L'alba dopo una mezzanotte perenne
di GabrielleWinchester

19/05/16, ore 23:09

"le nostre anime sono come dei viandanti che cercano il lato luminoso nella strada oscura." Questa é la frase che più mi ha colpita di questa poesia, perché tale deve definirsi un tale sensibile pezzo, di una magia più unica che rara che su carta hai saputo mettere in maniera impeccabile. Come l'artista dipinge su tela l'agitata anima della ragazza che ardentemente alla luce dal suo amore rappresentato aspira, tu su carta hai saputo identificarti in lei mettendoci l'anima tua e l'impegno per farci comprendere le sue profonde e meravigliose sensazioni, quelle di una soldatessa della luce che mai permetterà all'oscurità di averla vinta. Se sapessero scrivere tutti come te, ed avessero il tuo animo nobile, leale e poetico, questo mondo sarebbe composto da persone migliori, capaci di comprendere il prossimo. Mi sono innamorata anche di questa tua storia, grazie di regalare ad ognuno di noi che ti seguiamo simili e profondi capolavori come questo.

11/04/16, ore 15:56

Questa storia è a dir poco particolare. Questi personaggi che altro non sono che sfaccettature della protagonista sono molto originali. Non avevo mai letto nulla di simile, complimenti per l'originalità e la fantasia.
E complimenti per il tuo modo di scrivere, con questa vena poetica che affascina non poco, è stata una lettura molto gradevole ^^

Red

10/04/16, ore 19:01

Ciao! Sono qui per lasciarti una recensione per la battaglia navale.
Dunque, questa tua OS è indubbiamente particolare, sembra quasi uno scorcio di una realtà indefinita, come indefiniti sono i personaggi che ci presenti.
La protagonista non ha volto, non ha nome, così come non hanno nome i vari artisti di strada e non che si susseguono; suo è il male di vivere, di quei mali che richiamano il decadentismo francese, e che sembra placarsi solo e soltanto con il bacio della persona amata.
Il tutto sembra una visione onirica, segue i gesti e i ritmi della notte, e lo stile da te utilizzato lo enfatizza bene questo particolare.

Alla prossima,
V.

09/04/16, ore 13:05

Sono qui per la battaglia navale, complimenti per averci colpite XD

Questa storia mi ha lasciata con l'amaro in bocca, mi ha confusa e amaliata allo stesso tempo creando in me immagini oniriche e strane emozioni. Leggendola sembra di fare uno stravagante quanto cupo viaggio nell'inconscio della voce narrante, che la protagonista e nessuno in particolare, mi girava la testa mentre leggevo e cercavo di raccapezzarmi tra descrizioni e emozioni.
E' senza dubbio un racconto strano, scritto con uno stile inusuale, contorto che si adatta perfettamente all'effetto che volevi ricreare. Le emozioni cupe e l'idea di essersi persi in una notte pena di incubi sono passate tutte in modo più che efficace.
La storia fa quello che deve fare e lo fa confondendo con la proiezione di immagini dissonati come l'anima della protagonista come l'inconscio più profondo di tutti noi, questa storia è un viaggio onirico e come un sogno sovrappone varie scene non immediatamente collegate fra loro.
Le frasi finali mi sono piaciute tantissmo, il bacio rimette in ordine la storia è descritto in modo più chiaro rispetto a tutto il resto, e da un ambiente sfocato porta ad un'immagine nitida di due persone che baciandosi si ridanno ordine.
Complimenti per aver scritto questa magnifica, quanto controversa, storia.
                                                     Blyth

08/04/16, ore 16:53

Che storia curiosa, mi è piaciuta molto la sua particolarità!
Ci sono tanti personaggi, eppure non ce n'è nessuno, perché sono tutti accennati — impalpabili come solo dei sogni possono essere — e poi si dissolvono nel nulla.
Ciò che mi ha incuriosita di più è l'argomento: gli artisti di strada, proprio perché "di strada", vengono considerati solo relativamente; ma hai dato loro un'identità artistica, se non un volto; hai dato loro una voce per esprimere ciò che tentano di esprimere con lo stile di vita che hanno scelto. Sono una categoria molto importante, perché sono al di fuori di ogni business e fanno ciò che fanno perché ne sono appassionati.
E, a nostro modo, anche noi fanwriter siamo come loro — ché scrivendo su EFP lo si fa per pura e semplice passione e non, di certo, per avere un profitto. Quindi, credo che chi coltiva la propria arte come "semplice" hobby sia molto adatto a capire questi artisti.
Molto particolare anche lo stile, ritmico come ritmati sono i gesti di chi segue la notte, di chi vive tra la gente. Hai usato parole particolari, a loro volta piuttosto oniriche (e non so se sia l'atmosfera onirica a rendere oniriche anche le parole, oppure parta tutto proprio dalle parole), e hai creato un'atmosfera profonda e molto, molto caratteristica.
Ti faccio i complimenti, perché è un racconto breve ma particolarmente intenso. Bello ♥

07/04/16, ore 19:54

Ehilà!
Mi è piaciuto questo racconto, breve, eppure anche poetico. Molto introspettivo, come piace a me, con uno stile diretto, che va dritto al cuore di chi legge.
Hai creato un'atmosfera tesa, come se fosse stata sul punto di spezzarsi insieme a tutti i suoi personaggi. Hai alternato momenti più vividi e reali ad altri più astratti e poetici, quasi immaginari forse.
Non hai delineato nessun personaggio, ma non è servito, sono apparsi da soli nella mia mente, figure sfocate, poco nitide, ma nello stesso tempo chiare.
C'è stato qualche termine che forse, secondo me, ha stonato un po' con il resto del testo, caratterizzato da quest'aria romantica e soffusa.
Per esempio: "Adesso quest’oscurità è mutata in un’alba, in quanto tu sei la mia alba dopo una mezzanotte perenne, destini che si incrociano e sono inossidabili."
Io avrei impostato in modo diverso la frase, evitando quel "In quanto" che non mi sembra ci stia troppo bene, ma questo ovviamente è solo un mio parere personale, liberissima di non seguirlo. Non voglio assolutamente mettere bocca nel tuo stile che, tra l'altro, ho apprezzato davvero molto nonostante la brevità del testo.
Brava, mi è piaciuto molto!

A presto,
TimeFlies

07/04/16, ore 18:12

Ciao sono qui per la battaglia navale.
Quando ho lanciato ho fatto acqua e boh ho deciso di recensire te.
La storia mi é piaciuta molto anche se é é un po', permettimi il termine, "incasinata". Non ho ben capito il contesto o a cosa si riferisce, ma forse anche questo é un punto di forza.
Mi é piaciuto il modo in cui l'hai scritta, la si legge con tranquillità e tutta d'un fiato perché non si riesce a staccarsi dal testo.
Ho apprezzato come hai "utilizzato" l'oscurità e come questa stia svanendo lasciando posto all'alba.
Non ho notato nessun errore né grammaticale né di punteggiatura.
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex.

09/01/16, ore 01:30

Ciao.
Anche questa OS è spettacolare, dallo stile intrigante e accattivante. Riesci come al solito a ruotare attorno alle emozioni dei protagonisti, così come dei lettori. Lei e lui uniti.
Lei che danza e canta e cerca ciò che sente verso quel ragazzo, allo stesso tempo viene descritta la sensazione che vi è tra loro. Attorno a loro.
La frase che più mi è piaciuta è quando dici "Tu fissi la mia oscurità e io la tua", quella frase è davvero splendida.
Davvero profonda. Quindi attraente.
Molto significativa, mi fa pensare che lei ha sempre aspettato quel momento, mentre lui voleva capire ciò che succedeva con lei presente.
Infine c'è il bacio, una profondità piuttosto profonda.
Uh, sembra un gioco di parole ma è così... la fine o l'inizio della profondità tra loro. Anche qua c'è qualcosa di intenso, davvero magnifico ed entusiasmante.

Alla prossima,
Au revoir

10/11/15, ore 19:36

sono qui per lo scambio recensione, ma dopo aver letto questa OS ti ho messa tra i preferiti perché la lettura è stata così piacevole da voler leggere le altre storie che hai pubblicato!
Ad ogni modo, ho amato ogni singola frase di questo testo! Sin dalla prima riga mi sono lasciata trasportare dal ritmo e dalla cadenza che hai dato, e mi sono immedesimata a tal punto da sentirmi parte di quella notte stravagante, mi sentivo realmente in mezzo a quegli artisti. Brava, davvero!
A presto
Freiheit

09/11/15, ore 21:20

Ehi cara eccomi come promesso ^^
Questa shot mi è piaciuta molto! L'ho trovata toccante ed emozionante.
L'immagine della ragazza che è immersa nei suoi pensieri e nel frattempo incontra tutti gli artisti di strada è dipinta molto bene e sei riuscita a dar voce a tutti loro e hai anche dato un'immagine ai due ragazzi e allo loro storia.
Il messaggio è chiaro e così le tue intenzione e ciò che vuoi trasmettere con questa storia.
Complimenti, Alex.

09/11/15, ore 15:42

Scrivi davvero bene,molto bene soprattutto le descrizioni, descrivi le emozioni riuscendole a farle provare in coloro che leggono,mi sono immedesimata in ogni personaggio facendomi provare la malinconia e la tristezza dei personaggi, sei davvero molto brava sei riuscita a trasmetteremi delle emozioni :)

01/11/15, ore 13:23

Ciao :)
"quei sogni che marciscono tra i ricordi persi e mai ritrovati" e "le nostre armi sono le parole che si perdono tra i silenzi" queste sono le due frasi che mi hanno particolarmente colpita.
ti faccio i miei complimenti, è scritta davvero molto bene e le parole che hai usato rendono davvero l'idea dell'emozioni.
- Fede -

01/11/15, ore 13:05

Eccomi da te ragazza.
Toccante, malinconica e posso permettermi? Con molta rabbia. Mi spiego meglio, leggendo di questa ballerina che cerca di scuotersi dalle frustrazioni del mondo danzando, ho l'immagine di un uccellino che vuole uscire dalla gabbia perché se avesse la possibilità di volare darebbe il meglio, ma lasciando perdere questa mia interpretazione diciamo alternativa, ti posso solo fare i miei complimenti!
Come ti ho detto svariate volte sei molto brava e dovresti pubblicare qualcosa, non finirò mai di ripeterlo - perché hai tutte le carte in regola per farlo - chi sa magari un giorno ti convinco. Grammatica perfetta, tempi e trama lisci come l'olio e la seta.
Credo di aver detto tutto a presto.
Baci, la tua Morgana la Strega.

01/11/15, ore 12:42

Holà :)
Allora, parto col dire che mi sei piaciuta, e sarà che amo il genere, ma è una delle tue migliori composizioni che ho letto.
E, non mi sembra di aver trovato errori, quindi vai tranquilla.
Che dire? Mi piacciono le tue descrizioni, e il tuo essere scesa nelle profondità della mente di questi artisti, delle loro paure, concezioni, che hai dedicato anche alla protagonista. Una protagonista a sua volta irrigidita, sola, ma che non ha paura di superare quest'oscurità che le si piomba davanti, ma anzi, con coraggio e disciplina la supera. E quel bacio è forse uno degli strumenti che le hanno dato metaforicamente quest'opportunità :)
Così adesso lei può vedere sorgere l'alba, grazie a questo suo amore.

Brava, brava! I miei complimenti e alla prossima ^_^
Tua

- Snotty

31/10/15, ore 17:47

Tu fissi la mia oscurità e io fisso la tua, entrambi cerchiamo di pulirci, entrambi aspiriamo alla luce.
Wow.
Scrivi sempre meglio,cara.
Storia molto interessante e diversa.Descrizioni intense, stile impeccabile. Brava,molto.
Un bacio.
-V