick non ci sarà più (???) ma è lì, presente, come sempre e per sempre, ha ragione la McCord, non è pronta, forse non lo sarà mai o forse lo sarà più avanti, ma sicuro non lo è adesso e non con Espo che per lei (e per me) è stato un ripiego immediato per non affondare e deludere Castle che l’ha riportata alla magia della vita.
La signora Cooper oltre che eccentrica e simpatica, è stata anche provvidenziale, il suo volerli prendere in giro, ha portato i piccioncini a desistere per quel giorno e ha portato soprattutto Kate a riflettere ancora, scorgendo quei se e quei forse che le attanagliano lo stomaco.
E poi suonano al campanello ed è sicuro il vicino (o magari la signora Cooper con Elvis :p) che chiede un po’ di zucchero… CRIIIII (e non dico altro!!!)
Anzi no, un'altra cosa che dimentico ogni volta: le canzoni che scegli come titolo e che alla fine citi, sono perfette :D
Baci e buonanotte <3

28/10/15, ore 14:34

Cara zia Cri,
eccoci alle confessioni del mercoledì. La prima è che ho cominciato a leggere la ff mentre ero ferma al passaggio a livello ed è stata la prima volta che ho maletto il treno per essere passato troppo presto, visto che non avevo ancora terminato la lettura. Ho dovuto aspettare di aver parcheggiato la macchina per terminare il capitolo, rischiando di far tardi in ufficio perché dovevo tassativamente arrivare fino in fondo.
Questo per farti capire quanto mi abbia catturato questo capitolo!!!
Ho adorato la signora Cooper, con tutti i suoi dettagli, gli anelli, le scarpe in tinta con il rossetto e il chihuahua. Il colpo di grazia è arrivato con il coinquilino batterista che mi ha fatto sbellicare! Poveri Kate e Javi, se la sono vista brutta... peccato perché il delizioso Elvis s'era già affezionato a Espo... o almeno ai suoi pantaloni.
E ora veniamo alle cose serie, ovvero alla seconda confessione. Questo capitolo è pieno di indizi che hanno fatto suonare una serie di allarmi nella mia testolina. Perché Rachel dice che Castle è ancora presente? Io mi sono fatta un film, di cui magari ti parlerò prossimamente. Chi è quel signore seduto alla caffetteria che si permette di lasciare anche una generosa mancia? Altro film. E infine chi arriva a bussare alla porta, distogliendo Kate da Gordon Ramsey e How I met your mother? Ennesimo film. E da OCD, non posso non pensare al dettaglio che Neil Patrick Harris sia collegato al nostro Fillion... Sarà un caso????
Insomma, un capitolo molto stimolante, nel quale sei riuscita ad attirare ancora di più la mia attenzione e in cui hai raccontato perfettamente lo stato d'animo di Kate e quello di Javi.
Al prossimo, zia Cri, ti aspetto con ansia!!!
zia Deb

28/10/15, ore 08:46

Crudele...interrompere così col più bieco dei stratagemmi...la porta che suona!!
Protesto ufficialmente! Però accetto tutto in attesa del prossimo capitolo!