La Bellezza è Frutto Di Un Dolore
di karter

01/12/15, ore 12:30

Ciao! È la prima storia che leggo da quando mi sono registrata a EFP e devo dire che non potevo trovare di meglio! Adoro il modo in cui hai descritto Sasuke e il suo passato, e il modo in cui hai delineato il carattere di Sakura. Complimenti!

31/10/15, ore 11:13

Titolo: 10/10
Trama: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 63

IC: Per questo parametro non ti ho dato punto pieno, perché non riesco a vedere Sasuke che dice a Sakura«Ti amo» o «Sei bellissima». Visto che sappiamo tutti che lui non riesce molto bene a esternare i suoi sentimenti; gli viene difficile. Diciamo che avrei visto molto bene un «Ti amo» quasi sussurrato. Sakura è perfettamente IC, innamorata follemente di Sasuke a cui a promesso di non lasciarlo andare mai.
Originalità: Non è una One-shot originalissima, perché di storie così ne ho lette molte; cioè di loro due insieme dove Sasuke si perde nei suoi pensieri e ricordi. Però non ti ho dato proprio un punteggio basso, perché il tocco originale – seppur piccolo – c'è. La storiella che racconta Sakura a Sasuke rappresenta loro; i loro ostacoli, le loro sofferenze per poi raggiungere la luce e stare finalmente insieme.
Attinenza alla canzone scelta: Qui il punteggio parla da solo! Ti ho dato il punteggio massimo perché hai saputo interpretare il titolo in modo impeccabile. Per Sasuke la bellezza e Sakura e lei ha sofferto e provato dolore per tutto ciò che lui le ha provocato. Quindi il gesto che lui fa prima di fare l'amore, cioè baciarle tutte le cicatrici sul corpo – come fosse un rito -, rafforza ancora di più il concetto dell'amore che lui prova per lei e del titolo incastrato alla storia. Complimenti!
Impaginazione: A questo parametro sono stata un po' pignola, perché è una cosa a cui tengo molto. Secondo me, avresti dovuto inserire un altro carattere e lasciare più spazio tra le note iniziali e quelle finali. Inoltre il titolo è la parte più importante e il Comics Sans Ms non va bene. E per una storia non va bene.
Titolo: Per quanto io detesti Nek, a 360° gradi, non posso non complimentarmi con te. Il titolo è perfetto e mi è piaciuto subito. Complimenti!
Trama: La trama, nonostante non spicchi in originalità, mi è piaciuta moltissimo perché l'amore di Sasuke e Sakura è qualcosa di profondo e puro e in pochi sanno descrivere così bene i loro sentimenti. In più mi è piaciuta davvero tutto l'atmosfera che hai creato; molto intima, ma senza sfociare nel volgare o in quelle storie puramente ginecologiche. Quindi bravissima!
Gradimento personale: Come avrai ben capito dal punteggio pieno mi è piaciuta moltissimo e sono davvero felicissima di aver letto una storia così bella e ben fatta. Complimenti!
Totale: 63/68

(Recensione modificata il 31/10/2015 - 11:14 am)

30/10/15, ore 18:36

Bellissima. Mi è piaciuto come Sasuke ha ripercorso la sua vita e pensando a quanto Sakura lo abbia aiutato e sempre amato, soffermandosi sui cambiamenti di lei, ma anche di lui.
Con questa storia, ancora una volta, mi stupisco di quanto siano perfetti e completi l'uno per l'altra. E quanto ami questa coppia!!
Ciao^^

28/10/15, ore 13:42

Ciao :) ho letto ora questa tua one shot e l ho trovata davvero molto bella, semplice ma non banale, scorrevole e piacevole. Ad essere sincera non conosco questa canzone di Nek ma devo dire che su questa frase mi trova perfettamente d'accordo. Non c è nessuna più bella di Sakura. Tutti molto spesso la considerano inutile, debole io invece trovo il suo personaggio eccezionale. Sakura è l amore, quello con la A maiuscola. Tutta la sua forza sovraumana nasce dal suo profondo sentimento di riportare a casa Sasuke, di salvarlo con il suo amore dandogli una nuova vita, una nuova casa e una nuova possibilità. Nonostante i tentativi falliti, le delusioni, i dolori, gli insulti subiti lei ogni volta risorge, e come una Fenice torna a brillare piu forte di prima. Sasuke ha sempre provato per la rosa un sentimento da quello di protezione nei primi anni del team 7, alla riconoscenza nella notte dell addio a Konoha, a quelli di stupore nel loro primo incontro, a quelli di sdegno nei vari tentativi in cui ha provato ad ucciderla, sino alla consapevolezza e all amore nello sgurdo d intesa durante la guerra e nel tocco sulla fronte prima del viaggio di redenzione. Sakura è l unica che nel bene o nel male genera questi sentimenti disparati nell Uchiha facendolo uscire dallo stato di apatia ed imperturbabilità che lo caratterizza e credo che mai nessun'altra donna riuscirà mai a conquistare Sasuke così tanto. Loro sono legati indissolubilmente. Hanno conosciuto il loro volto peggiore ed hanno amato anche quello sino a rompersi il cuore. Il loro amore è il più forte ed il più vero, non solo perché non c è  un Clan che consideri l amore più degli Uchiha, perchè nasce dal dolore. Ho adorato come per tutto il testo tu abbia espresso i dubbi e la maturazione del pensiero di Sasuke verso Sakura. L ho travato così veritiero, reale. Ed infine ho amato come in quei pensieri Sakura sia riuscita ad entrare, togliendoglieli per sempre, confermandogli che no nella sua vita non ci può essere nessun altro posto più bello del fianco di Sakura. Ti faccio ancora i complimenti per la fic, bacio ValeUchiha07.