Notte senza Stelle
di NeroNoctis

27/04/16, ore 22:27

Allora, caro Marco.
Parto col dirti che sono completamente RINCOGLIONITA. Sì, perché io il tuo profilo l'ho guardato e anche più volte per vedere se ci fosse qualcosa che non riguardasse i videogiochi di cui scrivi (cosa che non conosco), e ogni volta boh.. non le vedevo queste. Mi sa che devo tornare a fare la visita oculistica, gli occhiali non funzionano, porca paletta (termine utilizzato da me per smettere di dire parolacce).
In ogni caso oggi la mia amica Freya mi parlava di queste tue introspezioni e io non capivo, continuando a dirle "ma dove sono? Pure io le voglio leggere! Perché non le ho viste!". Ovviamente lei lo sa che sono sbadata e completamente con la testa tra le nuvole, ora lo sai anche tu XD

Devi sapere anche un'altra cosa: io NON sono una tipa emotiva, mi commuovo difficilmente e non piango quasi mai. Eppure, sarà che le tue parole hanno toccato un po' ferite scoperte da un po', io mi sono commossa.

"Lasciati dietro il dolore, una sofferenza non può spegnerti il cuore"
La frase è semplice, è vera. Un consiglio dato al lettore, un consiglio che dovremmo seguire tutti.

Non ti dico che sei bravo, tu questo lo sai già che lo penso. Ti dico che mi sono immedesimata nel personaggio (in te, se questa storia parla di te); ti dico che le lacrime hanno preso a scendere da sole e ancora ce n'è qualcuna; ti dico che forse la tua storia mi ha aiutata a riprendermi un po'.
Hai suscitato emozioni ed è esattamente quello che uno scrittore deve fare.

Il finale è sublime, ti fa capire che non bisogna perdere la speranza, che prima o poi tutti possiamo trovare la nostra stella.
Bravo.

26/04/16, ore 14:22

Ciao :)
Devo premetterti che è stata Melz a farmi il tuo nome, consigliandomi di leggere una in particolare delle tue storie... ovviamente lo farò, ma prima ho deciso di dare un'occhiata generale alla tua pagine e mi sono imbattuta in questa fiction introspettiva.
Prima di tutto volevo farti i complimenti per il magnifico modo in cui scrivi, per il tuo stile e per il lessico che adotti.
In secondo luogo, non posso non complimentarmi ancora con te per il senso, tanto bello quanto profondo, che hai reso ben chiaro in questa storia. Parlare di un animo malinconico che si sente solo e paragonarlo ad un cielo buio e senza stelle, penso sia stato un paragone bellissimo e perfettamente azzeccato con ciò che hai voluto esprimere. Così com'è stato molto bello il susseguirsi delle emozioni di quest'introspezione: prima la tristezza, poi lo sconforto, il fastidio seguito dalla consapevolezza di aver paura... e poi l'attesa e, alla fine, il meraviglioso premio per aver avuto la pazienza di attendere che non una stella qualunque, ma proprio quella stella, arrivasse ad illuminare nuovamente il buio cielo del protagonista.
Bravo! :-)

02/12/15, ore 22:20

E' strano non trovarsi nell'ambiente fantasy!
Un testo molto carino, la frase che viene riportata anche nell'introduzione potrebbe dare vita ad infinite discussioni... Almeno credo che sia così. Dopotutto, come tutte le emozioni, il dolore è estremamente soggettivo e proprio per questo non tutti lo affrontano allo stesso modo. Qualcuno prova a superarlo, altri rinunciano e annegano nella disperazione.
Il tema generale della storia è davvero interessante, un testo ben scritto!

30/10/15, ore 17:52

Salve ! Questa ff mi piace molto, carina, intensa e molto bella.
Bravo/a !